Autore Topic: [Multi] Assassin's Creed 3  (Letto 61574 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #465 il: 21 Nov 2012, 11:25 »
Eh va beh, però come ha detto wis mi pare, c'è da pensare a chi compra il biglietto, le recensioni sono per il pubblico, questo non va mai perso di vista.

Qui, e giuro che poi la smetto che siamo veramente tanto OT, anche se è interessante, si scoperchia un altro pentolone.

Dal punto di vista, diciamo, etico, giornalistico, i "clienti" di chi cura un sito di videogiochi sono i lettori: per loro si lavora, per loro bisogna dare il meglio, essere onesti ecc...

Ma se vogliamo essere pignoli e materialisti, i clienti veri, nel senso di "chi paga soldi per ricevere un servizio", sono gli investitori. Chi cura un sito, al di là di qualche caso specifico, non riceve soldi dai lettori, viene pagato solo ed esclusivamente dagli investitori. I clienti sono loro.

Ed è una gran brutta zona grigia, eh.

Poi, si può anche sostenere che il servizio migliore per il tuo cliente investitore lo fai creando un sito che piace ai lettori, che sia affidabile e onesto, che non venga identificato come venduto, che poi è anche un po' quel che penso io, ma rimane il fatto che il rapporto fra chi paga per un servizio e chi viene pagato per un servizio è molto chiaro.

Poi, intendiamoci, il servizio in questione è fare in modo che il sito sia ASSAI frequentato e, quindi, le pubblicità raggiungano più gente possibile. Ma andare oltre è un attimo.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #466 il: 21 Nov 2012, 11:30 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #467 il: 21 Nov 2012, 11:34 »
ma non si sta andando un pò OT? ^^'
ecco, kabuto mi ha anticipato :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #468 il: 21 Nov 2012, 12:06 »
Gioppi sei stato chiarissimo e trovo il tutto molto condivisibile.
In questo senso, e per quanto riguarda la critica in generale, ho sempre trovato splendido il discorso di Ego alla fine di Ratatouille:
Citazione
Per molti versi la professione del critico è facile: rischiamo molto poco, pur approfittando del grande potere che abbiamo su coloro che sottopongono il proprio lavoro al nostro giudizio; prosperiamo grazie alle recensioni negative, che sono uno spasso da scrivere e da leggere. Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale. Ma ci sono occasioni in cui un critico qualcosa rischia davvero. Ad esempio, nello scoprire e difendere il nuovo. Il mondo è spesso avverso ai nuovi talenti e alle nuove creazioni: al nuovo servono sostenitori!

Gnam sì Ratatouille é un film da creativi per creativi. Bravo Bird ma torno a fare qualche film Pixar?

 
Citazione
mi fa andare il sangue alla testa a prescindere

Anche a me. Ma perché non é 4/4.5
Se lavori su AC3 hai l'obbligo morale di impuntarti e volerci un gameplay :)
Se non lo fai ti meriti il 4.
 :educated:

---

Sì giopep il problema é che si é passati dal giornale comprato dagli utenti che per essere comprato deve:

- O esaltare i fan (chessò xbox official) e vabbé

- O essere il più credibile e affidabile possibile

Ai portali che sono finanziati quasi esclusivamente dai publisher stessi, per cui i clienti sono di fatto i publisher stessi e non più i lettori.

Da cui la selva di 9 sulle produzioni di alto profilo dai publisher maggiori.

E probabilmente invece c'é maratta pubblicitaria tra nintendo e gamespot se ricordo bene :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #469 il: 21 Nov 2012, 12:09 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #470 il: 21 Nov 2012, 12:25 »
Yep andato sul link.
Anche se il nulla ludico che é un AC si merita questo e... ok la smetto :)

Anche perché lo prenderò questo quando andrà a 20 eu da decidere su che piattaforma.
Pensavo Wii U ma se la performance é peggiore rispetto al 360... tanto meglio che 360 cala di prezzo prima!  ;D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #471 il: 21 Nov 2012, 12:34 »
Ma infatti ho creato un topic apposta perchè mi vergognavo di scrivere su quello di AC.

