Autore Topic: [PC] World of Warcraft - No Azeroth for old Noldor  (Letto 442649 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
per riassumere...

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Quindi saremo pure ben messi, volendo potremo decidere di fare qualche instance di medio/basso livello per far livellare più in fretta Sei e Tremex.

A proposito di questo. Ieri sera ho fatto Dead Mines e RFCx2 con il tool delle istance random.
Dopo i primi 5 minuti di panico(*) in cui mi si intrecciavano i diti ho cominciato a capire come dovevo curare.
Ergo, avete un healer.

(*)il tank è morto così spesso che per ressare doveva aspettare i due minuti di cooldown!

@Sei non so quanto tu abbia giocato con i random in istance. A dispetto degli insulti che puoi prendere, si impara UNA CIFRA. Dimmi sei hai bisogno di dritte o sai già giocare in coop e usare il tool (per intenderci, è quello con l'occhio verde. Sarebbe l'occhio di Kilrogg, che a dire la verità è uno dei primi incantesimi che si trova in Warcraft Uno.

Inoltre, sempre riferito a @Sei, ho pensato che il priest poteve essere una buona scelta perchè curare e tankare sono i ruoli più difficili. Il dps, non che sia facile e ci vogliono sempre delle finezze, però per lo meno, può seguire a ruota. E, tra i vari dps, ho pensato a un ranged (che è meglio del dps melee che muore sempre) e al prete shadow che dà un bel supporto al party (poi ti spiego perchè). Ciò non toglie che se ti fa schifo, dillo tranquillamente che verrai kikkato, ma senza rancore ^___^


Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
per riassumere...
Spoiler (click to show/hide)

Per riassumere: no.

Non per me.

Il gioco per me è enormemente più bello durante la fase di crescita del personaggio, di esplorazione del territorio, di interazione continua con qualcosa che non conosco.
La caccia alle stat end game mi viene a noi a tempo di record, nella certezza che comunque vada non sarò mai competitivo con chi può permettersi di dedicare ore e ore ogni giorno a WoW.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Bè quella era solo una vignetta simpatica, ma sento dell'amarezza nella tua voce.

Sono d'accordo sulla parte di crescita e esplorativa. Anche se ho girato in lungo e largo è sempre carino fare le quest, girare etc.
Il mio obiettivo non è l'olimpo ma giocare fin dove si può, in maniera strutturata e con skill, facendo anche quattro chiacchiere. E anche, se dovesse servire, portare la mia esperienza ed evitare agli altri i milioni di errori che ho fatto io, in modo da ridurli almeno a... migliaia di errori.

Per esempio, non mi interessa fare i raid. Ma arriveremo dove arriveremo e sarà comunque divertente se fatto con la zucca.

In più vedrai che se andiamo avanti, certe cose verranno più naturali.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Per carità, la vignetta era simpatica.
Ma era anche amara, proprio lei, la vignetta.  ;)
Nel senso che giocare in quell'ottica secondo me ha senso solo per una certa, ristrettissima categoria di giocatori.
Per gli altri rischia di rovinare il viaggio.
A noi andrà bene comunque.  8)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Ecco meno male. Sono pienamente d'accorco, ma... strutturati. Per favore, niubbi sì ma con metodo.

Qualcuno ha dubbi sui ruoli, sull'aggro?
Io dò per scontato che sappiate giocare i fondamentali, poi ieri sera @Sei chiedeva se gli facevamo la spec.
Certo, se pò fà e più che volentieri.

Poi, a addon come siete messi?
Parole come Titan Panel, HealBot, Omen, Deadly Boss Mods, Decursive, Gladius, Recount... sono sconosciute?
(tra l'altro io sono rimasto a 7 mesi fa e infatti volevo chiedervi cosa si usava oggigiorno)



Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Ecco, mai usato un addon ^^
Cosa consigli?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
kakakakakaka
Ok, li vediamo con calma, a seconda di quello che potrà servire, nemmeno io sono mai stato un patito dell'addon e mi devo aggiornare.
Ma già quelli che ho citato sono basici. Poi ci sono mille addon per classe, quelli per le quest, per l'asta. Un mondo. Alcuni sono fatti veramente bene.

