Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 398513 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2250 il: 25 Set 2013, 14:20 »
Sono stato al cinema a guardare Capolavoro. Ma perché cazzo i protagonisti parlano in spagnolo (e francese)??? E' un film italiano perdio!
CAPOLAVORO!
ahaha vero,però è fantasticamente assurdo:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2251 il: 25 Set 2013, 14:22 »
Qual è il punto esatto dove trovare i 25k sottacqua?
C'è un video?
Scusate la domanda, ma non è un pò un controsenso in un gioco del genere chiedere dove trovare qualcosa quando pare che il cercarsela sia il vero divertimento?Valgono più 25k in gioco del gusto dell'esplorazione?
non hai il gioco vero?:) cercare un ago in un pagliaio rende l'idea
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2252 il: 25 Set 2013, 14:22 »
Qual è il punto esatto dove trovare i 25k sottacqua?
C'è un video?
Scusate la domanda, ma non è un pò un controsenso in un gioco del genere chiedere dove trovare qualcosa quando pare che il cercarsela sia il vero divertimento?Valgono più 25k in gioco del gusto dell'esplorazione?
Io negli ultimi 2 giorni ho trascorso 4 ore sott'acqua, spettacolo :yes:


Online Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2253 il: 25 Set 2013, 14:34 »
Qual è il punto esatto dove trovare i 25k sottacqua?
C'è un video?
Scusate la domanda, ma non è un pò un controsenso in un gioco del genere chiedere dove trovare qualcosa quando pare che il cercarsela sia il vero divertimento?Valgono più 25k in gioco del gusto dell'esplorazione?

concordo, anche perché ad arrivare a fine gioco si accumulano dei milioni...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2254 il: 25 Set 2013, 14:43 »
Questi sono palesi errori di design. Cercarli senza aiuto equivale a cercare un ago in un pagliaio (non è divertente), e trovarli con la guida non ha senso (non è divertente). In entrambi i casi il divertimento è prossimo allo zero.
Like a hand of God

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2255 il: 25 Set 2013, 14:48 »
E 'sta perla da dove la tiri fuori? Da Youtube?
Chi ha il gioco e si è fatto un giro nei fondali sa cosa offre e quanto sia fantastico esplorare in cerca di relitti.
Poi che RBT vuole il milione di dollari per comprarsi la Bugatti è un altro conto, basta andare più avanti nella storyline.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2256 il: 25 Set 2013, 14:50 »
Questi sono palesi errori di design. Cercarli senza aiuto equivale a cercare un ago in un pagliaio (non è divertente), e trovarli con la guida non ha senso (non è divertente). In entrambi i casi il divertimento è prossimo allo zero.
anche no
nel senso:son sorprese,se le trovi bene altrimenti ti attacchi:)
piuttosto una cosa che mi sta facendo diventare pazzo è la ricerca di 5 macchine per una missione facoltativa dell'
Spoiler (click to show/hide)
il gioco ti fa capire dove sono proprio per la coerenza del suo design:"macchine da ricchi-cerca in posti da ricchi",ma ne ho trovate solo 3 su 5...in tutta ieri sera quasi:(
le rimanenti potrei comprarle dal sito online (geniale) ma costano assurdamente
ho trovato questo video che dovrebbe aiutare ma sto resistendo:)
ma se stasera non le trovo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2257 il: 25 Set 2013, 14:53 »
E' roba totalmente random impossibile da trovare senza un bucio di culo enorme, la cui ricerca NON è divertente e chi ti spinge all'uso di guide e simili. Se non è bad design questo...
Like a hand of God

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2258 il: 25 Set 2013, 14:56 »
E' roba totalmente random impossibile da trovare senza un bucio di culo enorme, la cui ricerca NON è divertente e chi ti spinge all'uso di guide e simili. Se non è bad design questo...
il contesto,i dettagli,la cura per l'ambientazione lo rendon divertente:)
io sulle macchine sto impazzendo ma ho delirato 2 ore buone a piedi e in macchina nella zona ricca,ho visto cose,ho ascoltato canzoni e nel mentre ho partecipato ad almeno 4 missioni random di quelle alla RDR
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2259 il: 25 Set 2013, 14:59 »
Questi sono palesi errori di design. Cercarli senza aiuto equivale a cercare un ago in un pagliaio (non è divertente)
Il controsenso è proprio qui, in GTA si possono fare soldi in milioni di modi, di cui il cercare tesori è solo uno e prevede proprio l'esplorazione, il gusto è scoprirlo il tesoro, non andare a prenderselo come un pacco che ci attenda alle poste, altrimenti non ha senso nemmeno mettercelo un tesoro "nascosto".
Se si vogliono fare soldi ci sono modi rapidi e semplici, ma scoprire il relitto di una nave sott'acqua trova il suo senso proprio nello scoprirlo, non nel sapere già cosa ci si trovi e dove si trovi.

