Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399705 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.393
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1665 il: 16 Set 2013, 22:46 »
Citazione
iFruit consente di personalizzare cani e auto in GTA V
Disponibile l'app gratuita firmata Rockstar Games.

http://www.eurogamer.it/articles/2013-09-16-news-videogiochi-ifruit-consente-di-personalizzare-cani-e-auto-in-gta-v
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1666 il: 16 Set 2013, 22:46 »
@Thar: quindi ora la fisicità dell'auto non si "sente" come nel IV?
Insomma, l'euphoria c'è o è stata ridimensionata?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.393
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1667 il: 16 Set 2013, 22:47 »
che il modello di guida è stato semplificato rispetto al 4 si sa da un po'
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1668 il: 16 Set 2013, 22:56 »
@Thar: quindi ora la fisicità dell'auto non si "sente" come nel IV?
Insomma, l'euphoria c'è o è stata ridimensionata?

La fisicità c'è sempre e si sente (anche se per il momento ho guidato solo le due macchine della missione tutorial ed un furgone rimediato vicino casa), però è la sensibilità della sterzata ad essere cambiata.

Mi spiego: nel IV le auto avevano una progressività nello sterzo che ti permetteva di pennellare al bacio anche curve piuttosto strette prese anche a velocita abbastanza elevate (non a massima velocità).

Nel V questa progressività s'è un po' persa e la macchina reagisce piuttosto nervosamente, bruscamente ai cambi di direzione veloci: se nel IV potevi guidare velocemente e fare il pelo alle macchine nel traffico della superstrada, nel V replicare questo tipo di guida è più difficile e più foriero di urti et frontali con le altre auto.

Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1669 il: 16 Set 2013, 23:52 »
attenzione:

pare che ci sia una missione interessante dal punto di vista dell' evoluzione medium videogioco/ fino a dove si ci può spingere "giocando ai giochini". Ho appena letto una news in cui si descrive una missione in cui l'etica del giocatore viene chiamata in causa, e anche a dirla tutta, lo stomaco.

Non entro nei particolari ma se andate su eurogamer beccate la news e relativo spoiler.

Pare che cmq impersonare il trio a sto giro sia più deplorevole del solito.

Lungi da me fare il moralista, perché figuriamoci, sono panni che non voglio indossare manco per sbaglio, ma sono molto interessato e ho già preparato i popcorn per quando si spargerà la voce tra i media e il gioco verrà crocefisso.

Anche da questo punto di vista, come crea polemica GTA non la crea nessuno ( ricordo cose analoghe anche per il 4)

a prescindere dai contenuti più o meno estremi, per me c'e' il Pegi, e questo basta.

Se poi tu genitore irresponsabile lo compri ad/per un ragazzino di 10 anni, forse il male sei tu e chi te lo vende, più che il gioco in se.
« Ultima modifica: 16 Set 2013, 23:54 da lawless »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1670 il: 16 Set 2013, 23:56 »
c'è il PEGI, così come ci sono i divieti al Cinema
dovrebbe bastare e avanzare.

E che nessuno si azzardi a spoilerare una beneamata fava, avvertiti  :scared:

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.713
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1671 il: 17 Set 2013, 00:28 »
ok, preso per ps3 e testato per 4 orette... ho gli occhi in fiamme.

attendevo questo titolo, ho sempre amato gta e mi ritengo un grande appassionato della saga. gta 4 per me è uno dei migliori titoli di questa generazione, insieme a rdr... giochi che, pur coi suoi difetti, sono riusciti a darmi quel qualcosa in termini di atmosfera che pochi mi hanno saputo dare.

l'insieme di personaggi, situazioni, ambientazioni ecc. costituiscono il vero fulcro del gioco, vederla solo in termini di andare a mignotte, nudità, volgarità e massacri è a mio avviso riduttivo.
da questo gioco mi aspettavo los angeles, e la tipica atmosfera cafona che va dal ghetto a hollywood; niente da dire, sin dai primi minuti si assapora tutto in pieno, è facile farsi prendere dal cazzeggio solo per vedere fino a dove si sono spinti col dettaglio... e questa volta si sono spinti davvero in là.
ogni angolo sembra pennellato, gli interni dettagliatissimi, è incredibile il livello di cura di questo episodio.
e la città brulica di vita più che mai...

tecnicamente devo dire che il gioco non è eccellente (antialiasing, qualche scatto, ecc.) ma la resa globale è eccezionale, considerando tutto.

in termini di gameplay: la guidabilità sembra essersi alleggerita, le macchine sono meno "nervose" rispetto gta 4 ma al contempo sembrano avere perso  un pò di peso... soprattutto le auto veloci richiedono di prenderci la mano. il modello di guida mi ha molto ricordato driver: san francisco da questo punto di vista.
le sezioni a piedi sono migliorate anch'esse, anche se non di molto... si spara e ci si muove meglio, ma ci si sente ancora impacciati con le coperture e la ruota di selezione delle armi l'ho un pò trovata un dito nel culo... ammetto anche che col pad della ps3 non riesco a trovarmi a mio agio, i dorsali soprattutto, ma benché sia in parte un problema mio è anche vero che le sparatorie sono lungi dall'essere perfette.

