Il metodo "distruggere più rapidamente" va bene quando affronti i nemici base o, al limite, i world boss (Chimera, Cicolpi et similia).
Ma contro i boss tipo Grigori o Ur-Dragon trovo l'approccio poco efficace, proprio perchè son boss fatti per essere efficaci nell'annientare il tuo party in maniera veloce (più Grigori che l'UR-Dragon, in realtà).
E se hai più di un membro che può essere facilmente abbattuto (ed uno stregone rientra perfettamente in questa categoria) questo significa:
- interrompere molto più spesso l'attacco al boss per raggiungere e far rinvenire lo stregone morto (col mago capita molto ma molto meno spesso)
- non avere il vantaggio dell'effetto risonanza.
- avere un compagno con un death rate alto significa, se non ti accorgi in tempo della morte dello stregone, che una delle due Pawn sopravvisute si incolli lo stregone morto e te lo porti vicino per fartelo resuscitare, con la conseguenza di abbassare il damage ratio del party (e con certi boss (o combinazione di boss, tipo in alcune stanze dell'Everfall) questa diminuzione è influente).
Il tutto porta ad allungare il tempo di abbattimento del boss in questione, con tutti i rischi che questo comporta.
Sarei (in parte) anche d'accordo, però l'u-dragon è uno, il resto si tira giù te lo garantisco. Rispondevo proprio a questo: "
se hai due stregoni sei fottuto in qualsiasi battaglia che non sia contro dei goblin" dove per me diventa "sfanghi qualsiasi battaglia che non sia quella contro l U-Dragon o i Golem con punti strategici" (a dirla tutta si risolve anche quest'ultima, comunque è tosto teniamola nel cesto delle battaglie fastidiose). Se sei stregone, avere un altro stregone il suo senso l'ha. Devi giocare a nascondino, di certo non puoi buttarti nell'arena a testa bassa; ripeto, fa parte del mestiere utilizzare l'area di gioco per quel che s'intende fare. Migliore o peggiore, "poco equilibrato", ok, se ne può parlare; sta al singolo decidere quanto e come rischiare, in quali ambiti preferisce sbattersi (ad esempio, più o meno strategia nel piazzarsi in campo). Ma sull'inutilità o inapplicabilità, non ci sto ^^ Con quella frase hai minato la strategia powa che mi sta facendo campare negli inferi e ne son rimasto offeso xD
Naturalmente si fa per dire. Ci sono tante strategie, è anche il bello di sto DD, la mia la ritengo valida, solo questo. Con anello nell'inventario che agevola il lancio e skill dedicata, la cosa funge. I rischi ci sono, chiaro, ma fanno parte del mestiere come nella maggior parte degli altri giochi dove è presente.