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2260 il: 25 Set 2013, 15:01 »
Scusa io il segreto in questione non lo conosco, sei tu che hai scritto "è come cercare un ago in un pagliaio". Ora se cercare un ago in un pagliaio è diventato divertente io non lo so. Su 100 utenti, 99 useranno una guida per trovare 'sto tesoro sommerso. Un design che ti costringe a usare una guida è sbagliato, oppure esiste solo per vendere le guide ufficiali. Poi che l'ambientazione sia spettacolare è ovvio, nessuno mette in dubbio questo.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2261 il: 25 Set 2013, 15:06 »
Allora tutti i design di oggi sono sbagliati, perchè non esiste un solo titolo che non ti spinga ad usare una guida, per il semplice fatto che la colpa non è del gioco, ma della incredibile facilità con cui si può disporre dell'informazione che vogliamo.
Non si ha voglia di esplorare, si vuole ottenere solo il frutto preciso di quell'esplorazione, da videoviaggiatori, siamo diventati dei turisti del videogioco...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2262 il: 25 Set 2013, 15:06 »
il gusto è scoprirlo il tesoro, non andare a prenderselo come un pacco che ci attenda alle poste
Ma non c'è nessun gusto nel cercare un ago in un pagliaio, è tutto random. C'è gusto nel cercare qualcosa con un qualche tipo di aiuto. Cercare le sfere del drago col radar ha senso, ma cercarle senza radar no. Cercare un tesoro senza mappa ha senso?

Citazione
altrimenti non ha senso nemmeno mettercelo un tesoro "nascosto"
Ha senso da altri punti di vista (commerciali), non ha senso dal punto di vista ludico. Non ha senso perché non c'è niente di 'ludico', o guardi la guida oppure vedi il video su YouTube. Fine dell'attività ludica.
Like a hand of God

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2263 il: 25 Set 2013, 15:16 »
il gusto è scoprirlo il tesoro, non andare a prenderselo come un pacco che ci attenda alle poste
Ma non c'è nessun gusto nel cercare un ago in un pagliaio, è tutto random. C'è gusto nel cercare qualcosa con un qualche tipo di aiuto. Cercare le sfere del drago col radar ha senso, ma cercarle senza radar no. Cercare un tesoro senza mappa ha senso?

Citazione
altrimenti non ha senso nemmeno mettercelo un tesoro "nascosto"
Ha senso da altri punti di vista (commerciali), non ha senso dal punto di vista ludico. Non ha senso perché non c'è niente di 'ludico', o guardi la guida oppure vedi il video su YouTube. Fine dell'attività ludica.
ho scritto che è come cercare un ago in un pagliaio,si,ma se proprio lo vuoi cercare per forza
Quelle son cose messe li per essere scoperte,per generare sorpresa
Proprio per questo ho fatto l'esempio delle macchine:quella è una missione (sebbene secondaria e quasi segreta) e come ho scritto,il design del gioco stesso ti fa capire vagamente dove cercare
poi chiaro:missione secondaria e più o meno segreta...quindi sucare duro nella ricerca :) (sebbene relativamente circoscritta)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2264 il: 25 Set 2013, 15:20 »
Ma non c'è nessun gusto nel cercare un ago in un pagliaio, è tutto random. C'è gusto nel cercare qualcosa con un qualche tipo di aiuto. Cercare le sfere del drago col radar ha senso, ma cercarle senza radar no. Cercare un tesoro senza mappa ha senso?
Bravo, proprio qui casca l'asino, perchè se non hai alcun indizio allora significa che l'attività di ricerca la desideri tu, vai completamente all'avventura non sapendo di poter trovare qualcosa, ma sperandolo o semplicemente soddisfacendo la voglia di avventura.
Questo però non accade perchè qualcuno ad RBT glielo ha già detto che c'è un tesoro da qualche parte sott'acqua, quindi gli indizi ci sono eccome.
La componente ludica è intatta sia nel momento in cui decidi di partire a casaccio per il solo gusto di esplorare, sia nel momento in cui senti delle voci sulla presenza di un tesoro da qualche parte.
Viene meno nel momento stesso in cui decidi che di quel tesoro ti interessa solo la parte economica, e allora, esattamente come nella realtà, da gioco diventa lavoro, più o meno la storia del videogioco moderno e degli achievement...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)