Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 400673 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1815 il: 18 Set 2013, 10:53 »
Io ho giocato ambo le versioni finché non si arriva a parcheggiare la macchina nel garage di casa. Poi sono andato avanti su PS3. Sin qui zero problemi reali di frame rate, anche guidando a rotella nel traffico. Però se mi fermo e faccio girare la visuale a 360°, su 360 è liscio come l'olio, su PS3 ha qualche microindecisione. Ma è l'unico trascurabile vantaggio della resa video su xbox, in generale è più bello su PS3.


Anche io le ho testate ed entrambe in corsa in città perdono di fps, forse però sono io che ho l'occhio sensibile e si tratta di sottigliezze  :)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1816 il: 18 Set 2013, 10:55 »
Comunque su 360 slim, con il disco 2 installato non parte il turboreattore della console, gira tranquillamente.

Ma quindi com'è la questione?

Il secondo disco crea più problemi alla console installato o non installato!
Non devi installare il disco "Play" sull'HDD della console altrimenti il gioco ha problemi a caricare le texture.
Se invece installi gli 8GB obbligatori su HDD ed il disco "Play" su una flash drive, il gioco dovrebbe andare bene.
http://www.eurogamer.net/articles/2013-09-16-rockstar-warns-dont-install-gta5-xbox-360-play-disc

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1817 il: 18 Set 2013, 10:58 »
Ho fatto la prima rapina, alla gioielleria.
 :o che missione ragazzi

Non vedo l'ora, ieri sera ho dato inizio ai preparativi, poi mi sono buttato a letto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1818 il: 18 Set 2013, 11:04 »
Frame rate quasi perfetto un corno.
Non spoileratemi quella della gioelleria, sará uno spettacolo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1819 il: 18 Set 2013, 11:15 »
sarà che vengo da un seconda run a The ballad of Gay Tony ma io non trovo nulla di cui lamentarmi sul framerate di gta 5
se i test dicono che non è inchiodato a 30fps ci credo eh,ma io non ho trovato nulla di fastidioso (e lo trovavo in BoGT)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1820 il: 18 Set 2013, 11:24 »
Qui certaggente dice che scende a 20fps con una facilità incredibile, mentre altraggente dice che è liscio come l'olio quasi sempre. Vi mettete d'accordo che c'avete 45 anni di esperienza coi videogiochi, sì?

La chiave USB deve avere qualche requisito di velocità/capienza, oppure va bene qualsiasi schifezza?
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1821 il: 18 Set 2013, 11:27 »
se i test dicono che non è inchiodato a 30fps ci credo eh,ma io non ho trovato nulla di fastidioso
Anche perché l'essere umano non vede differenza tra 30 e 28. La vedi nel test, nel senso che vedi il numeretto maggico che scende da 30 a 28, ma nel gioco non noti un vero e proprio calo di fluidità. La fluidità comincia ad andare a puttane sotto i 25fps. Ricordiamo che i film girano a 24fps e nessuno s'è mai lamentato, i 60fps sono indispensabili solo nei giochi estremamente tecnici (no GTA no). Già il fatto che il tearing è completamente assente è un grande achievement, per un gioco così complesso e vasto.
« Ultima modifica: 18 Set 2013, 11:29 da The Fool »
Like a hand of God

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1822 il: 18 Set 2013, 11:30 »
Qui certaggente dice che scende a 20fps con una facilità incredibile, mentre altraggente dice che è liscio come l'olio quasi sempre. Vi mettete d'accordo che c'avete 45 anni di esperienza coi videogiochi, sì?

La chiave USB deve avere qualche requisito di velocità/capienza, oppure va bene qualsiasi schifezza?
Guarda, io non so cosa dirti, secondo me scende in certi frangenti e in entrambe le versioni. Però per fare un'esempio il forum di Diablo 3 è pieno (migliaia, migliaia, migliaia) di gente che dice che soffre di stuttering lungo le sessioni e con pc di ogni sorta e tipo. A me lo fa i primi 30 secondi poi va liscio quindi non saprei cosa dirti :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1823 il: 18 Set 2013, 11:30 »
Qui certaggente dice che scende a 20fps con una facilità incredibile, mentre altraggente dice che è liscio come l'olio quasi sempre. Vi mettete d'accordo che c'avete 45 anni di esperienza coi videogiochi, sì?

La chiave USB deve avere qualche requisito di velocità/capienza, oppure va bene qualsiasi schifezza?
Ma non c'è niente da discutere, i numeri parlano chiaro, guardati il filmati di Digital Foundry e scoprirai la verità.

Per dire, io ho provato TBoGT  l'altro giorno e m'è venuto mal di testa... si ok, è su PS3, ma cambia poco. C'è chi non ha occhio per queste cose oppure non ci fa proprio caso. Anche io, quando è uscito GTAIV, non ci facevo tanto caso, poi quando ho cominciato a giochicchiare su PC è cambiato tutto.

