Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399544 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4665 il: 16 Apr 2015, 18:03 »
In game.
Scatti foto. Salvi con triangolo.
Sempre in game, vai in galleria.
Da li uppi sul social club.
Dal social club (il sito) poi te le salvi su PC e le metti dove vuoi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.433
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4666 il: 16 Apr 2015, 18:59 »
Bella li!

Appena termino Bloodborne scatta la modalità turista/fotografo su GTA!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4667 il: 16 Apr 2015, 19:35 »
ci sono dei benchmark che effettivamente indichino il livello di occupazione dei core CPU durante l'esecuzione del gioco?!

vorrei capire quanto sia numericamente limitato questo engine

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4668 il: 17 Apr 2015, 11:54 »
Come in tutti gli open world, L’uso dei core  mediamente   è  molto alto, (si arriva a picchi del 90%). però a differenza di quanto fanno  altri “colleghi”, il carico è distribuito in maniera uniforme  col risultato che sipuò giocare tranquillamente anche con un buon dual core, abbassando ovviamente alcuni dei settaggi che impattano direttamente la cpu (tipo densità di traffico/npc).  Per dare un idea del grado di ottimizzazione, Watchdogs non si avvia neppure se hai un dual core.... .E qui abbiamo un motore fisico di prim’ ordine (euphoria + bullet).  Un requisito così draconiano sarebbe stato di gran lunga più giustificato qui.  Hanno fatto Un lavoro coi fiocchi ma al di là del confronto con gta 4,  è proprio l’open world meglio ottimizzato di sempre.

Homies in da PC hood, check this shit out:

- Occhio al refresh rate, di default è settato a 59 hz,  se non volete stuttering  alzatelo a 60

- Downsampling da 2880x1620 >>>>>> MSAA 4x  (that vram usage tho...)

- L’ FXAA  purtroppo è un male necessario, per la stabilità temporale dell’immagine  andrebbe attivato insieme all’msaa/downsampling

- I settaggi nella sezione Advanced graphics sono pensati per config a doppia gpu, e riguardano lo scalaggio di ombre/dettaglio su lunghissime distanze, se si punta ai 60 fps questi sono proprio i primi settaggi da tenere sotto controllo

- Vegetazione, ombre e soft shadows ( Nvidia PCSS) i principali killer sul versante gpu, i 3 slider del LOD, sul versante cpu.

-C’è la possibilità di ablitare il multisampling sui riflessi.....un superlusso che si paga caro in termini di performance, se si punta ai 60 fps meglio farne a meno, tanto l’fxaa si prende cura anche  di questi effetti, anche se con minor efficacia.

- Nelle cpu Intel che lo utilizzano assuicuratevi (tramite bios) di avere l’hyperthreading attivo, fa una grossa differenza in questo titolo.

Bon ,se mi viene in mente qualco’s altro che possa essere utile lo posto.   
« Ultima modifica: 17 Apr 2015, 12:04 da Tomonobu San »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.377
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4669 il: 17 Apr 2015, 12:19 »
Chiaro.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.123
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4670 il: 17 Apr 2015, 12:24 »
grazie tomonobu, bookmarko il tuo post per quando lo comprerò.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4671 il: 17 Apr 2015, 12:28 »
Fantastico post, grazie!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4672 il: 17 Apr 2015, 12:32 »
Citazione
Occhio al refresh rate, di default è settato a 59 hz,  se non volete stuttering  alzatelo a 60


C'ho fatto caso fin da subito, a me (come ad altri in rete) più di 59 non va. Vorrei capire perchè.
.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4673 il: 17 Apr 2015, 12:35 »
Io intanto mi sono prefisso di fare e cercare tutto ciò che gta ha da offrire. Quindi andare oltre al 100%. Penso finirò per GTA7 su ps5. Ovviamente fare tutto senza guide. Anche perché giocare senza godersi e scoprire ogni cm della mappa non ha senso in un gioco del genere. Versione per la mastodontica xboxone 😛
« Ultima modifica: 17 Apr 2015, 12:39 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4674 il: 17 Apr 2015, 12:38 »
Update - It Appears all you need to do for GTA 5 is Disable V-sync in-game and use the Nvidia V-sync from the Nvidia Control Panel.

Confirmed Working i just tried it myself, Show's 60 instead of 59 on the framecounter. No more Micro-Stutter.

Original source, Reddit.


Letto adesso  :)
.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4675 il: 17 Apr 2015, 13:12 »
CUTTONE

Grazie Tomo, stò ravanando anche su Gaf per prepararmi mentalmente e confermato che la vegetazione ammazza tutto, questo poveretto con la 280x ha dovuto rinunciare a certe cose e cmq ora, all'esterno della città, non riesce a tenere sempre i 60:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=160466371&postcount=3510

Dici che con l' i7 4770k (@3.9) dovrei riuscire ad avere performance migliori oppure la GPU fa troppa differenza?

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4676 il: 17 Apr 2015, 14:04 »
peace niggaz!   ;)  (scusate lo slang ma oramai a furia di sentire Franklin e Lamar sono diventato anche io un gangsta del ghetto)

Melchio, bella, la dritta sull'adaptive vsync l'ho omessa perchè oramai do per scontato che i giochi sotto windows siano tutti double buffered (il trick tasto windows + L per attivare il triple buffering funziona in molti titoli, altrimenti non resta che rivolgersi a san d3doverrider sempre sia lodato). Adaptive vsync nel dubbio è sempre la scelta migliore (anche su AMD credo ci sia un opzione che fa la stessa)

Sixel i driver AMD  hanno un overhead sulla cpu maggiore rispetto agli amd, quindi  in proporzione devi avere una cpu un pò più forte rispetto ad una gpu nvidia di pari fascia, e questo è un fatto. Però l'i7-4770K occato non è un collo di bottiglia per la 280x ma neanche fossero in crossfire, credimi. Io purtroppo passo tutto oggi in viaggio con internet che va e viene, ma nel frattempo... so che sembra il consiglio più sciocco e banale, ma l'indicatore della vram presente nel menu è già un buon indicatore di dove stai andando a parare, inizia con lo stare all'interno  dei 3gb in modo da essere già al sicuro da stuttering e cali dovuto allo streaming degli assets, poi ne parliamo con calma appena ho 5 minuti di tranquillità.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4677 il: 17 Apr 2015, 14:14 »
Tomo dovresti fare una superguida generica sui trucchetti che vanno bene più o meno su tutto, tipo la roba su Win+L.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4678 il: 17 Apr 2015, 14:16 »
Sta tirando giù 350mb di roba...bho!
.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4679 il: 17 Apr 2015, 16:07 »
Ma come... Win+L?
Non è la shortcut per bloccare il PC? ^__^U
Professional Casual Gamer