Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 398487 volte)

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Offline The Dude

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1710 il: 17 Set 2013, 11:23 »
E non rompetemi le palle neanche con la storia che "e' meglio in inglese ma fatto bene che in italiano con voci ridicole", con quel che incassano potrebbero farlo doppiare a Luca Ward e Pannofino, sti spilorci.
I quali chiederebbero una cifra spropositata per il solo mercato italiano.
Per poi sentire Neo e Grissom, Sherkock Homes e Nespresso, no thanks.

Preferisco rimanere con "I need the shit u drive!" di uno sconosiuto niggah qualsiasi.

E sto in scimmia, quindi non contraddirmi.

Offline Rega

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1711 il: 17 Set 2013, 11:25 »
Ah, fanculo a Rockstar che incassa miliardi a non finire e che non spende 2 lire per un doppiaggio decente in italiano, son rimasti solo loro a non implementarlo (per tacere dei sub microscopici). E non venite a rompermi le palle con l'inglese che e' meglio, io quando guido l'auto devo guardare la strada, non leggere i sub, che mi vado a schiantare. E non rompetemi le palle neanche con la storia che "e' meglio in inglese ma fatto bene che in italiano con voci ridicole", con quel che incassano potrebbero farlo doppiare a Luca Ward e Pannofino, sti spilorci.


Diciamo che hai in parte ragione, nel senso che io adoro il doppiaggio originale(è fantastico, Franklin e Lamar sono uno spasso insieme, per non parlare della zia!), ma al volante, specie durante le missioni, è davvero arduo seguire le lunghe conversazioni (ogni tanto mi fermo o rallento), leggendo i minuscoli sottotitoli che Rockstar ogni volta utilizza.
Detto questo, non mi viene però in mente una soluzione a questo "problemuccio".
« Ultima modifica: 17 Set 2013, 11:27 da Rega »

Offline The Dude

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1712 il: 17 Set 2013, 11:29 »
Ma è sempre stato così.
Non nego sia un fastidio, ma imho è irrealizzabile un doppiaggio serio con così tanti dialoghi...
A meno che non vogliate un'uscita posticipata di qualche mese.

Offline Rega

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1713 il: 17 Set 2013, 11:34 »
No ma io non lo voglio in italiano, pensavo a come fruirlo meglio doppiato.

Offline The Fool

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1714 il: 17 Set 2013, 11:49 »
Cioè se dall'account risulta che hai 15 anni, GTA non parte?
No, l'online di GTAIV non partiva se eri minorenne
Eh ma GTA non ha bisogno dell'online per essere violento. Non è che offline diventa Kirby, anzi è un gioco pensato principalmente per il single player. L'online è vietato perché dipende dalle persone che incontri, teoricamente puoi pure incontrare un maniaco pedofilo serial killer che bestemmia ogni 2 secondi e ti adesca per stuprarti e mangiarti gli organi interni per poi appendere il tuo scheletro in camera da letto, quindi capisci da solo che questo non ha niente a che fare col prodotto che hai acquistato. Online pure Kirby può diventare violento, dipende tutto dalla gente con cui interagisci.
Like a hand of God

Offline _LordByron_

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1715 il: 17 Set 2013, 11:54 »
Cioè se dall'account risulta che hai 15 anni, GTA non parte?
No, l'online di GTAIV non partiva se eri minorenne
Eh ma GTA non ha bisogno dell'online per essere violento. Non è che offline diventa Kirby, anzi è un gioco pensato principalmente per il single player. L'online è vietato perché dipende dalle persone che incontri, teoricamente puoi pure incontrare un maniaco pedofilo serial killer che bestemmia ogni 2 secondi e ti adesca per stuprarti e mangiarti gli organi interni per poi appendere il tuo scheletro in camera da letto, quindi capisci da solo che questo non ha niente a che fare col prodotto che hai acquistato. Online pure Kirby può diventare violento, dipende tutto dalla gente con cui interagisci.

Mi hai fatto paura lo sai?
 :cry:

Offline Raiden

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1716 il: 17 Set 2013, 12:57 »
Digital Foundry ha sentenziato: la versione PS3 è leggermente migliore.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1717 il: 17 Set 2013, 12:58 »
Digital Foundry: Grand Theft Auto 5 - prova comparativa

Citazione
Fortunatamente, questo problema non esiste più, e l'ultimo capitolo del gioco gira su PS3 a 1280x720 esattamente come su Xbox 360. L'aspetto grafico è straordinariamente pulito, e la qualità dell'immagine è adesso identica fino all'ultimo pixel tra le due console.
Citazione
Nonostante l'installazione sia obbligatoria su entrambe le console (7.8GB su 360 attraverso un disco separato, e 8,4GB su PS3), è subito evidente che sulla piattaforma Microsoft si verifica uno streaming degli asset. Questo, in sostanza, si manifesta con delle texture meno definite in una serie di posizioni, particolarmente sul terreno, come ad esempio la texture dell'asfalto, dell'erba e del suolo spoglio. Che siate in centro città o in campagna, gli asset del terreno che si trova esattamente sotto ai piedi Trevor, Michael o Franklin sono identici pixel per pixel a quelli visibili su PS3, ma ad appena un metro di distanza dal personaggio su 360 la qualità cala notevolmente.
Citazione
Volando in giro con l'aereo Cuban 800 si scoprono differenze nel posizionamento dell'erba, ma ancora più notevole è la rappresentazione delle palme, molto numerose intorno alla città. Il loro aspetto è più rigoglioso su 360, cosa strana se si considera la parità per il resto quasi assoluta, anche se abbiamo notato che l'altra faccia della medaglia in questo caso è un fastidioso pixel-crawling sulle cime durante i panning più lenti, il che suggerisce la mancanza di alpha-to-coverage per mitigare questo difetto. Un'altra piccola osservazione riguarda la lieve differenza nella risoluzione di reflection-mapping di fronte allo specchio della camera da letto di Franklin: su PS3 la qualità dei riflessi è inferiore e più pixellata che non su 360.
Citazione
L'obiettivo questa volta è quello dei 30fps per entrambe le piattaforme, ed è un obiettivo raggiunto per la maggior parte. Nel complesso, la PS3 mostra un frame-rate inferiore per le cut-scene realizzate col motore di gioco, ma generalmente si tratta di un margine di un paio di frame al secondo, nulla di più. Curiosamente, la versione 360 è l'unica delle due a superare occasionalmente la soglia dei 30fps: cosa tutt'altro che ideale, dal momento che produce un effetto di sobbalzo dovuto al fatto che il gioco non è più visualizzato a un multiplo del segnale 60Hz. Ad ogni modo, le misurazioni su entrambe le console restano incollate l'una all'altra durante i cali di frame-rate più percettibili, che portano l'aggiornamento a valori di circa 20fps.
Citazione
È però innegabile che la versione PS3 abbia un vantaggio in un'area, che si nota persino a colpo d'occhio: le texture del terreno su 360 sono sfocate, come conseguenza di quello che sembra essere uno streaming degli assett non ottimizzato. Difetto di programmazione o no, questo in sostanza fa sì che le texture del cemento e dell'erba appaiano meno definite sotto ai piedi dei tre protagonisti di quanto non siano su PS3. La versione 360 offre un lieve vantaggio di frame-rate in alcune fasi, ma per le sparatorie e gli inseguimenti ad alta velocità nelle strade cittadine è la PS3 a sollevare a volte la testa, anche se in ogni caso parliamo sempre di differenze quasi impercettibili. Dal momento che tutto il resto è sostanzialmente identico, la versione PS3 è dunque quella raccomandata grazie alla migliore qualità d'immagine per le texture del terreno.

Complimenti a R* per aver rispettato la promessa, ma fatto stà che il gioco ha proprio un frame rate demmerda, nelle fasi di guida tranquille va a 20-22 fps  :death:

Beh ma era palese, se ti metti pure ad aumentare la grafica su stì catorci... la scimmia si è calmata dopo aver visto i filmati gameplay, m'è venuto mal di testa solo a guardarli, figuriamoci giocarci.

Vai R*, sbrigati con stà Piccio version :*
« Ultima modifica: 17 Set 2013, 13:00 da SixelAlexiS »

Offline Toki 81

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1718 il: 17 Set 2013, 13:03 »
Io continuo a chiedermi che cazzo volete di più da questi.

Han fatto un motore clamoroso per la grandezza della mappa e le i.a.
Freeplaying.it

Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1719 il: 17 Set 2013, 13:09 »
Io continuo a chiedermi che cazzo volete di più da questi.

