Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399635 volte)

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Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3810 il: 12 Set 2014, 13:47 »
Comunque sbagliate a parlare di "miglioramenti", visto che con questo GTA hanno pianificato il tutto a lungo termine fin dall'inizio e sono andati a scalare sempre più verso il basso per farlo girare su PS360.

Si vabbé, ancora a credere a Babbo Natale te..
Pure TLOU l'hanno sviluppato con in mente Ps5, lo sapevi?
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Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3811 il: 12 Set 2014, 13:56 »
Vado ad argomentare altrimenti potrei fare la figura del trollaccio:
Quel che dici (scalare) può valere per le texture; ma l'engine, gli ambienti e gli asset sono stati pensati apposta per Ps3 e 360, senò col cazzo che giravano in quel modo. Rettifico: col cazzo che giravano (punto).
Anche se avevano già in mente di fare versioni next gen e pc (sicurissimo) non si parte mai dalla versione superiore per fare un multipiattaforma, ma sempre da quella inferiore.
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Offline Alan Fontana

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3812 il: 12 Set 2014, 14:08 »
direi che hai ragione maxx, tuttavia è bene tenere presente che motori di gioco come quello di gta v richiedono enormi risorse e sono studiati per essere molto scalabili; il che implica che aggiungere moduli per gestire più roba è, tra parentesi, "un attimo".
quindi il motore non è stato pensato per girare su ps3 e 360, è stato pensato per girare da qui ai prossimi anni, ps4, one e pc inclusi. si sviluppa su piattaforme potentissime, poi si fanno i test su varie configurazioni, tra cui 360 e ps3, fino a che si ritiene il risultato soddisfacente.
non mi stupirebbe che anche gta 6 girasse con lo stesso motore, del resto, call of duty gira ha girato per anni con quello di quake 3...

e comunque, hanno fatto un gran lavoro...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Zel

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3813 il: 12 Set 2014, 14:19 »
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Offline Tomonobu San

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3814 il: 12 Set 2014, 14:26 »
non so nello specifico se anche in questo caso sia stato così, ma per i gta usciti in era ps2, è stato veramente come dice sixel, ovvero gli assets erano  creati a risoluzione più alta sin dall'inizio e poi scalati per girare su ps2. Sono sicuro di aver letto un'intervista ad un tizio di rockstar north in cui spiegava bene questo loro "modus operandi", se non la dovessi trovare comunque, c'è questo articolo di IGN in cui esprimono in sintesi lo stesso concetto

Rockstar tells us that the games are designed from the start using high-res textures, so they didn't have to re-do that aspect of the game (or worse, just leave it as it is)

http://www.ign.com/articles/2005/04/19/gta-san-andreas-pc-hands-on

Offline Meshuggah

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3815 il: 12 Set 2014, 14:48 »
Comunque sbagliate a parlare di "miglioramenti", visto che con questo GTA hanno pianificato il tutto a lungo termine fin dall'inizio e sono andati a scalare sempre più verso il basso per farlo girare su PS360.

Si vabbé, ancora a credere a Babbo Natale te..
Pure TLOU l'hanno sviluppato con in mente Ps5, lo sapevi?

Pensa che io nella mia ignoranza totale (dunque abbi pietà) sono convinto che quasi tutti i giochi usciti negli ultimi due anni siano stati fatti con questo metodo.  :D

Offline Top Dogg

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3816 il: 12 Set 2014, 15:00 »
Fermi tutti
Nuovo trailer versione PS4
http://www.rockstargames.com/videos#/?video=11179

« Ultima modifica: 12 Set 2014, 15:05 da Top Dogg »
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Offline billyburke

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3817 il: 12 Set 2014, 15:09 »
Non avendolo manco sfiorato sui catorci è IL mio gioco di fine anno insieme a Forza Horizon 2 :sisi:

Ora speriamo pure in un bel prezzo indiano e siamo a cavallo :sisi:

Offline Kiavik

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3818 il: 12 Set 2014, 15:19 »
Si vabbé, ancora a credere a Babbo Natale te..
Pure TLOU l'hanno sviluppato con in mente Ps5, lo sapevi?