va detto che le missioni finora sembrano seguire pattern migliori rispetto al passato, sembrano più studiate e meno "casuali"... sono sempre scriptate, ma in modo migliore, evidentemente.

ah, e ci sono le tette.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1672 il: 17 Set 2013, 00:36 »
Il PEGI 18 serve proprio a vendere il gioco ai ragazzini, e il publisher sa benissimo che funziona così. E' semplice psicologia inversa, loro sono attratti dal gioco in quanto violento, per 'adulti' ecc. Dovrebbero vietare e basta, non consigliare. Perché quel consiglio serve all'opposto, cioè a vendere il gioco più facilmente ai bambocci. Chiaro che poi entra in gioco il genitore.
Like a hand of God

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1673 il: 17 Set 2013, 00:42 »
:( :( :(
.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.644
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1674 il: 17 Set 2013, 01:01 »
Mi sono sparato 3 ore e mezza.

Il gioco decolla quando si becca Michael.
Seguono missioni chicca niente male.

Tutta la parte prima l'ho trovata deprimente.

Bah, troppo neofita ai GTA e troppo poche ore per giudicare nel complessivo.
La sola possibilità di poter switchare tra vari personaggi da una unicità al gioco e alla campagna in singolo davvero notevole.

Il frame rate basso a volte è da mal di testa; magari devo farci l'abitudine.
A volte sembra proprio di viverci dentro, tutto pullula di vero.

Al momento: bello bello e unico, ti da proprio la sensazione di giocare qualcosa di mai visto.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1675 il: 17 Set 2013, 01:58 »
Com'è che (ri)dice tutto Gladiatore rendendo la mia presenza in questo thread superflua? :D

Cmnq no all'uscita faceva molto più next gen ACreed 1 di GTAIV, non ricordo perché per i salti nei covoni mi sa...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1676 il: 17 Set 2013, 08:32 »
Il PEGI 18 serve proprio a vendere il gioco ai ragazzini, e il publisher sa benissimo che funziona così. E' semplice psicologia inversa, loro sono attratti dal gioco in quanto violento, per 'adulti' ecc. Dovrebbero vietare e basta, non consigliare. Perché quel consiglio serve all'opposto, cioè a vendere il gioco più facilmente ai bambocci. Chiaro che poi entra in gioco il genitore.

di logica il pegi non dovrebbe già essere di suo un divieto? cioè, è li apposta per quello, in teoria.

Poi che nessuno ci faccia caso è un altro discorso. A me da fastidio il circo che ne verrà fuori e mi schiererò in difesa del gioco, dato che a me il concetto di censura a priori da parecchio fastidio.

è violento? vietato ai minori di 18 e bona, non serve tagliare o limare contenuti di un prodotto di intrattenimento destinato ad un determinato target.

Nel frattempo the escapist è uno dei primi che gli ha dato un voto più o meno moderato con un commento che richiama un pò la "condotta" di cui parlavo poco fa:

Recommendation: It's certainly fun to be the bad guy sometimes, but only buy Grand Theft Auto V if you're prepared to play as characters with no justifiable motivation for doing awful things to people.

se non ricordo male qualcuno del forum ha mollato il 4 per lo stesso motivo, ma non ricordo bene chi..

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1677 il: 17 Set 2013, 08:34 »
Il PEGI 18 serve proprio a vendere il gioco ai ragazzini, e il publisher sa benissimo che funziona così. E' semplice psicologia inversa, loro sono attratti dal gioco in quanto violento, per 'adulti' ecc. Dovrebbero vietare e basta, non consigliare. Perché quel consiglio serve all'opposto, cioè a vendere il gioco più facilmente ai bambocci. Chiaro che poi entra in gioco il genitore.

di logica il pegi non dovrebbe già essere di suo un divieto? cioè, è li apposta per quello, in teoria.

Poi che nessuno ci faccia caso è un altro discorso.

Nel frattempo the escapist è uno dei primi che gli ha dato un voto più o meno moderato con un commento che richiama un pò la "condotta" di cui parlavo poco fa:

Recommendation: It's certainly fun to be the bad guy sometimes, but only buy Grand Theft Auto V if you're prepared to play as characters with no justifiable motivation for doing awful things to people.

se non ricordo male qualcuno del forum ha mollato il 4 per lo stesso motivo, ma non ricordo bene chi..
e no,il PEGI è più che altro un consiglio all'acquisto,mi risulta che non abbia valenza legale
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1678 il: 17 Set 2013, 08:35 »
Esiste qualche missione (o attività secondaria) carina da fare in macchina?

Tipo, posso prenderlo per passare le ore facendo il tassista stile Crazy Taxi?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #1679 il: 17 Set 2013, 08:38 »
dal sito vedo che in teoria dipende dal paese:


rivenditori devono tenere conto delle classificazioni?
Il sistema di classificazione PEGI è su base volontaristica. È avallato dalla legge solo in alcuni paesi. In altri, tuttavia, la politica aziendale di quasi tutti i rivenditori di videogiochi considera il PEGI come virtualmente obbligatorio. Incoraggiamo i consumatori a segnalare sempre ai direttori dei negozi se il personale dimostra di non conoscere in modo evidente le classificazioni PEGI.