Autore Topic: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!  (Letto 11257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aucool

  • Iniziato
  • Post: 72
  • Re di Figaro
    • The Indie Shelter
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #30 il: 19 Mar 2011, 21:30 »
Mi permetto si segnalare questo mio articolo dove riassumo per bene tutto lo schifo dietro gioventù ribelle.
E' un wall of text della madonna ma dice tutto, se avete un po' di pazienza vale la pena leggerlo.

http://www.indieforthemasses.com/2011/03/gioventu-ribelle-lennesima-vergogna.html

Mannaggia aucool mi ero bello preparato a leggere, quando mi son dovuto necessariamente fermare, la citazione della maitroppoodiata
fallaci non si perdona!

Dai non dirmi che sei fra quelli che reputano la Fallaci una fascista, sic :D Stiamo pur sempre parlando di una partigiana :p

Salta a pie pari quel punto che ha un mero scopo introduttiva, penso che il resto dell'articolo meriti.

edit: comunque quoto, la sezione tal è ben più adatta per ospitare questo thread

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #31 il: 19 Mar 2011, 21:32 »
ok. allora perché aprire un post qui nella sezione videogames? aspostiamolo nella sezione talk, visto che, come dici tu, gli studenti che lo hanno fatto non hanno colpa, anzi, posso solo complimentarmi dato che so si fa una fatica immane a fare questo genere di cose gratis e nell'ingratitudine generale...
poracci, hanno tutta la mia solidarietà.
Ma infatti non stiamo parlando necessariamente male dei "programmatori", eh, ma di tutta l'operazione e di chi l'ha gestita.
Probabilmente quelli non lo sono nemmeno, programmatori.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.657
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #32 il: 19 Mar 2011, 21:39 »
ok. allora perché aprire un post qui nella sezione videogames? aspostiamolo nella sezione talk, visto che, come dici tu, gli studenti che lo hanno fatto non hanno colpa, anzi, posso solo complimentarmi dato che so si fa una fatica immane a fare questo genere di cose gratis e nell'ingratitudine generale...
poracci, hanno tutta la mia solidarietà.
Ma infatti non stiamo parlando necessariamente male dei "programmatori", eh, ma di tutta l'operazione e di chi l'ha gestita.
Probabilmente quelli non lo sono nemmeno, programmatori.

maxxx ho capito cosa intendi... sei una persona intelligente per cui sai anche tu che finirà parecchio ot, meglio spostare nella sezione talk; dopodiché potremo mettere tutti i link di blog e articoli che vogliamo, ma togliamolo dalla sezione videogiochi, per carità.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #33 il: 19 Mar 2011, 23:54 »
ma per favore alan, ma che esempio hai tirato fuori  :D va beh, è tardi, andiamo a dormire, su.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.657
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #34 il: 20 Mar 2011, 00:34 »
ma per favore alan, ma che esempio hai tirato fuori  :D va beh, è tardi, andiamo a dormire, su.

detto da te è un complimento  :yes:
voglio dire, potevi apportare un esempio più furbo e invece mi metti la solita faccina sfottente con battutina del menga... del resto il topic l'hai aperto tu, se non avevi niente da dire, potevi stare zitto. 'notte!
« Ultima modifica: 20 Mar 2011, 00:40 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #35 il: 20 Mar 2011, 01:54 »
Mi permetto si segnalare questo mio articolo dove riassumo per bene tutto lo schifo dietro gioventù ribelle.
E' un wall of text della madonna ma dice tutto, se avete un po' di pazienza vale la pena leggerlo.

http://www.indieforthemasses.com/2011/03/gioventu-ribelle-lennesima-vergogna.html

Mannaggia aucool mi ero bello preparato a leggere, quando mi son dovuto necessariamente fermare, la citazione della maitroppoodiata
fallaci non si perdona!

Dai non dirmi che sei fra quelli che reputano la Fallaci una fascista, sic :D Stiamo pur sempre parlando di una partigiana :p

Salta a pie pari quel punto che ha un mero scopo introduttiva, penso che il resto dell'articolo meriti.

edit: comunque quoto, la sezione tal è ben più adatta per ospitare questo thread

No, figurati contro i fascisti non ho nulla.
Solo che e' femminista, e dopo aver letto lettere ad un bambino mai nato ero con i conati.
Inoltre era anti-islam, mentre io sono proislam.

Comunque alla fine ho saltato e ho letto.

