Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 398527 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #885 il: 31 Lug 2013, 15:16 »
Daje con sto discorso del budget a disposizione.
Io quando gioco, valuto un gioco per quello che è e che mi dà, non per quello che sarebbe potuto essere se.

Ma giusto per seguire il discorso del se: scommettiamo che se un giorno se ne escono con un GTA ambientato in Cina, diventa automaticamente Game of teh Millenniah!!111?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #886 il: 31 Lug 2013, 15:21 »
Se e' gameplay rotto no e se vi piacciono quelle citta' orribili e tutte uguali io non posso farci niente. Un gioco con una Hong Kong riprodotta fedelmente farebbe sbavare pure dei miscredenti come voi.
E il discorso budget/tempi di sviluppo non puoi escluderlo, altrimenti grazie al cazzo che la Juventus sara' sempre piu' forte dell'Albinoleffe.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #887 il: 31 Lug 2013, 15:26 »
Quindi mi stai dicendo che dovrei valutare ciò che mi piace o meno a seconda dei mezzi che hanno avuto a disposizione per crearlo?
Seriamente, ma cosa ti stai fumando. ^^'
Se e' gameplay rotto no e se vi piacciono quelle citta' orribili e tutte uguali io non posso farci niente. Un gioco con una Hong Kong riprodotta fedelmente farebbe sbavare pure dei miscredenti come voi.
A scanso di equivoci: era esattamente questo, ciò che intendevo con il se su un GTA ambientato in Cina.
Il contorno, l'ambientazione Il solo fatto che Sleeping Dogs sia ambientato laggiù, te lo fa sopravvalutare, imo (chiaramente posso sbagliarmi, ma non credo).
« Ultima modifica: 31 Lug 2013, 15:30 da vikingus »
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #888 il: 31 Lug 2013, 15:33 »
E il discorso budget/tempi di sviluppo non puoi escluderlo, altrimenti grazie al cazzo che la Juventus sara' sempre piu' forte dell'Albinoleffe.

Sei te che stai sostenendo che l'Albinoleffe è più forte eh.
Comunque sei il Devil dei videogiochi, non indovini un giudizio neanche per sbaglio.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #889 il: 31 Lug 2013, 15:34 »
Mai fumato in vita mia. Sto dicendo, e non fate finta di non capire, che e' facile/comodo paragonare una roba tripla A con una che...bo', non so manco come definirla. Era un progetto gia' "povero" in partenza, poi l'hanno accantonato, l'anno dopo un buon samaritano l'ha salvato e portato a compimento con mezzi ridicoli e ne e' comunque uscito fuori un qualcosa che e' indubbiamente piu' divertente di GTA 4 (che e' talmente zoppo come gioco che il suo nickname universalmente riconosciuto e' "GTA gameplay rotto", ho detto tutto). Quel che mi piacerebbe (piacerebbe a tutti, forse) sarebbe di vedere uno Sleeping Dogs ai cui programmatori siamo concessi 4 anni di sviluppo e 4 autocisterne piene di biglietti da 100 dollah. Cosi', per vedere quali siano i meriti di un gioco veri e propri e quali invece siano dovuti al brand e al denaro/tempo investito. Ma voi non sareste curiosi? Io poi vorrei anche vedere un GTA fatto in fretta e furia, senza soldi e senza la sicurezza del nome che porta.
« Ultima modifica: 31 Lug 2013, 15:37 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #890 il: 31 Lug 2013, 15:37 »

Il contorno, l'ambientazione Il solo fatto che Sleeping Dogs sia ambientato laggiù, te lo fa sopravvalutare, imo (chiaramente posso sbagliarmi, ma non credo).
Ma io che posso farci se le citta' americane sono le piu' brutte e insignificanti del mondo, scusa?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #891 il: 31 Lug 2013, 15:38 »
Ho capito perfettamente ciò che intendi.
Ma quello che sto dicendo io, è che se un gioco mi piace di più di un altro, non me ne può fregar di meno del fatto che avessero un budget diverso alle spalle.
Poi possiamo discutere su aspetti tecnici, verosimiglianza al mondo reale (nel caso tentino quella strada) e di tante altre cose.
Ma fondamentalmente, ciò che stiamo dicendo noi (o io, almeno) è che il risultato finale è che A ci è piaciuto di più di B.
Per questo trovo la tesi del budget, una cosa totalmente fuori luogo.


Ma io che posso farci se le citta' americane sono le piu' brutte e insignificanti del mondo, scusa?
Esatto, vedi che stai confermando la mia tesi, eh.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #892 il: 31 Lug 2013, 15:43 »
Cut

Ma io capito quello che dici eh, solo penso sia una minchiata. ^_^
Sleeping Dogs è più rifinito in alcune meccaniche, ma per il resto è robetta che non sarebbe migliorata affatto con più soldi. A meno che non li investi in sceneggiatori.Tecnicamente GTA è molto più indietro, ma trovo da denuncia che non si riconosca a quella New York un carisma e una personalità incredibilmente maggiori di quella Honk Kong. 

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #893 il: 31 Lug 2013, 15:43 »
ah bon, ma se il problema è la "bruttezza" delle città americane, prenditi Assassin's Creed (non il 3...) e vivi felice.