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.745
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #473 il: 21 Nov 2012, 14:21 »
Ci sono gli spoiler sulle patch, ora? :D
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #474 il: 21 Nov 2012, 14:47 »
Qualcuno l'ha preordinato su Steam e mi sa dire se è già possibile il pre-load?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #475 il: 21 Nov 2012, 16:09 »
Su internet le opinioni moderate sono invisibili. E' tutto bianco e nero perché il grigio si perde in un pastone indecifrabile di opinioni inutili
LOL tristemente vero.
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #476 il: 21 Nov 2012, 16:29 »
Qualcuno l'ha preordinato su Steam e mi sa dire se è già possibile il pre-load?

Yep.
Visto che l'hai PRrato un po' tutto 'sto gioco, alla cieca, mi aspetto come minimo della gran PRranza per le feature grafiche PCiste e per il TXAA regalatoci da mamma nVdia! Io in realtà ce l'ho sotto esame, in Black Ops II, che non mi convince, ma te PRra cmq

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #477 il: 21 Nov 2012, 17:51 »
Non l'ho PRrato alla cieca, l'ho già preso in edizione limited su 360!!!

Solo che non riesco più a giocare a nulla sui catorci, è più forte di me.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #478 il: 24 Nov 2012, 00:44 »
Finalmente, abbandonata la versione catorcio, ho iniziato quella PC.
Quattro orette di gioco, quindi ho visto poco più che l'inizio (che francamente non ho trovato affatto noioso
come ho letto in talune recensioni, ma è vero che io sono molto ben disposto verso la serie, quindi non sono
attendibilissimo) e mi sta piacendo tanto.

Certo Boston non è Firenze, Roma o Costantinopoli, però oh c'ha una bella atmosfera.
Graficamente è il solito spettacolo anche se onestamente mi aspettavo un granitico 60fps su PC
che invece non sono affatto garantiti, scendendo talvolta anche intorno ai 42-43.
C'é da dire che ho una GTX 670 ma ora sono con un vecchio i5 a 2.8Ghz, che potrebbe essere il collo
di bottiglia (appena ho tempo/voglia rimedio).

La cosa comunque è quasi più fastidiosa che giocarlo su 360 dove il framerate è sotto i 30 ma è più costante
(ok no, su console scatta di brutto, magari l'occhio si abitua).

Credo che possa tornare utile farlo girare da un disco SSD perché quando fa streaming
dei dati l'engine arranca. Domani se riesco a spostarlo sull'altro disco provo e vi faccio sapere.

Teo, io ho l'impressione che il TXAA ammazzi un po' le prestazioni, altro che AA in hardware,
ma di fatto i miei test sono stati molto superficiali perché mi sono fatto prendere dal gioco.

Gioco che tra l'altro mi sembra un po' più difficile di Brotherhood (Revelations l'ho giocato a metà...
non ce l'ho proprio fatta!), soprattutto nelle missioni più stealth che ho dovuto ripetere parecchie volte.
Anche i combattimenti finalmente non danno più quella fastidiosa sensazione di "accessorietà".
Non è Batman, sia chiaro, è molto semplificato, ma almeno la base di attacco-parata-contrattacco,
da la sensazione di un combat system vero.
Ed i nemici attaccano addirittura in quattro alla volta (miracolo).

La corsa acrobatica è diventata ancora più automatica di prima. Praticamente gioca da solo,
ma a me continua a piacere da impazzire correre sui tetti ed arrampicarmi sui punti di controllo.

In conclusione, se non avete mai amato Assassin's Creed non è certo questo il capitolo che vi farà cambiare
idea. Ma se, come me, trovate questa serie a suo modo "magica", pur con tutti i suoi limiti di design e
di gameplay, direi di andare tranquilli: Revelations pare essere solo un brutto ricordo.



Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Assassin's Creed 3
« Risposta #479 il: 24 Nov 2012, 01:14 »
Credo che possa tornare utile farlo girare da un disco SSD perché quando fa streaming
dei dati l'engine arranca. Domani se riesco a spostarlo sull'altro disco provo e vi faccio sapere.

Ma lessi in giro che nn incedeva tanto, dici di si invece? Io cel'ho da 120G ma nn ho voglia di torturarlo, su HD normale facendo alcune prove va tutto benone
.