Sulla parentesi Film... per me rallentano di brutto sulle riprese larghe (es: le vedute panoramiche di LOTR), ma per il resto del film non lo noti tantissimo perché la maggiorparte delle scene sono girate con inquadrature ferme.
« Ultima modifica: 18 Set 2013, 11:34 da SixelAlexiS »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1824 il: 18 Set 2013, 12:15 »
Il frame rate è più che buono e non inficia per nulla il gioco. Tipo GTA 4 su 360 era messo peggio (io GTA V lo sto giocando su PS3).

Sinceramente sto continuando a stupirmi di come possa girare tutto quel ben di dio su 512 mega di ram.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1825 il: 18 Set 2013, 12:38 »
Ma le lezioni di volo dove le impartiscono?
Comunque, alla fine, ho impostato la mira assistita, che è come la tradizionale ma priva dello scorrimento automatico tra un bersaglio e l'altro con la levetta sinistra. In ogni caso le sparatorie sono davvero ben fatte: le coperture sono fondamentali e anche con mira assistita o tradizionale dopo un po' il mirino si "sgancia".
Per quanto riguarda la guida: sembra più "leggera".
Per quanto riguarda il framerate: non sono avvezzo a 'sti tecnicismi, tuttavia è godibilissimo, è il più fluido dei titoli freeroaming giocati su console.
« Ultima modifica: 18 Set 2013, 12:47 da stepkanevra »

Offline Stagghy

  • Recluta
  • *
  • Post: 114
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1826 il: 18 Set 2013, 12:49 »
Ieri vado al GS e c'era la fila fino all'entrata del negozio solo per questo gioco! :scared:
Il ragazzino davanti a me lo chiede ed il cassiere gli risponde che se non ha 18 anni non può comprarlo..lui risponde che ha i soldi in contanti giusti..il cassiere "i tuoi lo sanno che compri questo gioco?" ovviamente lui risponde di si e glielo vende tranquillamente.. :suspious: ...va beh..

Arrivato a casa mi sparo 9 ore di fila solo di GTA V (poi son crollato dal sonno)..

Per la guida di GTA V considerate che nel progresso del personaggio migliora anche di molto la guida, fino a guidare bene man mano che il personaggio progredisce, mentre all'inizio anchio pensavo fosse stato peggiorato..

Per chi critica sempre e comunque GTA e vorrebbe la guida di Forza 2015 nelle auto e la mira di Call of Duty 6750 negli scontri a fuoco, dico solo che certi commenti lasciano il tempo che trovano, anche perchè GTA si gioca per il complesso (e cosa assolutamente non da poco) perchè non si è per forza vincolati alle missioni come in quasi tutti gli altri giochi..

In altri forum leggo addirittura critiche sul fatto che non ci siano bambini, che ci sono i cani ma non i gatti e che il personaggio in altri episodi mangiava ma non andava in bagno..... :scared: :scared: :D
Si cade nel ridicolo secondo me..la simulazione in un gioco si può fare fatta bene per una cosa, non per 9999 cose come in GTA (che tra l'altro non è un gioco di simulazione)..altrimenti si gioca a The Sims se vogliamo la simulazione di vita..

Siamo infantili? Scrivono certi sul fatto che piacciono molte cose "banali" di GTA come sparare, far stragi, etc, SI lo sono,  :baby:  mi piace molto del concepire i giochi come fa la Rockstar Games!
Se voglio una simulazione con controlli eccellenti vado sulle singole simulazioni, che mi daranno sicuramente di più, ma io cerco una via di mezzo che mi faccia divertire e che mi appassioni come lo fa questo gioco, e dato non siamo tutti uguali se non piace ad un altro per carità ce ne sono di altri giochi con cui passare il tempo. ;)

Detto questo mi piace questo capitolo anche se ancora devo fare ancora molto..e so già che la mia vita sociale si azzererà a causa di questo gioco.. :baby: :)

L'unica pecca di questo gioco mi sa è che crea dipendenza come la droga.. :cry: ;D

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1827 il: 18 Set 2013, 13:31 »
Preso oggi,rientrando 4 vecchi titoli e con sconti vari...l'ho pagato 37€!Non male...  :yes:
Ora sto installando tutto e stasera lo provo.Dalla mappa sembra tutto IMMENSO!

Regalo una copia di LEGO Indiana Jones al primo che mi mette una foto della Porsche di GTA V,se c'è!Di solito si chiama Comet...  :P
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1828 il: 18 Set 2013, 13:38 »
anche la mia copia è giunta a destinazione.
Grazie devil per la celerità della spedizione: spero solo non sia rigato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1829 il: 18 Set 2013, 13:39 »
@Hollywood: io Indy Jones di Lego, lo voglio io!

Va bene così piccola:

Spoiler (click to show/hide)

E' la Comet Pfister!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...