Il test di pcgames.de prende in esame il "worst case scenario" con maxati i settaggi killer pensati per le config multi gpu come long shadows e extended shadows/distance scaling. In poche parole il motore (hardware permettendo) consente di avere un LOD pari a 0 se lo si desidera, con assets e NPC/mezzi sempre visibili e al loro livello di dettaglio massimo, anche a lunghissime distanze dal giocatore, per panoramiche mozzafiato. E' chiaro che settaggi così estremi impattino in modo forte sulle performance, ma trattandosi di un "lusso" per così dire (difficilmente si noterà che il modello poligonale dell'npc a chilometri di distanza sta usando mesh meno dettagliate), non è un problema in realtà. Il gioco offre un vasto set di opzioni per customizzare le performance in modo molto preciso sulla base dei punti di forza/debolezza dell'hardware, basta un minimo di tweaking e si raggiungono performance ottimali senza grandi sacrifici in termini visivi, a partire dalla gtx 770 / r9 280 in su si gioca da Dio, si tratta veramente solo di trovare il giusto compromesso tra draw distance/lod e qualità visiva.