Autore Topic: mgs2 o mgs2 substance?  (Letto 2385 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neowolf

  • Recluta
  • *
  • Post: 192
mgs2 o mgs2 substance?
« il: 07 Mag 2003, 12:24 »
che dilemma, io ho il primo e volevo acquistare substance...
però ho pensato di vendermi il precedente, ma nella versione substance c'è anche il gioco della versione precedente o solo quella nuova? chi ne sa di più?
Wii: 4101 1088 9391 2687
Playstation 3: LittleBlueEyes

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Re: mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #1 il: 07 Mag 2003, 12:33 »
Citazione da: "neowolf"
che dilemma, io ho il primo e volevo acquistare substance...
però ho pensato di vendermi il precedente, ma nella versione substance c'è anche il gioco della versione precedente o solo quella nuova? chi ne sa di più?

Da quello che ne so io il Substance comprende pari pari il MGS2 più tutte le missioni e le quest aggiuntive.
In che senso intendi versioni differenti?
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline neowolf

  • Recluta
  • *
  • Post: 192
differenze...
« Risposta #2 il: 07 Mag 2003, 12:35 »
avevo lettto che il gioco era stato modificato e ampliato e aggiutno snake al posto di ryden o qualcosa del genere ma può essere che ho capito male, insomma si dice che questo è quello che sarebbe dovuto essere la precedente versione... brancolo nel buio
Wii: 4101 1088 9391 2687
Playstation 3: LittleBlueEyes

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #3 il: 07 Mag 2003, 12:58 »
Consiglio:
Se riesci a vendere il precedente ad un buon prezzo...(tipo 30/40 €)...corri a comprare il substance! Altrimenti potresti vivere benissimo solo con il MGS2....
Per quelli che invece non ce l'hanno.....quest'aggiornamento è d'obbligo  (sempre a mio parere)
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Re: differenze...
« Risposta #4 il: 07 Mag 2003, 13:41 »
Citazione da: "neowolf"
avevo lettto che il gioco era stato modificato e ampliato e aggiutno snake al posto di ryden o qualcosa del genere ma può essere che ho capito male, insomma si dice che questo è quello che sarebbe dovuto essere la precedente versione... brancolo nel buio

La notizia è giusta, è solo che le fasi in cui utilizzi Snake laddove invece avresti utilizzato Raiden fanno parte delle quest a cui mi riferivo prima.
In pratica il Substance contiene pari pari il MGS2, poi nel menù iniziale si possono selezionare le missioni, ovvero una sorta di tutorial (non saprei come meglio definirle) dove compiere tutte le azioni che si svolgono normalmente nel gioco (eludere le guardie, ucciderle a mani nude, utilizzare le armi, nascondersi negli armadietti ecc.) sono divise per personaggio e per tipologia (a mani nude, per ogni arma, schemi a tempo ecc.) e sono centinaia di missioni strutturate a schemi creati appositamente utilizzando grafica in cel-shading (finirle tutte ti porterà via parecchie ore).

Poi ci sono le Snake tales (quelle a cui ti riferisci) che sono delle missioni utilizzando le aree di gioco di MGS2 dove al posto di Raiden utilizzi Snake, ti viene fatto un briefing e poi ti ritrovi a dover fare alcune parti del gioco con finali talvolta differenti.
Infine hai la possibilità di fare una modalità skateboard.

Due piccole precisazioni: io ho sia il MGS2 che il MGS2 substance per PS2 entrambi giapponesi, ma credo che la versione PAL sia identica nei contenuti; per il resto segui il consiglio di FeiFongWong.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #5 il: 07 Mag 2003, 14:21 »
Citazione da: "FeiFongWong"
Consiglio:
Se riesci a vendere il precedente ad un buon prezzo...(tipo 30/40 ?)...corri a comprare il substance! Altrimenti potresti vivere benissimo solo con il MGS2....Per quelli che invece non ce l'hanno.....quest'aggiornamento è d'obbligo  (sempre a mio parere)


Quoto, a patto di trovare qualcuno che ti dia 40 ? per un gioco di un anno fa :-)....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Re: differenze...
« Risposta #6 il: 07 Mag 2003, 14:22 »
Citazione da: "Zolfo"
sono centinaia di missioni strutturate a schemi creati appositamente utilizzando grafica in cel-shading


Io il gioco non ce l'ho, ma lo stile grafico delle VR missions, non è il wire-frame?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #7 il: 07 Mag 2003, 14:25 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"

Quoto, a patto di trovare qualcuno che ti dia 40€ per un gioco di un anno fa :-)....


... gioco che si trova nuovo a 30€, tra l'altro!
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Re: differenze...
« Risposta #8 il: 07 Mag 2003, 14:26 »
Citazione da: "theblackpages"
Io il gioco non ce l'ho, ma lo stile grafico delle VR missions, non è il wire-frame?

Il wire-frame fu utilizzato per le VR mission del primo MGS.
Qui le guardie sono in cel-shading e anche tutto l'ambiente ha delle texture con tinte pastello.
I protagonisti invece utilizzano la grafica del gioco.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline neowolf

  • Recluta
  • *
  • Post: 192
mi scoraggiate?
« Risposta #9 il: 07 Mag 2003, 14:44 »
scusate, ma state cercando di scoraggiarmi? lo avrei venduto a non più di 30 euro
Wii: 4101 1088 9391 2687
Playstation 3: LittleBlueEyes

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #10 il: 07 Mag 2003, 15:10 »
Vendilo a 30, se puoi. Credo che entrerà in Platinum a breve....
Occhio però che I SALVATAGGI DI MGS2 NON SARANNO VALIDI PER IL SUBSTANCE, NONOSTANTE ENTRMBI CONTENGANO IL MEDESIMO GIOCO!
2.0

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #11 il: 07 Mag 2003, 17:29 »
Se ti piace molto MGS2 questa versione merita tranquillamente 40 euro, anche di più: fai conto che prima di finire tutte le varie missioni una trentina di ore passano comodamente. E' davvero grosso.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #12 il: 07 Mag 2003, 18:12 »
MGS2 Substance potrei comprarlo usato a non più di 35€, dal momento che già possiedo MGS2. Certo se lo facessi mi interrogherei a lungo su quanto sia sensato ricomprare uno stesso gioco per qualche missione in più.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #13 il: 07 Mag 2003, 18:56 »
Una curiosità...ma è vero che nella confezione del substance c'è un DVD-VIDEO che contiene anche scene tagliate dall'originale ??? Se è vero, c'è la scena SPOILER in cui il Metal Gear (non ricordo il nome) si schianta su New York ???
 won't exist anymore ^__^

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
mgs2 o mgs2 substance?
« Risposta #14 il: 07 Mag 2003, 20:05 »
Citazione da: "Gargoyle"
MGS2 Substance potrei comprarlo usato a non più di 35€, dal momento che già possiedo MGS2. Certo se lo facessi mi interrogherei a lungo su quanto sia sensato ricomprare uno stesso gioco per qualche missione in più.


nel campo dei dvd-video è ormai una triste realtà far uscire i film in ed normal--->special--->ficus--->super :cry:
altro che street fighter...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP