Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399697 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4635 il: 15 Apr 2015, 14:47 »
MEGALOL
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4636 il: 15 Apr 2015, 15:21 »
Ho googolato ed è successa a diversi 'sta cosa, da non crederci
.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4637 il: 15 Apr 2015, 15:35 »
Tutto maxato senza msaa mi fa 60 inchiodati @1080p anche mentre guido, dovro' provare in volo. 2,8vram utilizzati.

i5 3570@stock
970
16GBddr3
w8.1

Non ho aggiornato i driver, se va già da dio cosi' ho quasi paura a farlo. Il Ds4 viene riconosciuto nativamente via usb. Stasera provo un po' di spingere su altre cose ma penso di lasciare cmq tutto cosi' e godermi il gioco.
Se avessi letto di una situazione del genere al D1 non ci avrei creduto, sono commosso  :cry:
Funzionano anche le vibrazioni?

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4638 il: 15 Apr 2015, 15:56 »
Il test di pcgames.de prende in esame il "worst case scenario" con maxati i settaggi killer pensati per le config multi gpu come long shadows e extended shadows/distance scaling. In poche parole il motore (hardware permettendo) consente di avere un LOD pari a 0 se lo si desidera, con assets e NPC/mezzi sempre visibili e al loro livello di dettaglio massimo, anche a lunghissime distanze dal giocatore, per panoramiche mozzafiato. E' chiaro che settaggi così estremi impattino in modo forte sulle performance, ma trattandosi di un "lusso" per così dire (difficilmente si noterà che il modello poligonale dell'npc a chilometri di distanza sta usando mesh meno dettagliate), non è un problema in realtà. Il gioco offre un vasto set di opzioni per customizzare le performance in modo molto preciso sulla base dei punti di forza/debolezza dell'hardware,  basta un minimo di tweaking e si raggiungono performance ottimali senza grandi sacrifici in termini visivi, a partire dalla gtx 770 / r9 280 in su si gioca da Dio, si tratta veramente solo di trovare il giusto compromesso tra draw distance/lod e qualità visiva.
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 16:03 da Tomonobu San »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4639 il: 15 Apr 2015, 16:09 »
Il test di pcgames.de prende in esame il "worst case scenario" con maxati i settaggi killer pensati per le config multi gpu come long shadows e extended shadows/distance scaling. In poche parole il motore (hardware permettendo) consente di avere un LOD pari a 0 se lo si desidera, con assets e NPC/mezzi sempre visibili e al loro livello di dettaglio massimo, anche a lunghissime distanze dal giocatore, per panoramiche mozzafiato. E' chiaro che settaggi così estremi impattino in modo forte sulle performance, ma trattandosi di un "lusso" per così dire (difficilmente si noterà che il modello poligonale dell'npc a chilometri di distanza sta usando mesh meno dettagliate), non è un problema in realtà. Il gioco offre un vasto set di opzioni per customizzare le performance in modo molto preciso sulla base dei punti di forza/debolezza dell'hardware,  basta un minimo di tweaking e si raggiungono performance ottimali senza grandi sacrifici in termini visivi, a partire dalla gtx 770 / r9 280 in su si gioca da Dio, si tratta veramente solo di trovare il giusto compromesso tra draw distance/lod e qualità visiva.
Verissimo, però ho appena letto questo:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=160215580&postcount=2614
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=160216192&postcount=2619

E potrebbe rivelarsi un bel delirio se il benchmark non spinge abbastanza da permetterti di vedere tutto questo prima che ci si ritrovi all'"aperto" con un framerate assassino :/

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4640 il: 15 Apr 2015, 16:16 »

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=160216192&postcount=2619


della serie, un modo per farsela prendere male va trovato cmq! vedremo. Cmq si, la vibrazione fa.
.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4641 il: 15 Apr 2015, 16:20 »
...
Funzionano anche le vibrazioni?
Immensamente giuliaaaaaaa....
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4642 il: 15 Apr 2015, 16:39 »
@sixelAlexis
Certo se il se il primo utente avesse quantificato il "will tank performance" il post sarebbe stato maggiormente informativo (will tank quanto? da 140 a 90 fps?, da 60 a 20? c'è una bella differenza). Le alpha textures comunque  mangiano fillrate come non ci fosse un domani, ci sta che nelle zone ricche di vegetazione ci possa essere un calo anche drastico nelle performance, specie se contemporaneamente hai pioggia/effetti atmosferici (altri effetti "assetati" di fillrate) e hai settato il lod massimo per ombre e luci, muovere scenari del genere a 60 fps senza alcuno scalaggio nel dettaglio significa spremere le ROPs come un limone. Per questo imho bisogna perderci un po di tempo e settare bene il motore, specie nell'equilibrio lod/draw distance perchè il gioco è scalabile anche verso l'alto con settaggi realmente brutali per schede a singolo chip, non bisogna quindi sentirsi "castrati" se lo slider dello shadow scaling  tanto per fare un esempio non è al massimo, perchè è già a metà è veramente tanta roba e grasso che cola rispetto alle versioni console, non so se mi spiego. Comunque Domani spero finalmente di poterci mettere le manacce su e potrò contestualizzare meglio gli articoli/post che sto leggendo da giorni a questa parte.
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 16:53 da Tomonobu San »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4643 il: 15 Apr 2015, 18:03 »
http://www.gamewatcher.com/mods/grand-theft-auto-v-mod/first-person-field-of-view-mod

Oggi ho messo lo slider al massimo e cmq ho visto un bel cambiamento.
.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.707
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4644 il: 15 Apr 2015, 19:57 »
Stavo guardando quest'immagine http://www.rockpapershotgun.com/images/15/apr/gtav-3.jpg
che a naso mi sembra una cosa da giocare in compagnia,

e inconsciamente pensavo, col Bloodborne&PSplus (sigh) in canna, c@zzo che palle l'obolo sul multi : (.
E poi sono rinsavito, ricordatomi che il retrofuturistico PC di balzelli balordi... NON-NE-HA :O.

A volte le prime avvisaglie di arteriosclerosi galoppante portano felicità : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4645 il: 16 Apr 2015, 01:21 »
Fatte 2 ore tirate, tipo 10 minuti di missione e il resto cazzeggio. Mi è venuto proprio naturale rubare la macchina piu' bella, andare in spiaggia, tuffo in mare e poi qui
Spoiler (click to show/hide)

#musclebeach O_O
Cioè solo la gestione delle foto, delle opzioni, del lato social con tanto di gps...cioè.
.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4646 il: 16 Apr 2015, 09:24 »
Stavo guardando quest'immagine http://www.rockpapershotgun.com/images/15/apr/gtav-3.jpg
che a naso mi sembra una cosa da giocare in compagnia,

Screenshot tratto dalle impostazioni per una rapina, roba goduriosissima. :yes:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4647 il: 16 Apr 2015, 11:12 »
GTA V PC Benchmarks At 4K Resolution, GTX Titan X v/s R9 295X2
http://www.techpowerup.com/reviews/Rockstar/GTA_V_Performance/3.html
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4648 il: 16 Apr 2015, 11:32 »
Ieri sera notavo nel micro(molto micro) stuttering quando ruotavo la visuale intorno al personaggio..hoi attivato l'adaptiveVsynch ed è sparito. Adesso è veramente di burro.
Nei settings avanzati ho tirato al massimo la distanza delle ombre ma non ho notato niente di che sulla performance, invece maxando lo scaling mi va in palla completamente la sincronizzazione verticale..sicuramente ci sarà da variare schermo intero/finestra, mi ha sempre funzionato.
.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4649 il: 16 Apr 2015, 12:29 »
E chiaramente R* stà temporeggiando nel dare le key a Nuuvem dopo aver visto quanto ne ha vendute su Steam :/