Han fatto un motore clamoroso per la grandezza della mappa e le i.a.
Che lo facciano uscire su macchine decenti, che videogiocare a 20fps è ridicolo  :D
Poi oh, c'è gente che non ci fa caso ( ???), ma se devo spendere 70€ per un gioco, lo voglio giocare come Dio comanda.

Checcazz, ancora ancora accetto i 27-28, i 25 nel casino... ma se ti fai una semplice guidata a 60km/h a 20fps, allora no, il gioco non vale la candela. Che poi, dai filmati sembra anche stutterare pesantemente, che è la cosa peggiore che può esserci, meglio sorbirsi il tearing.
Insomma, avrei preferito una grafica peggiore ma a 30fps lockati.

Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1720 il: 17 Set 2013, 13:17 »
@Thar: quindi ora la fisicità dell'auto non si "sente" come nel IV?
Insomma, l'euphoria c'è o è stata ridimensionata?

La fisicità c'è sempre e si sente (anche se per il momento ho guidato solo le due macchine della missione tutorial ed un furgone rimediato vicino casa), però è la sensibilità della sterzata ad essere cambiata.

Mi spiego: nel IV le auto avevano una progressività nello sterzo che ti permetteva di pennellare al bacio anche curve piuttosto strette prese anche a velocita abbastanza elevate (non a massima velocità).

Nel V questa progressività s'è un po' persa e la macchina reagisce piuttosto nervosamente, bruscamente ai cambi di direzione veloci: se nel IV potevi guidare velocemente e fare il pelo alle macchine nel traffico della superstrada, nel V replicare questo tipo di guida è più difficile e più foriero di urti et frontali con le altre auto.

Spoiler (click to show/hide)
Visto questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=_fbYyMq4cGU#t=123

 le auto ora sono schizofreniche alla Saints Row/Just Case, che schifezza  :no:
Con il IV avevano capito come fare delle fasi di guida soddisfacenti, dovevano solo rendere più pesanti i veicoli, ma hanno fatto l'esatto opposto :/

Offline Diegocuneo

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1721 il: 17 Set 2013, 13:18 »
ho letto pure io il digital foundry e non dice certo i 20fps siano la norma,anzi...
comunque mai avuto problemi con gta 4,dubito me ne dia questo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1722 il: 17 Set 2013, 13:19 »
Le palme della versione Ps3 sono più scarne perchè tale versione gode del dlc incluso nel gioco "Punteruolo Rosso" :educated:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1723 il: 17 Set 2013, 13:19 »
@Thar: quindi ora la fisicità dell'auto non si "sente" come nel IV?
Insomma, l'euphoria c'è o è stata ridimensionata?

La fisicità c'è sempre e si sente (anche se per il momento ho guidato solo le due macchine della missione tutorial ed un furgone rimediato vicino casa), però è la sensibilità della sterzata ad essere cambiata.

Mi spiego: nel IV le auto avevano una progressività nello sterzo che ti permetteva di pennellare al bacio anche curve piuttosto strette prese anche a velocita abbastanza elevate (non a massima velocità).

Nel V questa progressività s'è un po' persa e la macchina reagisce piuttosto nervosamente, bruscamente ai cambi di direzione veloci: se nel IV potevi guidare velocemente e fare il pelo alle macchine nel traffico della superstrada, nel V replicare questo tipo di guida è più difficile e più foriero di urti et frontali con le altre auto.

Spoiler (click to show/hide)
Visto questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=_fbYyMq4cGU#t=123

 le auto ora sono schizofreniche alla Saints Row/Just Case, che schifezza  :no:
Con il IV avevano capito come fare delle fasi di guida soddisfacenti, dovevano solo rendere più pesanti i veicoli, ma hanno fatto l'esatto opposto :/
la paranoia l'avevo pure io ma se senti quel che dice chi l'ha giocato,pure su ste pagine,la guida è diversa ma niente male
siamo un po' negativi eh...vuoi scuse per non comprarlo?:)
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1724 il: 17 Set 2013, 13:23 »
la paranoia l'avevo pure io ma se senti quel che dice chi l'ha giocato,pure su ste pagine,la guida è diversa ma niente male
siamo un po' negativi eh...vuoi scuse per non comprarlo?:)
Naa, che scuse, su PS3 di certo non lo compro, però il gioco mi interessa ancora... e la guidabilità non mi piace per niente.
Poi ci farò l'abitudine, o al massimo aspetto una mod XD