 :D :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.817
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #894 il: 31 Lug 2013, 15:47 »
Amico mi dispiace
ma hanno ragione
tolta l'ambientazione Sleeping Dogs  gioca propio in un altro campionato
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #895 il: 31 Lug 2013, 15:50 »

Ma fondamentalmente, ciò che stiamo dicendo noi (o io, almeno) è che il risultato finale è che A ci è piaciuto di più di B.
Per questo trovo la tesi del budget, una cosa totalmente fuori luogo.

Ma guarda(te) che e' come per i film indie costati 2 euro e quelli hollywoodiani costati quanto il pil dell'Olanda. Se GTA 4 vi e' piaciuto piu' di Sleeping Dogs per meriti ludici, di "divertimento", non conta nulla il fatto che sia costato di piu', cosi' come un Usual Suspect girato in un mese a costo zero puo' piacere molto di piu' del solito thrillerone da 100 milioni; se invece, e questo e' importante, GTA 4 vi e' piaciuto piu' di SD per robe legate per forza di cose al budget, be' quest'ultimo allora c'entra eccome, perché senza quello cosa resta? Sleeping e' divertente, e molto, anche senza essere costato chissache' (anzi...); non servono soldi per farci divertire, servono idee e programmatori decenti che sappiano metterle in pratica.
Comunque, come gia' detto in precedenza, daro' certamente una chance a GTA 5, magari su next gen (quando sara'), nonostante a me sembri identico a tutti gli altri e quindi ne conservi i difetti o comunque quelle robe che non mi vanno giu'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #896 il: 31 Lug 2013, 15:54 »
ma trovo da denuncia che non si riconosca a quella New York un carisma e una personalità incredibilmente maggiori di quella Honk Kong.
La colpa e' sempre vostra se quella Hong Kong NON e' H.K., dato che il gioco e' fatto per accaparrarsi i fan di GTA (voi), e quindi non e' stato possibile riprodurre la citta' asiatica com'e' in realta'. Come gia' detto, e' una citta' americana a caso con le scritte in cinese. Tristezza.
Oh, ve lo dico subito, e' inutile che ci proviate, non cambio idea, mai. Io pretendo di aver ragione pure quando ho torto, figuriamoci quando ho ragione per davvero. Tse'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #897 il: 31 Lug 2013, 15:56 »
Sleeping Dogs è più rifinito in alcune meccaniche, ma per il resto è robetta che non sarebbe migliorata affatto con più soldi. A meno che non li investi in sceneggiatori.
Certamente, perché no. Quando intendo "piu' soldi" anche a questo, mi riferisco. E non scordiamoci gli anni di sviluppo e il cheat dei programmatori che possono permettersi di dire "il gioco esce solo quando e' pronto". Quanti possono osare tanto, al giorno d'oggi?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.345
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #898 il: 31 Lug 2013, 15:57 »
Giustappunto stasera finirò Sleeping Dogs, che ho letteralmente divorato nel corso di questa settimana.

Per me lo state sottovalutando perché è un gioco che a livello di ambientazione e varietà ha ampiamente da dire la sua.

Tolte alcune missioni secondarie eccessive come quella dei camion da rubare e quelle dei quartieri sullo spaccio di droga, il resto è comunque tutto interessante e piacevole da giocare, benché ci siano evidenti problemi di "ritardo" nel sistema di combattimento e che il modello di guida sia veramente rozzo.

E' un B Movie asiatico a base di vendetta e mafia, niente di particolare, ma è intrigante e si fa seguire.

Ma.

Ma GTA è effettivamente un'altra categoria, a livello di scrittura, di carisma, di dialoghi, di situazioni.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #899 il: 31 Lug 2013, 15:58 »

Ma fondamentalmente, ciò che stiamo dicendo noi (o io, almeno) è che il risultato finale è che A ci è piaciuto di più di B.
Per questo trovo la tesi del budget, una cosa totalmente fuori luogo.

Ma guarda(te) che e' come per i film indie costati 2 euro e quelli hollywoodiani costati quanto il pil dell'Olanda. Se GTA 4 vi e' piaciuto piu' di Sleeping Dogs per meriti ludici, di "divertimento", non conta nulla il fatto che sia costato di piu'
E infatti, vai a rivedere dove abbiam parlato di Sleeping Dogs nel topic dedicato. Io non parlo di contorno, parlo proprio di sfida, e di miossioni, che ho trovato noiose, a parte le ultimissime.
Mi autocito:
Citazione
Semplicemente intendevo che a differenza di GTA, Sleeping Dogs l'ho trovato noioso, tutto qui.
E sia perchè è eccessivamente facile in tutto ciò che propone (che siano sparatore, combattimenti a mani nude o gare stradali), sia perchè appunto, le missioni le ho trovate noiose, molto semplicemente. Senza contare personaggi anonimi e caratterizzati veramente poco.
E non servono milioni di dollah per caratterizzare meglio dei personaggi, eh.
ma trovo da denuncia che non si riconosca a quella New York un carisma e una personalità incredibilmente maggiori di quella Honk Kong.
La colpa e' sempre vostra se quella Hong Kong NON e' H.K., dato che il gioco e' fatto per accaparrarsi i fan di GTA (voi), e quindi non e' stato possibile riprodurre la citta' asiatica com'e' in realta'. Come gia' detto, e' una citta' americana a caso con le scritte in cinese. Tristezza.
Oh, ve lo dico subito, e' inutile che ci proviate, non cambio idea, mai. Io pretendo di aver ragione pure quando ho torto, figuriamoci quando ho ragione per davvero. Tse'.

Ma io non cerco di farti cambiare idea, per carità. Sto soltanto illustrando il mio punto di vista.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo