Autore Topic: La Vita, l'Universo ed il Tutto.  (Letto 27753 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #15 il: 05 Apr 2011, 16:43 »
Beh poracci, sti tizi con le cuffie di latta avevano polvere da sparo e lame veramente affilate. Non e' colpa dei maya se erano molto
primitivi,ancora facevano i sacrifici umani. Non si tratta di essere geni o meno, purtroppo non avevano le magiche e superiori condizioni
ambientali e spirituali della culla del mediterraneo.
Magari invece sono stati massacrati proprio perchè erano meno primitivi dei conquistadores...(però per la precisione sono gli aztechi che sono stati massacrati, i maya già avevano fatto "per conto loro").
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 16:46 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #16 il: 05 Apr 2011, 16:47 »
Si vero.
Si chiaramente intendevo primitivi in senso chiaramente tecnologico.

Lungi da me esaltare la tecnica, ovviamente per me nel 1200 in europa eravamo piu avanti di oggi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #17 il: 05 Apr 2011, 16:56 »
Che poi nemmeno gli atzechi son stati massacrati a mazzate eh. Se si mettevano a fare a scudisciate li prendevano a pizze solo per una questione di numero. Il lavoro grosso lo fece il vaiolo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #18 il: 05 Apr 2011, 17:06 »
Perchè dovrei farmi predire il giorno che morirò da un popolo primitivo?

E' come se mi facessi fare i tarocchi dal mio cane.

Scusa, te la rubo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #19 il: 05 Apr 2011, 17:08 »
Perchè dovrei farmi predire il giorno che morirò da un popolo primitivo?

Perchè ci sono già passati? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #20 il: 05 Apr 2011, 17:13 »
...
primitivi,ancora facevano i sacrifici umani. Non si tratta di essere geni o meno, purtroppo non avevano le magiche e superiori condizioni
...
Tra l'altro i sacrifici umani erano parte di una strategia di controllo delle masse, che è ciò che fanno tutte le religioni. In quel caso invocavano la fantomatica ira divina da placare, ma ci sono modi più sottili e meno cruenti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #21 il: 05 Apr 2011, 17:25 »
Perchè dovrei farmi predire il giorno che morirò da un popolo primitivo?

Perchè ci sono già passati? ;D

Erano stati nel futuro ed erano morti?
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #22 il: 05 Apr 2011, 17:27 »

...
Tra l'altro i sacrifici umani erano parte di una strategia di controllo delle masse,
[/quote]
Non sono d'accordo, o meglio, va bene per le religioni cosiddette, ma non per i culti pagani, per i quali la connessione col sacro era parte integrante della vita, come la superstizione, che non deve essere imposta da nessuno, è insita in ognuno di noi pressochè dalla nascita.
Nel caso specifico parliamo di un popolo in cui i vincitori dei giochi sportivi venivano sacrificati, non i perdenti, perchè l'atto del sacrificio era considerato un privilegio e soprattutto un qualcosa a cui darsi consapevolmente e volontariamente, tanto che spesso i giovani venivano preparati sin da piccoli ad una vita di eccellenza, per poi darsi alla divinità salendo le scale del patibolo suonando un flauto che poi veniva spezzato e gettato a terra, ricordando in questo, per esempio, il famoso passo dell'Hagakure ove si citano le gite primaverili nei boschi a raccogliere fiori, per poi al rientro schiacciare i cestini sotto il piede, poichè "In tutte le cose, importante è la Fine", a simboleggiare quindi la consapevolezza di come la morte sia parte integrante della vita e non qualcosa di oscuro e terribile da fuggire e di cui il sacrificio rappresenti l'esecuzione più brutale, ma al contrario la giusta conclusione.
Questo ovviamente non esclude che nel periodo di massima decadenza, coincidente spesso con quello di carestia, e nel caso degli aztechi sempre, il senso dei sacrifici si sia perso per assumere connotati più "terra terra" come quelli che hai descritto.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #23 il: 05 Apr 2011, 17:28 »


Erano stati nel futuro ed erano morti?
No, sono semplicemente morti ;D
Era una battuta sul fatto che spesso si pensi al futuro come se fosse un qualcosa di diverso dal passato, per questo poi si commettono sempre gli stessi errori e un popolo primitivo non ti insegna niente.
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 18:31 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #24 il: 05 Apr 2011, 17:41 »
...
Non sono d'accordo, o meglio, va bene per le religioni cosiddette, ma non per i culti pagani, per i quali la connessione col sacro era parte integrante della vita, come la superstizione, che non deve essere imposta da nessuno, è insita in ognuno di noi pressochè dalla nascita....
Esatto, come forse leggerai stasera ho semplicisticamente diviso la religione in tre fasi che si aggiungono progressivamente l'una alle altre, la prima delle quali è quella animistica/superstiziosa.
Il capitolo sulla religione l'ho gia scritto ma lo posto stasera inseme ad altri 3 o 4.

Così vi ubriaco di cazzate e non saprete da che parte iniziare con i dissensi.
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 17:43 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #25 il: 05 Apr 2011, 18:05 »
Ma non erano proibiti i commenti prima della rivelazione?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #26 il: 05 Apr 2011, 18:07 »
Ma ci spedisci un infolio  rilegato a mano?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #27 il: 05 Apr 2011, 18:19 »
Ma non erano proibiti i commenti prima della rivelazione?
Vabé, io non proibisco niente.
Alla fine come sono libero io di postare le mie cazzate siete liberi di commentare come e quando volete nonché di insultarmi con epiteti pesantissimi.
La "rivelazione" ti sconvolgerà per quanto ovvie e banali siano le mie considerazioni.

Ma ci spedisci un infolio  rilegato a mano?
Avevo pensato alla carta da cesso a dire il vero, ma è più comodo postare qui sul forum.
Alla fine il testo è molto breve, quindi andate tranquilli.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #28 il: 05 Apr 2011, 18:21 »
Ma io non ho capito se è uno scherzo, se cerchi attenzione o cosa. Quando lo scrivi 'sto coso? O l'hai già scritto?
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: La Vita, l'Universo ed il Tutto.
« Risposta #29 il: 05 Apr 2011, 18:35 »
L'ho scritto oggi, di getto.
Non è uno scherzo e non cerco attenzione, è solo per farvi fare due risate offrendovi la mia distorta interpretazione sull'esistenza e sui massimi sistemi.

E' ora.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City