poco fa a ultraxion
Mmm un pò bassino effettivamente per il gear che hai, ne ho toccati 27k giorni fa con item level 386, con la mia vescova cessa.
Se mi dici che rotazione usi e come usi i cooldown, forse posso darti qualche dritta.
innanzitutto perdonami se non sono chiaro o sono poco pro. vediamo:
rotazione: ieri ho aperto con vampiric, devouring, pain, flay fino a 5 stack, fiend e appena mind blast era giallo archangel and mindblast, in seguito appena mind blast era giallo lo sparavo e rimettevo vampiric e devouring. tempi morti mind flay. sotto il 25% death. non ho usato mind spike
cooldown: ho in una macro archangel e +50 del tinker di eng. ieri appena potevo sparavo archangel ma poi i cd di archangel e del fiend non coincidevano.
non ho chiaro se è meglio sparare il fiend e archangel insieme o archangel appena è pronto. tra l'altro potrei usare anche il tinker slegato da archangel perché ha un cd di 60 sec, mentre archangel lo ha di 90. cioè, se si sommano i cd insieme, il bonus di dps è maggiore rispetto a usare i cd appena sono disponibili e non tutti insieme?
bo, spero che ci capisca qualcosa.
ciao e grazie^^
Allora, l'apertura è generalmente meglio farla con pain, piuttosto che con vampiric, perchè quest'ultimo non ti fa proccare gli shadow orbs.
L'apertura mia generalmente è questa:
SW: Pain ---> Vampiric Touch ---> Devouring Plague.
Subito dopo casta Mind Blast, non preoccuparti di avere attivi o no degli Shadow Orbs, perchè un blast fa comunque più dps di un Flay. Appena hai il buff Shadow Power, lanci Archangel, Shadow Fiend e qualsiasi cd libero (trinket, tinker di engineering, quello che hai). Il Fiend trae benificio dai tuoi stessi buff temporanei, quindi sì, meglio lanciarli tutti assieme in genere, appena sono pronti, e successivamente assieme ad heroism/bloodlust se sai più o meno quando verrà lanciato e riesci a temporizzare tutto abbastanza bene. Quando spari tutto quanto assieme ricordati di ricastare i tuoi dot, in quanto quelli già attivi non traggono beneficio dai cooldown, ma quelli che casti successivamente ai cooldown stessi, sì.
Nota per heroism: non so bene perchè, ma il Fiend trae beneficio da Heroism *solo* se è presente già, quando Heroism viene lanciato, a differenza degli altri cooldown che hanno effetto sul Fiend anche se lo lanci dopo.
(risposta breve alla tua domanda finale: tendenzialmente sì, meglio aspettare un attimo e lanciarli tutti assieme, se possibile)
SW: Death va bene usato da quel punto in avanti, solo ricordati di usare una scala di priorità ben precisa, nel senso che va usato sempre dopo un Mind Blast, nel caso tu ti venga a trovare nella situazione di averli entrambi pronti.
Quindi, come priorità:
*se stanno per scadere* Vampiric > Plague > Blast > Death.
Un paio di consigli un poco più avanzati:
1 - Il set da shadow rende molto utili le tue Shadowy Apparition (oltre al Fiend), perchè ogni volta che vanno a segno, ti regalano 3 shadow orbs istantanei. Per aumentare le possibilità di avere delle Apparition, muoviti. Sul posto, non serve che ti fai i viaggetti. Fallo quando ricasti i dot, durante i global cooldown in cui non puoi castare nulla. Muoversi aumenta di ben il 60% le chance di avere Apparition, che è tantissimo.
2 - Dot clipping. Questo meriterebbe spiegazione a parte, se non sai di che si tratta. Se lo sai già, meglio, altrimenti dimmelo pure che ti spiego di che si tratta.
3 - Non aver paura di usare le
Volcanic Potion. Se puoi procurartele da solo o non hai problemi di soldi, puoi anche considerare di usare una tecnica che si chiama 'pre-pot'. Vale a dire, durante ogni combattimento puoi usare una sola pozione al massimo. Tuttavia, se ne usi una appena prima che il tank pulli e dia inizio al combattimento, la pozione entra in cooldown semplice, tu sarai sotto gli effetti della pozione per i primi 20-25 secondi del fight, e dopo 1 minuto e mezzo potrai usarne un'altra. Temporizza anche questo con Archangel, Fiend, cooldown vari ed heroism.
4 - Puoi aumentare un minimo il dps castando qualcosa mentre ti muovi magari per spostarti da effetti aoe del boss o simili. Dal momento che quasi tutte le spell che hai hanno cast time o channeling, ti restano SW: Death e Devouring Plague. La prima rende molto solo dal 25% di hp del boss in giù, quindi usa Plague.