Titan Panel, non fa niente, è una barra che fornisce informazioni. Però installatelo per vedere come si installa un addon e come si gestisce con la gui.

HealBot, per curare, ma non solo (io lo usavo anche col tank per scippare l'aggro quando qualcuno si addormentava spammando tuoni e fulmini).

Omen, per controllare la tabella dell'aggro.

Deadly Boss Mods, serve per i raid boss (inutile per ora).

Decursive, per dispellare facile ^__^

Gladius, nelle arene (inutile per ora), per sapere il prima possibile chi ti farà il culo :D :D
O, come mi è stato suggerito, per sapere almeno il nome di chi ti ha appena ammazzato.

Recount... mpf... muahahahha... per controllare chi fa poco dps e pisciarlo tutta la vita!!! Quest'ultimo, non fatevi ingannare. Ce l'hanno tutti!!


In alcuni casi è bene anche costruirsi una macro. Magari per gestire una piccola cosa non serve installarsi tutto un addon e bastano due, tre righe. Su internet c'è un mondo.

Per esempio, basta scrivere nell'editor apposito:

/target Hermot
/say Che schifo un topo!
/cower


... per avere un bel pulsante pronto per fare i scemi.

Con l'hunter, per esempio, per gestire alcune skill del pet mi ero fatto delle macro perchè purtroppo, il pet dell'hunter, a livello di interfaccia, è sempre stato un dito in culo. A volte sparisce, a volte di blocca. Non è mai stato fatto con cura. Lasciamo perdere :(
« Ultima modifica: 30 Set 2011, 15:56 da TremeX »

Offline Sei

  • Avviato
  • *
  • Post: 480
  • Psn id: peppe77
io ho giocato un po' nelle istance.
ecco però questo non vuol dire che io sappia giocare. due cose: 1 mi hanno cacciato solo un paio di volte 2 non ho idea di come si usi un priest
l'occhi di quello che è non ho idea di cosa sia. magari poi leggo meglio.
add-on: zero. se possibile preferirei non metterne

ps
stasera, accesso permettendo dovrei esserci

edit
super lol ho capito cosa è l'occhio di ... serve per fare la fila no?
lol
« Ultima modifica: 30 Set 2011, 19:13 da Sei »
Psn id: peppe77

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
@Sei quando raggiungi il 15 livello, in basso a sinistra compare un'altra iconcina, un occhio verde. Cliccaci sopra e prega xD

No dai. Allora, compare un tool per prenotare le istance che vuoi fare, assegni un ruolo al tuo pg e aspetti (e vai avanti a fare quest). Quando sei convocato, se accetti, verrai teleportato automaticamente dentro l'istance.

Quando ne uscirai, perchè kikkato con insulti, ti ritroverai esattamente dov'eri prima del teleport.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
edit
super lol ho capito cosa è l'occhio di ... serve per fare la fila no?
lol
:yes:

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Io stasera sul tardi dovrei fare un salto, se la donna va a letto.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Faccio un attimo il punto, al momento attivi abbiamo:

- Noldor: Warrior Protection (DPS, anche se sto protection boh...)

in origine era il tank di riserva. Ora lo specco dps!
Appena riattivano la linea sarà dei nostri anche DRZ e sono sicuro che presto sarà dei nostri anche il mitico mario (magari con snazz!)

Per stasera io ci sono.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Faccio un attimo il punto, al momento attivi abbiamo:

- Noldor: Warrior Protection (DPS, anche se sto protection boh...)

sono sicuro che presto sarà dei nostri anche il mitico mario (magari con snazz!)

Smettilaaaaaa... Diavolo!!!
Per ora non ti darò la mia anima... ingordo!





Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Timmy almeno tu, rimani sano ancora per un paio di settimane poi puoi tornare a giocare, ma avrei piacere di vederti da "normale"

:)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)