Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 331558 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3045 il: 08 Giu 2022, 21:47 »
Sempre bello vedere uppato questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3046 il: 08 Giu 2022, 21:55 »
urrrrrgh

Keighley comunque ieri ha messo le mani avanti, ha detto che moderare le aspettative :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3047 il: 09 Giu 2022, 10:05 »
urrrrrgh

Keighley comunque ieri ha messo le mani avanti, ha detto che moderare le aspettative :asd:.

Beh però c'è sempre il Capcom Showcase del 14
TFP Link :: https://www.capcom-games.com/showcase/it/

Che è anch'esso digital e dovrebbe essere indipendente dal Geoffone di stasera.
Poi non è detto che annuncino DD2 lì (ci sarà sicuramente il gameplay esteso di SF 6 e probabilmente quello di RE4R) però chissà, mai dire mai

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3048 il: 09 Giu 2022, 12:10 »
Bueno.
Con già due titoli in canna però la vedo difficile che sgancino anche questo.

Più papabile tra un annetto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3049 il: 01 Giu 2023, 08:51 »
Andrea, sai che al rapporto DD->BotW pensavo l'altro giorno?
Mi chiedevo chi fosse arrivato prima perché non lo ricordavo, in compenso la cosa che ho sempre ricordato con grande affetto di DD in quel poco che gli ho dedicato prima di essere sconfitto dalle meccaniche di combattimento raffazzonate sono l'esplorazione e il sistema di rampicata.
Ricordo benissimo il divertimento provato a fare parkour sulle mura della città per racattare qualche scrigno sparso, cosa che ho effettivamente ritrovato solo in BotW.
Quel tipo di navigazione basata sul mondo, sul design e sulle skill specifiche del giocatore, piuttosto che su spot interagibili arbitrari e muri invisibili... Ahh, tutti i giochi dovrebbero essere così.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3050 il: 25 Set 2023, 00:44 »
L'ho reinstallato e guarda caso ho riavuto lo stesso straordinario innamoramento per il "parkour" (virgolettato) di 'sto gioco (vedi mio messaggio precedente).
Mondo fisico, interazioni coerenti, grandissima libertà di approccio.
Cassardis è un piccolo grande gioiello in cui divertirsi e impratichirsi con le meccaniche e il motore fisico del gioco.
Per ora ho completato giusto tre o quattro quest. Ne ricordavo anche una nel pozzo ma non l'ho ancora sbloccata.
Tolto l'FFX cacca e il depth of field PS360 da dimenticare, il gioco a 4K@120 è ancora gradevole.
Per ora procedo volentieri.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3051 il: 25 Set 2023, 17:53 »
Iniziato per bene anche io in modalità difficile sulla scia degli entusiasmi per il nuovo trailer del sequel e dell'adunata del Gladia, unitamente al fatto che divessi recuperare il gioco da tempo ed il momento è arrivato così da poterlo distanziare un pò dalla nuova release
Questo il mio personaggio (è giusto una condivisione al volo):



Mi han colpito tante cose, in ordine:

- Il Drago. Raramente ho visto un drago così, che anche solo nella messsa in scena e modellazione, o più semplicemente presenza e come viene animato e rappresentato, mi incutesse seriamente tanto timore e senso di riverenza al suo cospetto (non sto parlando di gameplay, su quello si vedrà poi suppongo)

- La sensazione vividissima di vertigini in presenza di baratri e forti dislivelli

- La lanterna, come illumina l'ambiente circostante e le ombre che proietta. Cioè spero che nel gioco ci sia la notte semi perenne perché adoro quella lanterna, usarla, equipaggiarla

- Le Pedine, per quel che si è visto.
Hanno dei limiti e piccole ingenuità (tipo che, dopo un pò che ci parli, ti becchi sempre il solito paio di dialoghini uguali del tipo 'questa pedina è onorata di essere al suo servizio, signore' o 'fuggire dal campo di battaglia se non si è preparati non è codardia. È sopravvivenza') ma anche dialoghi contestuali in presenza di pericolo di caduta o eventi come nemici particolari ecc

- Il grado di interazione, ambientale e non solo.
Cioè wow, in questo gioco puoi letteralmente afferare persone (compresi i tizi del villaggio, con loro sgomento  :o)

- Il platform. Vecchia scuola, godereccio, soddisfacente (del tipo fare un mega saltone in seguito ad uno scatto o banalmente arrampicarsi). Bandite del tutto le interazioncine sonare  :yes:

Sul combat e controlli vabbè, immagino che alla lunga si riveli il punto forte quindi sospendo il giudizio e rimando ad almeno altre 10 ore di gioco.
Diciamo che però, da un punto di vista delle animazioni, della telecamera, e del controllo c'ha un feel che mi ricorda la serie di Monster Hunter ma con una legnosità di fondo che mi rovina un pò l'impatto complessivo, oltre al fatto che son lì che ci voglio star dentro ma all'atto pratico la battaglia si svolge sempre con qualche sporcizia o in maniera non troppo soddisfacente. E mi manca tantissimo la possibilità di schivare, per ora.