La vicenda e' veramente di una pochezza spettacolare. Ho leggiucchiato anche il forum di multplayer.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #36 il: 20 Mar 2011, 10:21 »
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=424827
Io non capisco che gusto ci provino alcuni (italiani) a parlare male dell'Italia all'estero. Abbiamo cose di cui vergognarci e andiamo a raccontarle ai quattro venti? A che pro?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #37 il: 20 Mar 2011, 10:59 »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Anaheim

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #38 il: 20 Mar 2011, 11:17 »
Sembrate Berlusconi quando diceva che film sulla mafia e libri come Gomorra hanno dato una cattiva visione dell'Italia..  :(
Invece che criticare chi ha fatto uno scempio del genere ve la prendete con chi porta alla luce il misfatto.. Assurdo..

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #39 il: 20 Mar 2011, 11:43 »
Per carità, mi sembra che Carbone sia stato (giustamente) criticato abbastanza. Semplicemente in quel post di neogaf ci trovo un gusto sadico nel voler a tutti i costi mettere in ridicolo il proprio Paese.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline lefantome

  • Matricola
  • Post: 35
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #40 il: 20 Mar 2011, 12:14 »
eh no cari.

Meglio che all'estero si sappia con chi si ha a che fare quando si viene contattati da certe persone.
Il gioco é una cagata e probabilmente é servito al governo solo per farsi pubblicità. Vi sembra giusto?

La zappa sui piedi ce la sta dando chi permette questi abomini. Ci devono conocere per quelli che siamo, non per l'immagine, forse così le cose cambieranno.

Faccio notare che le aziende che lavorano dignitosamente non sono nemmeno citate nel post. Mette più in ridicolo il governo che l'industria videoludica italiana che in pochi conoscono.

L'esempio di gomorra é perfetto.
E' l'ora di finirla con questo patriottismo da quattro soldi, nascondendo le cose non risolvi niente.
« Ultima modifica: 22 Mar 2011, 00:11 da lefantome »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #41 il: 20 Mar 2011, 12:53 »
Tra denuncia seria e presa per il c*lo c'è una bella differenza, e a mio parere il tuo post su neogaf sembra appartenere alla seconda categoria. Fra l'altro mi sembra paradossale prendersela con il Ministero che, alla peggio, ha la colpa di non avere la minima idea di cosa sia un videogioco. Credo che alla base di tutta la questione (fra l'altro trascurabile difronte a problemi ben più seri del malgoverno italiano), ci sia l'ingenuità o inettitudine di Carbone - una delle due, su questo non ho elementi per esprimermi - nel pensare che un progetto realizzato da una manciata di ragazzi in un corso triennale di animazione 3D possa essere usato come cavallo di battaglia per promuovere il videogioco in Italia.
« Ultima modifica: 20 Mar 2011, 12:58 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline lefantome

  • Matricola
  • Post: 35
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #42 il: 20 Mar 2011, 13:04 »
Tra denuncia seria e presa per il c*lo c'è una bella differenza, e a mio parere il tuo post su neogaf sembra appartenere alla seconda categoria. Fra l'altro mi sembra paradossale prendersela con il Ministero che, alla peggio, ha la colpa di non avere la minima idea di cosa sia un videogioco. Credo che alla base di tutta la questione (fra l'altro trascurabile difronte a problemi ben più seri del malgoverno italiano), ci sia l'ingenuità o inettitudine di Carbone - una delle due, su questo non ho elementi per esprimermi - nel pensare che un progetto realizzato da una manciata di ragazzi in un corso triennale di animazione 3D possa essere usato come cavallo di battaglia per promuovere il videogioco in Italia.

Presa per il culo? Ho postato forse cose irreali? non é un gioco vergognoso, peggio imho di big rigs dato che manco i menu hanno cambiato?
Non sarà retail ma é stato presentato in pompa magna da un governo, siamo pari no?

Secondo te é normale che un governo affidi all'esterno la realizzazione di un prodotto e non sia assolutamente in grado di darne un giudizio.Stavota un videogioco,la prossima scuole e ponti?

Poi si capisce benissimo che al ministero non interessa una mazza del gioco, volevano solo pubblicità sui giornali. Cosa che é avvenuta.


Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #43 il: 20 Mar 2011, 13:46 »
Tra denuncia seria e presa per il c*lo c'è una bella differenza, e a mio parere il tuo post su neogaf sembra appartenere alla seconda categoria. Fra l'altro mi sembra paradossale prendersela con il Ministero che, alla peggio, ha la colpa di non avere la minima idea di cosa sia un videogioco. Credo che alla base di tutta la questione (fra l'altro trascurabile difronte a problemi ben più seri del malgoverno italiano), ci sia l'ingenuità o inettitudine di Carbone - una delle due, su questo non ho elementi per esprimermi - nel pensare che un progetto realizzato da una manciata di ragazzi in un corso triennale di animazione 3D possa essere usato come cavallo di battaglia per promuovere il videogioco in Italia.

Quella che tu chiami presa per il culo è la conseguenza dell'esistenza stessa di questo progetto e di come ne è uscito fuori. Poi il discorso della figura all'estero non riesco proprio a capirla, cos'è, bisogna solo parlare bene dell'Italia per fare bella figura?
Se leggi i Topic che vengono aperti su Berlusconi ti renderai conto che non c'è nessuna immagine da salvare, a proposito di argomenti più seri. E Berlusconi era quello che si preccupava dei film sulla mafia.

Tra l'altro GAF è una board di videogiocatori dal taglio cazzeggiaro, dove si percula di tutto, quindi non c'è da prenderla troppo sul serio.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.657
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #44 il: 20 Mar 2011, 14:04 »
Secondo te é normale che un governo affidi all'esterno la realizzazione di un prodotto e non sia assolutamente in grado di darne un giudizio.

sì, allo stesso modo con cui la costruzione, supervisione e gestione di ospedali, ponti, e gestione dei beni culturali di fatto è sempre gestita ad opera di enti amministrativi, cioè regioni, province e comuni, il cui scopo prima di essere politico è gestionale. il governo ha il compito di stanziare fondi, emanare leggi e finanziare progetti di questo genere, non ha il potere di controllare tutto. al più possono inviare dei commissariamenti se le cose degenerano.

Ti faccio un esempio ancora più concreto. Un'università finanzia un progetto a partire da dei fondi italiani o europei, che viene affidato a un professore che lo fa fare agli studenti. Gli studenti lo fanno, poi alla fine il più delle volte non va un cavolo per problemi tecnici o semplice disinteresse generale, a partire dal professore che è più interessato a far bella figura che non a realizzare qualcosa di concreto. E magari gli studenti provano anche a dannarsi. Dopo tot mesi il progetto deve essere presentato, e gli studenti sanno che fondamentalmente il risultato fa cagare, che si poteva fare di più ma mancavano le conoscenze, tempo, o stimolo. I vari rettori queste cose chiaramente non lo sanno, e si fanno pubblicità ai vari incontri a Roma, Milano ecc. o addirittura all'estero mmostrando i lavori delle proprie facoltà. Ignari che il tutto è stato portato avanti da un manipolo di disgraziati, gratis, con la supervisione di un professore più interessato alla consegna del progetto che non alla sua praticità. Morale, a chi dai la colpa? Agli studenti no di certo, al professore sicuramente, ma ti posso assicurare che il rettore, il direttore, ecc. hanno tanti di quei cazzi per la mente tra borse di studio insufficenti, amministrazione personale, aziende da inseguire per beccare fondi che non mi sento di giustificarli in pieno, ma almeno dare loro un attenuante.
di progetti di questo tipo l'università ne è piena, e il videogioco qui presentato è l'ennesimo caso di questo tipo. la triste realtà è che in italia il mercato del videogioco è talmente arretrato che sarebbe stato difficile pretendere di più, non c'è background o knowhow nelle univerità in questo settore, l'unica soluzione sarebbe stata dare il gioco in mano a milestone o a un azienda specializzata che magari sarebbe venuto meglio, ma tanto ci sarebbero state lo stesso delle polemiche per una spesa sostanzialmente inutile.
piccola nota: è grazie a polemiche di questo tipo che se anche ci fosse stato uno spiraglio per un secondo progetto di questo tipo, ora è chiuso per sempre. il valore di questo progetto era principalmente simbolico, se poi qualcuno il simbolo se l'è fatto pagare non facciamo di tutte le erbe un fascio. personalmente se fossi in questi ragazzi manderei a cagare tutti e andrei a lavorare in azienda, anche lì è la solita merda ma almeno mi pagano di più per il disturbo. e comunque sono sempre dell'idea che se qualcuno è in grado di farlo meglio, può sempre farsi avanti, è certamente più costruttivo che non fare un cazzo dal retro dei nostri monitor.
Vinsero battaglie grazie alla loro...