Non ha tutti i torti però. Confronta il debut trailer di GTAV di qualche anno fa con la versione effettivamente uscita su ps3 e 360. C'è un grosso ed evidente downgrade, quindi viene spontaneo chiedersi se non avessero già sviluppato con in mente le tecnologie future e poi sono andati a scalare. Io penso che sia così.
Questo a prescindere da ulteriori miglioramenti fatti in seguito, nell'anno appena passato :)

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3819 il: 12 Set 2014, 15:22 »
non so nello specifico se anche in questo caso sia stato così, ma per i gta usciti in era ps2, è stato veramente come dice sixel, ovvero gli assets erano  creati a risoluzione più alta sin dall'inizio e poi scalati per girare su ps2. Sono sicuro di aver letto un'intervista ad un tizio di rockstar north in cui spiegava bene questo loro "modus operandi", se non la dovessi trovare comunque, c'è questo articolo di IGN in cui esprimono in sintesi lo stesso concetto

Rockstar tells us that the games are designed from the start using high-res textures, so they didn't have to re-do that aspect of the game (or worse, just leave it as it is)

http://www.ign.com/articles/2005/04/19/gta-san-andreas-pc-hands-on
This.

Comunque fanculo a Rockstar, ancora delay per la versione PC, non ci credo che dovrò aspettare il 2015... a meno che non facciano un miracolo su PS4, ma dubito.

@top: non dovevo guardarlo, spoiler a manetta  :cry:
« Ultima modifica: 12 Set 2014, 15:26 da SixelAlexiS »

Offline Top Dogg

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3820 il: 12 Set 2014, 15:31 »
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Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3821 il: 12 Set 2014, 17:02 »
non so nello specifico se anche in questo caso sia stato così, ma per i gta usciti in era ps2, è stato veramente come dice sixel, ovvero gli assets erano  creati a risoluzione più alta sin dall'inizio e poi scalati per girare su ps2. Sono sicuro di aver letto un'intervista ad un tizio di rockstar north in cui spiegava bene questo loro "modus operandi", se non la dovessi trovare comunque, c'è questo articolo di IGN in cui esprimono in sintesi lo stesso concetto

Rockstar tells us that the games are designed from the start using high-res textures, so they didn't have to re-do that aspect of the game (or worse, just leave it as it is)

http://www.ign.com/articles/2005/04/19/gta-san-andreas-pc-hands-on
Ma guarda che parla di TEXTURES, non di tutti gli ASSETS, esattamente come avevo detto sopra.
Infatti anche su PC il polycount dei vecchi GTA 3 e spin-off vari era sempre lo stesso dell'edizione Ps2.
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Offline Madron

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3822 il: 12 Set 2014, 18:13 »
18 Novembre, e andiamo :yes:

Offline Tomonobu San

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3823 il: 12 Set 2014, 18:20 »
si, per gta SA credo sia così, i modelli dovrebbero essere gli stessi dell'edizione ps2, Vice city e gta III invece hanno modelli più corposi su pc/xbox, ma non sono sicuro avessero previsto ciò sin dall'inizio. Ritornando a gta 5, io in realtà penso una cosa un pò diversa rispetto a sixelaxis. Gta 5 è in lavorazione da tipo il 2009, forse troppo presto per fare dei calcoli su una ipotetica edizione su console next gen, tuttalpiù.... dato che dai log di sviluppo leakati, sappiamo che la vers. pc era in lavorazione almeno dal giugno 2012, può essere che questi miglioramenti tecnici fossero destinati proprio a quella edizione e  R*, può aver colto la palla al balzo per trarne con "poco" sforzo anche il potenzialmente lucroso remaster per ps4 e one (da cui il  ritardo "anomalo" nell'uscita sugli scaffali per l'edizione pc) 
« Ultima modifica: 12 Set 2014, 18:54 da Tomonobu San »

Offline babaz

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Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #3824 il: 12 Set 2014, 18:31 »
pur avendolo giocato, e adorato, su PS3 torna potente in me la voglia di versione PS4
so già che finirò col farmi fregare

damn you, R*  :yes: