Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334653 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1920 il: 06 Lug 2013, 19:39 »
No non para.

Ho quasi ucciso l'ur dragon ma devo per forza cambiare classe  >:(
Ha due cuori sulle ali ma non riesco a raggiungerli e sta razza di svantaggiate imbecilli che sono le pedine continuano a gridarmi 'colpisci i punti luminosi' ma le avessi viste tirare UNA freccia verso le ali. Schifose idiote, poi vi butto tutte in un burrone.

edit: son riuscito senza cambiare classe, ma ho dovuto arrampicarmi e saltellare come una scimmia mentre le minorate correvano a caso.

p.s. pure dopo aver ucciso qualsiasi cosa nell'everfall, a nerabisso/bitterblack ho fatto una fatica del diavolo per battere quella specie di drago marcio, temo che neppure a livello 75/80 ce la posso fare a completarlo. Che palle.
« Ultima modifica: 06 Lug 2013, 22:45 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1921 il: 07 Lug 2013, 11:25 »
Probabilmente avevo una combinazione di pedofile non molto adatta allo scontro col drago marcio, poi sono andato avanti abbastanza senza problemi. Tranne quando quel mago mi ha lanciato contro un tornado ammazzandoci tutti in un colpo, ma vabbè. Tanto dopo aver girato in lungo e in largo l'everfall ho centinaia di cuori di drago per resuscitare...
Una volta sbloccata la seconda scorciatoia per tornare all'ingresso quanto manca alla fine di nerabisso?
Credevo fosse una roba di poche ore invece è enorme...

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1922 il: 07 Lug 2013, 20:59 »
Citazione
Una volta sbloccata la seconda scorciatoia per tornare all'ingresso quanto manca alla fine di nerabisso?
Credevo fosse una roba di poche ore invece è enorme...

Ci sei quasi, ma il vero divertimento inizia quando hai sconfitto il boss di neroabisso  :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1923 il: 07 Lug 2013, 21:14 »
Sì ho letto che alla seconda run diventa terribilmente difficile, con mostroni ovunque e in gran quantità. Ma io per ora mi fermerò, quando avrò esplorato tutto Nerabisso andrò a finire il gioco. Mi è piaciuto moltissimo Dragon's Dogma, ma dopo 100 ore sono più che sazio :)

Magari in un futuro lontano lontano, se farò un NG+...

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1924 il: 07 Lug 2013, 22:02 »
Citazione
Magari in un futuro lontano lontano, se farò un NG+...

Il ng+ è praticamente una formalità visto che i mostri non sono più forti.
Personalmente ritengo questo gioco la mia sorpresa dell'anno.
Ero partito con aspettative bassissime e invece mi sono trovato un action game con i fiocchi.
Bethesda dovrebbe imparare da questi come si fa uno scontro con i draghi, altro
che le lucertole di Skyrim....
Se Capcom riuscisse a limare i difetti che affliggono DD in un eventuale seguito, allora ci potremmo
trovare davanti l'action rpg definitvo. (dopo sua maestà Dark souls of corse).

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1925 il: 07 Lug 2013, 22:09 »
Infatti la forza di DD sta proprio in questo, rivelare la sua magnificenza solo ai pazienti.
Che poi è una delle ragioni per cui lo amo, la deambulazione è parte integrante dell'esperienza, in barba al giocatore frettoloso, impaziente e quello che gioca nei ritagli di tempo. Passare tempo all'interno del gioco rafforza l'idea di mondo coeso e coerente. E i difetti non sono più tali, solo un fraintendimento basato su pregiudizi. Skyrim con i suoi draghi dovrebbe solo imparare...
Il gioco del 2012 è questo.
« Ultima modifica: 07 Lug 2013, 22:14 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1926 il: 08 Lug 2013, 09:04 »
Infatti la forza di DD sta proprio in questo, rivelare la sua magnificenza solo ai pazienti.
Non vedo come questo possa essere considerato un lato positivo.

Citazione
Che poi è una delle ragioni per cui lo amo, la deambulazione è parte integrante dell'esperienza, in barba al giocatore frettoloso, impaziente e quello che gioca nei ritagli di tempo. Passare tempo all'interno del gioco rafforza l'idea di mondo coeso e coerente. E i difetti non sono più tali, solo un fraintendimento basato su pregiudizi.
Francamente da te non mi aspetto apologie che ribaltino le mancanze del titolo sulle aspettative del giocatore.
Dark Arisen risolve alcuni problemi presenti nel titolo liscio la cui presenza è inoppugnabile. Poi non nego che chi ha più sopportazione e sa tollerare le iniziali scarpinate senza senso possa trovarsi di fronte uno Skyrim con componente action degna, per carità, ma ridurre il tutto all'incapacità o alla malizia pregiudiziale di chi non lo sa apprezzare è intellettualmente scorretto.
Poi a me gli Elder Scrolls (e tutti i titoli Bethesda) mi fanno dormire dopo 10 minuti, ma in confronto al loro, e al netto di qualche scorcio interessante e di un'unica città degna, il mondo di Dragon's Dogma mi sembra un diorama cartonato amatoriale.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1927 il: 08 Lug 2013, 20:06 »
Finito Nerabisso (le parti finali son tostissime, una sezione l'ho attraversata di corsa fuggendo da un certo nemico infame) e finita la storia. Sarà che prima di partire per l'isola dell'espansione ho preso il tizio che si era innamorato per tre erbette e l'ho buttato giù da una rupe, ma nel 'finale finale' c'era la mercante :D

Non vedo l'ora di vedere qualcosa di più  sul sequel per ps4 che immagino sarà quel gioco mostrato da capcom alla presentazione della console.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1928 il: 08 Lug 2013, 21:06 »
Non vedo l'ora di vedere qualcosa di più  sul sequel per ps4 che immagino sarà quel gioco mostrato da capcom alla presentazione della console.

Manco pò cazzo
Capcom ha confermato che quello mostrato è una nuova ip  ^___^
http://www.gamesource.it/news/27454-deep-down-non-ha-nulla-che-fare-con-dragons-dogma
« Ultima modifica: 08 Lug 2013, 21:15 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1929 il: 08 Lug 2013, 21:25 »
Sarà che prima di partire per l'isola dell'espansione ho preso il tizio che si era innamorato per tre erbette e l'ho buttato giù da una rupe, ma nel 'finale finale' c'era la mercante :D
Hai negoziato il finale :D
« Ultima modifica: 08 Lug 2013, 21:29 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1930 il: 10 Lug 2013, 17:09 »
la deambulazione è parte integrante dell'esperienza, in barba al giocatore frettoloso, impaziente e quello che gioca nei ritagli di tempo.

Potrebbe anche essere vero. Se non che, la deambulazione si fa su cinque strade di numero. Non so neanche quante volte sono andato a quella cazzo di guarnigione di montagna, e tutte le volte la pedina mi dice "siamo a metà strada tra la capitale e Cassardis". E ogni volta tocca ammazzare cinque goblin e dieci arpie. E evitare il masso.
E nella missione della coccatrice mi ci è preso un ictus quando mi ha fatto arrivare fin là per trovare un tizio che mi dice "torna alla capitale". Non ci vedo tutta questa magnificenza nel ripetere delle routine che non aggiungono nulla all'esperienza di gioco. E passare quindici minuti per andare da un punto all'altro utilizzando percorsi che non sono nemmeno impegnativi, perché ormai briganti e goblin li ammazzo a scorregge, non mi rende più chiara la coesione del mondo di gioco. Mi dà l'impressione di assistere ad una telenovela argentina con costumi fantasy.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1931 il: 11 Lug 2013, 13:13 »
Bah, per rispondere anche a Wis (caro, da me puoi aspettarti di tutto, non emetto bolle papali, solo giudizi personalissimi  :) ) secondo me DD è abbastanza inattuale nel presentare alcune tempistiche ma in questo caso mi sento di giustificarlo perché l'effetto finale è piuttosto buono. Mi ricorda un po' la critica che veniva mossa a Forbidden Siren in merito alla ripetizione del medesimo livello cioè qualcosa che nei fatti è inconfutabile ma non per questo disprezzabile. Sarà che la mappa non mi sembrava poi così vasta, sarà per i cambiamenti che di volta in volta in volta venivano offerti, sarà anche per una scelta precisa del giocatore (in fondo seguendo la trama le volte in cui bisogna andare avanti e indietro si riducono) insomma, ho visto in questa scelta di Capcom il desiderio di entrare in empatia in senso estetico con un contesto credibile e in fondo interpretabile. Senza scordare che in effetti un sistema di teletrasporti esiste, semplicemente è più difficile da ottenere.
Per "inattuale" intendo anche e soprattutto il tempo di gioco generale, ci ho giocato per circa 6 mesi facendomi 2 run e non mi pesava tornarci di tanto in tanto per fare una missioncina o per recuperare materiali. Oggi abbiamo bisogno di concretizzare il tempo di gioco e sì, in questo DD è anacronistico.
« Ultima modifica: 11 Lug 2013, 13:30 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1932 il: 11 Lug 2013, 13:33 »
Bah, per rispondere anche a Wis (caro, da me puoi aspettarti di tutto, non emetto bolle papali, solo giudizi personalissimi  :))
Massì, lo so, intendevo che nei tuoi messaggi mi aspetto di trovare quell'aspetto che ho trascurato e che può spingermi a dare un'ulteriore possibilità al titolo, non insulti al mio modo di videogiocare. ^^
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1933 il: 11 Lug 2013, 13:43 »
(caro, da me puoi aspettarti di tutto, non emetto bolle papali, solo giudizi personalissimi  :) )
Di corsa avevo letto "da me puoi aspettarti di tutto, non emetto bolle papali, solo giudizi pessimi". Epperò, grande autoconsapevolezza il Glady :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1934 il: 11 Lug 2013, 23:03 »
Io mi sono arreso e l'ho venduto.
Ma è una cosa mia, il gioco di per sè è valido ma mi sono reso conto che non riesco (più?) a sopportare in un vg:
- le fetch quest. A palate.
- il looting selvaggio che ti porta ad avere un inventario con 847468 diversamente utili
- il tempo speso fra i menù
- le camminate infinite
Il meccanismo delle pedine è interessante, ma alla fine più che altro desideravo che la smettessero di rompere e basta. Fanno due maroni così.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp