Iniziato per bene anche io in modalità difficile sulla scia degli entusiasmi per il nuovo trailer del sequel e dell'adunata del Gladia, unitamente al fatto che divessi recuperare il gioco da tempo ed il momento è arrivato così da poterlo distanziare un pò dalla nuova release
Questo il mio personaggio (è giusto una condivisione al volo):
Mi han colpito tante cose, in ordine:
- Il Drago. Raramente ho visto un drago così, che anche solo nella messsa in scena e modellazione, o più semplicemente presenza e come viene animato e rappresentato, mi incutesse seriamente tanto timore e senso di riverenza al suo cospetto (non sto parlando di gameplay, su quello si vedrà poi suppongo)
- La sensazione vividissima di vertigini in presenza di baratri e forti dislivelli
- La lanterna, come illumina l'ambiente circostante e le ombre che proietta. Cioè spero che nel gioco ci sia la notte semi perenne perché adoro quella lanterna, usarla, equipaggiarla
- Le Pedine, per quel che si è visto.
Hanno dei limiti e piccole ingenuità (tipo che, dopo un pò che ci parli, ti becchi sempre il solito paio di dialoghini uguali del tipo 'questa pedina è onorata di essere al suo servizio, signore' o 'fuggire dal campo di battaglia se non si è preparati non è codardia. È sopravvivenza') ma anche dialoghi contestuali in presenza di pericolo di caduta o eventi come nemici particolari ecc
- Il grado di interazione, ambientale e non solo.
Cioè wow, in questo gioco puoi letteralmente afferare persone (compresi i tizi del villaggio, con loro sgomento
)
- Il platform. Vecchia scuola, godereccio, soddisfacente (del tipo fare un mega saltone in seguito ad uno scatto o banalmente arrampicarsi). Bandite del tutto le interazioncine sonare
Sul combat e controlli vabbè, immagino che alla lunga si riveli il punto forte quindi sospendo il giudizio e rimando ad almeno altre 10 ore di gioco.
Diciamo che però, da un punto di vista delle animazioni, della telecamera, e del controllo c'ha un feel che mi ricorda la serie di Monster Hunter ma con una legnosità di fondo che mi rovina un pò l'impatto complessivo, oltre al fatto che son lì che ci voglio star dentro ma all'atto pratico la battaglia si svolge sempre con qualche sporcizia o in maniera non troppo soddisfacente. E mi manca tantissimo la possibilità di schivare, per ora.
Ecco però, trovo molto interessante l'implementazione delle abilità delle armi, mi paiono molto ben differenziate a seconda della classe ed arma, ottimo anche il senso di fisicità trasmesso da inpatti ed equipaggiamenti, lo scudo potrebbe essere tra i migliori di sempre in un vg per dire.
Devo ancora capire bene come funziona il tutto e se potrò cambiare classe in corsa perché avrei molta curiosità di provare il 'ladro' o a fare altro rispetto al guerriero che ho scelto, sono ancora a Cassardis quindi è tutto da scoprire.
Interessante davvero, ho giocato poco ma sono molto affascinato dal contesto e da quel che ho visto, vediamo proseguendo un pò
Edit: comunque potete dirmelo: é perfettamente normale venir brutalizzati dalla
?
Cioé ero lì che cercavo di capire come affrontarla e in un attimo mi ha devastato senza possibilità di replica
Edit 2: a giudicare dal trailer, il salto avanti da un punto di vista tecnico pare enorme.
E a me graficamente il 2 piace molto da quanto visto