Autore Topic: mgs2 o mgs2 substance?  (Letto 2355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #15 il: 07 Mag 2003, 20:23 »
Substance l'ho preso lo scorso week end, a 30E. Era un acquisto obbligato, dato che è il mio VG preferito, ma di prenderlo a rpezzo pieno non se ne parlava (e cazzoni quelli della Halifax a sperare di venderlo...). Poi la cover è migliore della verisone originale.

Il blocco centrale del gioco è il medesimo, a parte ci sono VR mission e Snake Tales. Il DVD aggiuntivo (che contiente le VR mission), propone anche una serie di contenuti speciali. Una bella galleria di immagini, la raccolta fotografica dei book usciti sul gioco, raccolta delle cover delle riviste su MGS2 (fra le altre: Famitsu, EDGE, e alcune riviste italiane.. non SUPER CONSOLE :cry: ).

Interessante la raccolta di TUTTI i trailer prodotti da Konami, dico interessanti perchè buona parte di essi sono stati prodotti per visioni private ai membri del progetto. PArticolarmente bellinno il video che presentava Raiden che contiene cut scene mai viste nel gioco (l'arrivo di Raiden alla Big Shell).

C'è poi una raccolta di modelli poligonali dei personaggi che... che non so bene a che mai serva ^_^
Stessa cosa per ambienti e mezzi (ma questi ancora non li ho visti)

C'è la raccolta delle cut scene del gioco corredate da storyboards, una cronistoria della saga, qualche nota sui membri del team di sviluppo e alcune immagini di appunti evrgati da Kojima stesso (e naturalmente in incomrensibile giapponese...). Potrei sbaglairmi ma non mi pare che ci siano documentari a corredo del tutto. Su www.nextgame.it avevano recensito nel dettaglio il disco aggiuntivo, prova a fare una ricerca sul loro sito.

In definitiva, cmq, un pezzo per feticisti e idolatri di MGS2. Se riesci a liberarti della veriosne originale procedi senza timore... la mia coscenza mi impone invece di tenermi ambo le copie  :wink:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #16 il: 07 Mag 2003, 22:09 »
Citazione da: "Nofx"
Una curiosità...ma è vero che nella confezione del substance c'è un DVD-VIDEO che contiene anche scene tagliate dall'originale ??? Se è vero, c'è la scena SPOILER in cui il Metal Gear (non ricordo il nome) si schianta su New York ???

Non c'è la scena in se, MA c'è lo script originale che la descrive e lo scenario tridimensionale interattivo di Manhattan devastata da un ENORME Arsenal Gear.
Sono esageratamente dispiaciuto che la scena sia stata tagliata: c'erano un altro paio di simbolismi da infarto! Domani ve li spoilero, adesso ho sonno. Ciao!
P.s.: Document non è un dvd-video, perchè sfrutta l'engine di Ps2. No game inside, anyway.
2.0

Offline neowolf

  • Recluta
  • *
  • Post: 192
utlima domanda
« Risposta #17 il: 08 Mag 2003, 11:39 »
concludendo visto che lo ho ordinato...

per NEMESIS DIVINA, perchè ti terresti entrambe le copie se sono uguali?
Wii: 4101 1088 9391 2687
Playstation 3: LittleBlueEyes

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #18 il: 08 Mag 2003, 12:08 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Potrei sbaglairmi ma non mi pare che ci siano documentari a corredo del tutto.


Ci sono, ci sono! 8)
Vai nella sezione 'special footage', su filmati: sono presenti quattro mini-documentari su:
1-visite della KCEJ a New York per le locations di MGS2
2-motion capture
3-completamento di MGS2 con party della Konami  :D
4-Motosada Mori insegna a fare il clearing dei locali

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #19 il: 08 Mag 2003, 13:24 »
Allora, riguardo la scena tagliata...SPOILER
Durante il dialogo tra i tre Snake sulla cima dell'Arsenal, Liquid sale a bordo annunciando che ha impostato la rotta dell'Arsenal intenzionalmente contro Manhattan, poi parte.
Quando si vede l'Arsenal che passa sotto il ponte (non ricordo se era il George Washington o quello di Queensboro), nel gioco la scena sfuma con un evidente, e orribile, taglio. Quindi riprende con l'Arsenal fermo in mezzo a Manhattan e con Solidus e Solid che cadono sulla Federal Hall.
Nelle scene mancanti, l'Arsenal TRAVOLGE in sequenza tutta una serie di monumenti e luoghi famosi di NY, tra cui la Statua della Libertà, che viene spinta e abbandonata a Ellis Island (la vecchia "dogana" di NY e degli States, in cui si registravano gli immigranti arrivati via mare), quindi prosegue la sua corsa finchè non viene fermata proprio dalla Federal Hall. Per il contraccolpo inerziale, i due protagonisti cadono sul tetto della stessa. Quindi un'inquadratura dall'alto avrebbe finalmente rivelato la devastazione inflitta dall'Arsenal (solo adesso inquadrato per intero-impressionanti le proporzioni-) a Manhattan. Un gigantesco AFFARE a pochi passi dalle Twin Towers (inquadrate).
Durante i titoli, infine, una speaker di un telegiornale avrebbe commentato il "riposizionamento" a Ellis Island della Statua della Libertà circa così: "la Statua, giunta molti decenni fà dalla Francia, ha deciso solo oggi di registrarsi come da prassi".
!!!!!!
Secondo me è stata amputata una parte interessante della storia, voi che ne dite?
2.0

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #20 il: 08 Mag 2003, 13:43 »
dipende
io nn prenderei mai il Substance
perchè nn mi piacciono i VR Training
preferisco una storia coinvolgente con molti dialoghi
e molti significati
anche se la parte giocata è poca (ma buona) e nn molto
difficile (livelli easy e normal)
questo perchè quando arrivo a casa alla sera dal lavoro
sono stanco e nn ho voglia di scervellarmi troppo
(final fantasy X l'ho finito giocando solo un'ora alla domenica)

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #21 il: 08 Mag 2003, 14:09 »
Apparte gli interessanti extra giudico il Substance un tentativo di accontententare i bambini piagnucolosi che volevano Snake a tutti i costi;controllandolo però viene stravolto lo spirito dell'originale a mio avviso
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)