Ecco però, trovo molto interessante l'implementazione delle abilità delle armi, mi paiono molto ben differenziate a seconda della classe ed arma, ottimo anche il senso di fisicità trasmesso da inpatti ed equipaggiamenti, lo scudo potrebbe essere tra i migliori di sempre in un vg per dire.

Devo ancora capire bene come funziona il tutto e se potrò cambiare classe in corsa perché avrei molta curiosità di provare il 'ladro' o a fare altro rispetto al guerriero che ho scelto, sono ancora a Cassardis quindi è tutto da scoprire.

Interessante davvero, ho giocato poco ma sono molto affascinato dal contesto e da quel che ho visto, vediamo proseguendo un pò

Edit: comunque potete dirmelo: é perfettamente normale venir brutalizzati dalla
Spoiler (click to show/hide)
?
Cioé ero lì che cercavo di capire come affrontarla e in un attimo mi ha devastato senza possibilità di replica

Edit 2: a giudicare dal trailer, il salto avanti da un punto di vista tecnico pare enorme.
E a me graficamente il 2 piace molto da quanto visto
« Ultima modifica: 25 Set 2023, 18:08 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3052 il: 25 Set 2023, 18:50 »
A me piace tutto di 'sto gioco tranne il combattimento. XD
È per quello che alla facciazza di tutto e tutti l'ho reiniziato a normale.
Almeno mi godo il resto e non rischio di mollarlo di nuovo (o almeno spero).
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3053 il: 25 Set 2023, 20:32 »
Del combat mi piace la fisicità e il sistema di abilità (apprezzo anche che non siano a tempo di ricarica ma consumino stamina), poi ci sta anche la prima combo pausata di Nero DMC, quella con colpo discendente e colpi ripetuti a seguire, anche solo per questo ha la mia approvazione  :yes:

Ma in effetti é un rapporto tutto da costruire con legnosità a cui fare il callo e non ho idea della profondità a lungo termine o se l'approccio ai mostri grossi possa stancare alla lunga, si vedrà

Per prima cosa comunque dalle opzioni é da disattivare il filmatimo cinematico delle pedine, quello é un pó spezza-ritmo dello scontro

Io poi dovrei decidermi a reinserire l'hud che ho disattivato completamente... o forse no, é comunque intelligente (tipo le interazioni contestuali col tasto azione vengono segnalate lo stesso quindi non si diventa troppo pazzi a fare pixel-hunt) ma diventa più arduo gestire i personaggio non potendo vedere nemmeno la propria salute se non aprendo il menu

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3054 il: 25 Set 2023, 20:37 »
Mi raccomando segnatevi a cosa sono deboli i lupi perché lo dice poche volte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3055 il: 26 Set 2023, 06:39 »
Sempre bello vedere uppato questo topic.

This. E rinnovo il solito consiglio, iniziatelo ad Hard e poi tenete botta per le prime ore. Hard è il livello giusto per continuare a divertirsi e avere sfida fino all'end game, nerabisso compreso.
« Ultima modifica: 26 Set 2023, 10:14 da lawless »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3056 il: 26 Set 2023, 07:13 »
Mi raccomando segnatevi a cosa sono deboli i lupi perché lo dice poche volte.
Pare che compensino cacciando in branco, ma anche questa è una informazione lesinata con parsimonia dai giocatori più esperti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3057 il: 26 Set 2023, 07:44 »
Lawless probabilmente mi odia o non vuole che lo giochi. :D
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3058 il: 26 Set 2023, 08:50 »
@Laxus91 ,si puoi cambiare classe quante volte vuoi,anzi devi farlo,il gioco ci punta molto. Io ricordo ne avevo portate avanti un bel po,perche è divertente e soprattutto utile. Lo puoi fare sia per te,sia ovviamente per la tua pedina.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #3059 il: 26 Set 2023, 08:56 »
@Laxus91 ,si puoi cambiare classe quante volte vuoi,anzi devi farlo,il gioco ci punta molto. Io ricordo ne avevo portate avanti un bel po,perche è divertente e soprattutto utile. Lo puoi fare sia per te,sia ovviamente per la tua pedina.

Ottima notizia, quindi c'è personalizzazione, come speravo  :yes:
Per ora sono ancora agli inizi e poco oltre comunque, realizzare dopo 12 anni il senso del meme sui lupi non ha prezzo