ho usato il raid finder e fatto il mio primo raid. la primissima volta sono entrato al terzo boss, lo uccidiamo e me ne vado. convinto che il raid era finito. lol. successivamente ho fatto tutto il raid, 4 boss.
vik ha fatto 31k, io ieri ne facevo 17 in media ed ero 15°/16° su 19 dps (tank compresi^^).
certo che prendere quei token non sarà facile, speriamo gli altri se li prendono e poi basta need.
ieri ho preso la staffa (stalker of corruption) dalle nuove ist. che io sappia è una delle staff più potenti disponibili (credo la terza), inoltre mi sono reso conto che ho preso dalle nuove ist tutto il loot a me congeniale, mi manca giusto un cloak.
salvatemiO_O
Vabbè ma non stare a fare questi paragoni, non servono molto, e in ogni caso il mio rogue è coperto di gear da Firelands e Dragonsoul (compresi i due dagger della quest legendary, i primi 2 ma pur sempre abbastanza overpowered da quello che ho visto).
Per i token... eh, è una bella sfida. Un amico mio sembra vincere letteralmente di tutto ogni volta che ci andiamo, qualcun altro è più sfortunato e non vince nulla manco a pregare in antiche lingue perse. Ho fatto un raid finder lo scorso pomeriggio con la mia shamana e ho incredibilmente vinto un token dopo aver rollato su almeno 7-8 oggetti diversi, e mi ritengo già fortunato. ^^'
C'è qualcosa che non funziona molto bene comunque nel sistema di roll e priorità del raid finder. È vero che il sistema dà un nativo +100 ai roll delle persone che sono entrate in raid con un ruolo preciso per un determinato oggetto (nel senso, ad esempio, un warrior entrato in raid con ruolo 'tank', avrà un nativo +100 sui suoi roll, su oggetti plate con stat di avoidance), ma è anche vero che il sistema non è assolutamente in grado di riconoscere quando un oggetto con spirit, ad esempio, dovrebbe andare ad un healer e non ad un mago. Non fa distinzione su classi e spec, solo su ruoli.
Inoltre dev'esserci qualche strano bug da qualche parte, capita abbastanza spesso di vedere boss in raid finder droppare 3 oggetti assolutamente identici, cosa che non capita e non è mai capitato in normal.
Un Blue a riguardo di tutto ciò:
LFR Loot Roll System
So, just to be clear, we're certainly aware that the loot system in Raid Finder needs to be smarter, as there's currently not a way for the system to determine loot eligibility based on talent specialization or class. To use the OP's example, if a Strength weapon drops and a hunter rolls on it, the system says "Yep, a DPS player is rolling on it. Okie dokie. Here's your +100." (We should really find ways for the game to say "okie dokie" in your chat log.)
This obviously needs to change and we're in the middle of discussing potential short-term solutions, as a more long-term solution will require programming new tech into the system which will account for class/spec.
We only ask that you keep in mind patch 4.3 is our first implementation of Raid Finder and the "Need Plus" system. The design is quite complicated and requires further iteration to make loot distribution more intelligent.
We recognize the issue with duplicate drops being won by the same person as well. This is something we need to fix.
What about the issue where DPS are getting the +100 roll on spirit gear, which should have obviously been marked for the healing role?
You pointed out the reason in the rest of your post. Technically, it's the same issue as the example I covered with hunters rolling on a two-handed Strength weapons. Spirit is a DPS stat for some classes which, therefore, means items with Spirit are flagged for healing and DPS. This is exactly what I mean by the system needing to be more intelligent.
So when exactly do you expect we will see this so called intelligence?
There are some loot scenarios that can potentially be improved via hotfixes, if the idea is to manually set up different flagging on specific items. Larger changes to the way the loot system functions though, with regard to what information it's able to recall while determining eligibility and bonus roles, will have to be done via patches.