Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 393862 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5685 il: 21 Giu 2022, 11:13 »
non so come tu faccia, se ho R2 premuto con l'indice devo mollare per premere R1 e non va bene... o usi i grilletti con i medi?
Scusa ma perché dovresti continuare ad accelerare mentre tiri il freno a mano?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5686 il: 21 Giu 2022, 11:29 »
I grilletti vanno utilizzati con i medi, in ogni caso. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5687 il: 21 Giu 2022, 11:39 »
Grilletti. Medi. Vedi anche tu che l'errore è intrinseco ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5688 il: 21 Giu 2022, 23:56 »
Qui si va avanti di gusto :baby:
R* esci il remaster di RDR2 con remake del primo che voglio darti più soldi!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5689 il: 22 Giu 2022, 09:47 »
non so come tu faccia, se ho R2 premuto con l'indice devo mollare per premere R1 e non va bene... o usi i grilletti con i medi?
Scusa ma perché dovresti continuare ad accelerare mentre tiri il freno a mano?

per fare le derapate

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5690 il: 22 Giu 2022, 11:56 »
Si infatti 😂
Però che bello questo amore per un gioco del 2013 che spacca ancora tutto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5691 il: 22 Giu 2022, 12:14 »
Ma non è vero, usi il freno e poi riacceleri subito, non è che acceleri col freno tirato.

Però che bello questo amore per un gioco del 2013 che spacca ancora tutto.
Spaca veramente ancora. E dove non lo fa, non lo faceva neanche nel 2013, ma adesso è diventato comunque più gradevole grazie a soggettiva+60fps. Per non parlare di rtx, 4k e hdr.

Sto facendo le missioni iniziali con Trevor e dal 2013 le ricordavo più legno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5692 il: 23 Giu 2022, 22:56 »
Lo sto amando.
Non solo in un decennio non è invecchiato in nulla, ma è solo che migliorato.
Poi finisci una missione e ti parte Radio Ga-Ga, che gli vuoi dire a un gioco così.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5693 il: 23 Giu 2022, 23:16 »
Radio gaga è il motivo per cui mi sforzerei a ricominciarlo e rifarmi quel terzo in sospeso dalla ps3, non dovevi nominarmela mannaggia a te.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5694 il: 26 Giu 2022, 00:24 »
Ma come ho fatto a stare 10 anni senza GTA?
E sì che lo ricordavo in modo anaffettivo. Forse, anzi, sicuramente, perché dopo GTA4 e il primo RDR mi aspettavo anche qui una storia pesa, mentre RDR è proprio servito a differenziare i franchise: in GTA criminali per gioco, in RDR outlaws to the end.
Però sarà che ora le auto son bellissime, che guidare a 60 fps è diverso, che in quest'edizione hanno aumentato il traffico. Ma è un continuo non veder l'ora di ributtarsi in macchina, mentre la scrittura sgancia bombe a grappolo all over.
Io credo sia davvero ora, complice il fenomeno Elden Ring, di provare a tornare a un mission design appena più aperto. Perché con la tecnologia di adesso e 10 anni di know how in più, GTAVI sarebbe un peccato se "si limitasse" a ridefinire ancora una volta gli standard di world building relegando il gameplay a cagnolino da riporto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5695 il: 26 Giu 2022, 08:34 »
Io non capisco come fai ad essere tanto entusiasta.
Puoi imbellettarlo quanto vuoi, ma legno era e legno rimane.
In più non ricordo missioni così entusiasmanti, anzi.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5696 il: 26 Giu 2022, 08:45 »
In quanto a missioni io avevo apprezzato quelle con 'percorsi alternativi' (rigiocandole da menu si può anche provare l'altra variante) però al di là del fatto che la suddivisione era rigida e disponibile solo per poche missioni, se non erro i grossi colpi perlopiù, ci vorrebbe un'imtegrazione capillare di quel tipo di concept ma senza un menu di selezione in mezzo.
Ciò detto, il fatto è che come in RDR il meglio della ciccia di gameplay emerge in free roaming, nelle missioni saltuariamente accade ma si avverte sempre quello stacco fra le due cose, RDR2 stessissima cosa, anche a me piacerebbe un qualche cambiamento della struttura delle missioni, per me comunque mai meno che piacevoli (anche se GTA V ne ha diverse molto basate su character building, tipo quelle di build up del rapporto pasre figlio di Michael, non sempre esaltantissime da giocare) ma il free roaming è altra cosa.

Sulla scrittura non si discute, il quarto lo si può preferire perchè voglio dire, Niko Bellic e Roman sono colossi di pg già solo loro senza neanche citare gente come Bruce Kibbutz, però anche il V era ottimo e l'approccio a tre pg funzionava bene nell'avere punti di vista anche molto differenti a parità di contesto, lato diversificazione  di gioco si poteva forse fare un pò meglioe le rispettive 'skill' per me inciddvano relativamente ma per il resto erano davvero personalità riconoscibili anche solo da un dialogo, personaggi veri e palpabili (anche se vabbé, per me Trevor uber alles).

In questo senso il solco di IV e V dai precedenti GTA è così ampio che quelli, sempre su questo specifico aspetto, li si può preferire solo se entra in gioco la nostalgia.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5697 il: 26 Giu 2022, 09:13 »
Io ricordo delusioni cocenti anche nelle missioni più strutturate, in cui spesso dovevi solo guidare da una parte all’altra o giocare a tiro al piattello con nemici poco divertenti.
Anche quando tutto funzionava bene sulla carta, a volte un piccolo errore faceva fallire la missione, o costringeva a ripeterne alcune parti perché semplicemente non avevi fatto quanto previsto dalla sceneggiatura.
Qualche guizzo c’era, ma una minima percentuale in un gioco dove per L’ottanta percento si fanno migliaia di chilometri ascoltando gente che parla.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5698 il: 26 Giu 2022, 09:25 »
Io non capisco come fai ad essere tanto entusiasta.
Lo so cosa intendi. Però ho sempre davanti qualcosa di bello e che mi sorprende. Da vedere, da sentire, da provare. E la componente driving ora migliorata da 60 fps e traffico aggiunto va a tamponare il vuoto di gameplay che affliggeva RDR2, soprattutto nella navigazione, che in un open world può anche solo reggersi su grafica e direzione artistica ma dopo un po' comunque du' palle. Qui un inseguimento sono anche minuti di fuga e incidenti per tutta la regione. Non ho trovato così penalizzante che non ci fosse gameplay insorgente in CP durante il free roam, viceversa me lo godo qui che è il trademark della serie e il benchmark dell'industria.

Il mission design è uno spreco, lo sappiamo. Ma proprio perché lo so già, brucia meno, e mi godo l'entertainment non-stop che riesce comunque a garantire con tutto il resto. Poi oh, da vedere lo trovo continuamente bellissimo. Non nel modo di una produzione attuale, ma stile e design pompano ovunque. Tirati a lucido con prestazioni PS5, io sto godendo molto più che con Horizon. Esattamente come Sekiro in retro mi aveva riconquistato esteticamente più di DeS remake.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5699 il: 26 Giu 2022, 09:27 »
No, ok, rigiocarlo con consapevolezza taglia sicuramente via il 90% delle delusioni.
E la guida rimane divertente, su quello non ci piove.
« Ultima modifica: 26 Giu 2022, 10:33 da Wis »
Professional Casual Gamer