Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.713
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4275 il: 02 Mar 2015, 10:54 »
La trama in GTA per me non è affatto secondaria, anzi. Ovvio: più che di trama parlerei di canovaccio con cui descrivere situazioni e personaggi, ma di fatto parlare di trama è spesso così anche per buona parte della produzione seriale televisiva da tanto tempo.
I tre personaggi di GTA 5 sono descritti benissimo, ma anche GTA 4 si difendeva bene. Per dire che con le due espansioni Liberty City e tutto il contorno assumevano un sapore diverso a seconda di chi si interpretava. Come  del resto in GTA 5.
Dei GTA della passata generazione Vice City era il migliore: l'atmosfera di vizio della Miami virtuale era descritta molto bene, e i personaggi erano migliori di quelli di San Andreas, a mio dire. GTA 3 era ancora allo stato di bozza, ma ci sta.

Comunque attendo l'espansione con una certa voglia; le espansioni Rockstar sono sempre state di ottima qualità (anche se leeeeente) e sarei curioso di svelare alcune novità, anche coi personaggi a disposizione (un qualcosa legato al passato di Michael e Trevor? Zombie?)


Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4276 il: 02 Mar 2015, 11:17 »
Quello che ti spingeva a pensare "vediamo come va a finire" non l'ho quasi mai provato.

Io ho giocato solo il 4 e sinceramente l'ho provato molte volte quel momento, soprattutto capire in che modo i vari personaggi e situazioni fossero funzionali e collegati alla storia. Certo non è un giallo ma a me catturo' molto anche quell'aspetto.
Poi la si puo' intendere in un altro modo, mio cuginetto aveva come principale obiettivo scaricare tutti gli rpg in possesso sugli elicotteri della polizia..
.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4277 il: 02 Mar 2015, 11:34 »
Parlo di secondarietà ai fini del gioco: un impianto narrativo più strutturato e stimolante rende migliore l'esperienza e quest'ultimo capitolo ne è un esempio.
Non mi sarei divertito così tanto se non ci fossero stati quei tre personaggi e tutto ciò che accade ai loro e i nostri occhi. Ma rimane un aspetto secondario, seppur importante.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4278 il: 02 Mar 2015, 12:05 »
Secondo me la trama è importante in gta, non è un aspetto secondario. Non ha senso fare cose fini a se stesse, altrimenti quale sarebbe la differenza, ad esempio, tra un gta e uno sleeping dogs, se la trama non conta? E' propria questa con i personaggi, dialoghi, situazioni perfettamente integrate nel mosaico a fare la differenza.
Cioè vado in giro ad investire gente per la città, senza un fine, ma tanto per, che senso ha?
Faccio un giro in auto per la città senza scopo e quindi? Cosa ho risolto?
Se invece so che devo inseguire/trovare un tizio che è coinvolto in un giro di droga con altri malavitosi (che non conosco e che man mano salteranno fuori nei modi piu' strani) e tra questi è coinvolto un mio amico/fratello a mia insaputa/che mi aiuta in alcune missioni, per esempio, è già un attimino diverso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.377
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4279 il: 02 Mar 2015, 12:08 »
No vabbé, ma state davvero sminuendo in questo modo il livello di scrittura e di narrazione di GTA4?  :scared:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4280 il: 02 Mar 2015, 12:12 »
No vabbé, ma state davvero sminuendo in questo modo il livello di scrittura e di narrazione di GTA4?  :scared:

Vorrei capirlo anche io infatti... Levando la trama a gta, che rimane? Boh. Magari sono io quello strano.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4281 il: 02 Mar 2015, 12:14 »

Cioè vado in giro ad investire gente per la città, senza un fine, ma tanto per, che senso ha?
Faccio un giro in auto per la città senza scopo e quindi? Cosa ho risolto?

Non é che in gta si faccia quello, a meno che non si voglia cazzeggiare ma semplicemente gta fa tutto ciò che fanno gli altri giochi del genere solo che lo da 10 volte meglio. Questo a prescindere dalla trama.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4282 il: 02 Mar 2015, 12:16 »
Vabbè, ci rinuncio. :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4283 il: 02 Mar 2015, 12:17 »
?? I combattimenti corpo a corpo di gta sono migliori di quelli di sleeping dogs? Tanto per citare un aspetto... La differenza sta che determinate situazioni sono esposte con personaggi con un carisma ed una caratterizzazione diversa, il tutto concentrato in una trama che la fa da padrona.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4284 il: 02 Mar 2015, 12:19 »
Citazione da: Scorreggione

Vorrei capirlo anche io infatti... Levando la trama a gta, che rimane? Boh. Magari sono io quello strano.
 


Rimangono, oltre le missioni primarie, quelle secondarie, l'esplorazione delle immense arie, le attività secondarie, il provare i vari veicoli, il cazzeggiare, e potrei continuare, insomma come narrava Super Console quando recensí gta vice city, gta ci mette a disposizione un immenso parco giochi. Questo é e sempre sarà gta nel suo essere più profondo
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 12:21 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4285 il: 02 Mar 2015, 12:21 »
Io un po' sono contento, perchè ora anche Scorreggione sa cosa significhi avere a che fare con Scorreggione.
 :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4286 il: 02 Mar 2015, 12:23 »
Appunto, e secondo te perché si differenziano missioni primarie da secondarie se la trama non conta a niente? Proprio perché nel primo caso sono quelle dell'elemento principale del gioco, ossia la trama.
Io mi tiro fuori, non voglio convincere nessuno. Per me la trama è importante, chi la ritiene marginale, accessoria, liberissimo di crederci.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4287 il: 02 Mar 2015, 12:24 »
Appunto, e secondo te perché si differenziano missioni primarie da secondarie se la trama non conta a niente? Proprio perché nel primo caso sono quelle dell'elemento principale del gioco.
Io mi tiro fuori, non voglio convincere nessuno. Per me la trama è importante, chi la ritiene marginali, accessoria, liberissimo di crederci.
Non ho mai detto che non conta nulla la trama in gta.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4288 il: 02 Mar 2015, 12:26 »
Piccolo OT.
Salem ma devi per forza quotare i post di battaglia, anche se scrivi subito dopo di lui?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4289 il: 02 Mar 2015, 12:26 »
Piccolo OT.
Salem ma devi per forza quotare i post di battaglia, anche se scrivi subito dopo di lui?
Si, credo sia più corretto no?
Inoltre chi usa tapatalk ma non sottoscrive la discussione riceve una bella notifica solo se qualcuno ti quota.
Fine OT
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 12:30 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana