HO notato anche io l'abbassamento di difficoltà ma effettivamente i mostri "in world" quelli sono, e finchè si stà nelle stesse zone, quelli si incontrano.
Ovviamente invece per i BAM "big ass monsters", mutuato da TERA la difficoltà rimane ottima.
Ma si cambia zona ? I mostri world, diventano più tosti ?
Comunque per continuare il discorso Assassino ho rivisto la mia posizione.
L'ho scritta oggi per un'amico; La incollo a uso e consumo di chi non avesse una ceppa da fare e volesse leggerla.
Diciamo che ero partito convinto di trovarmi “al pad” qualcosa di diverso.
Magari è pure una forma mentale mia, che resto ancorato ad alcuni stilemi ben precisi del genere.
L’assassino è forse un pò meno assassino di quanto dovrebbe, nel senso che negli attacchi a distanza e di sorpresa è stata mantenuta una certa letalità, mentre nella furtività e nell’assassinio con il pugnale lo sviluppatore ha giocato delle carte diverse.
Non si scivola alle spalle dell’avversario per freddarlo con un paio di colpi, non c’è un’abilità specifica per muoversi silenziosamente e neppure moltiplicatori del danno dipendenti dal posizionamento alle spalle del nemico.
C’è un bonus al danno se si colpisce un nemico che non è in guardia, ma arrivargli a contatto senza essere notati è impossibile visto che ci si porta continuamente appresso una banda di ciarlieri e visto che non è possibile “nascondersi” alla vista dei nemici con abilità specifiche.
L’assassinio vero, in questo caso, è demandato allo sniping a distanza e soprattutto di notte: momento della giornata in cui questa classe ha i bonus maggiori e diventa una vera bestia.
Per il corpo a corpo ci sono abilità letali e contromosse che fanno un sacco di “gameplay”, ma che vanno portate in mischia normalmente e senza sotterfugi.
E’ probabilmente una delle classi più action oriented del gioco, veloce, appagante e divertente.