Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 395618 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5655 il: 18 Giu 2022, 22:11 »
Io sospetto ci sia in cantiere un remake di gta4. Narrativamente è il migliore. Ma tecnica e gameplay erano una schifezza irreparabile via remaster. Ricordo che non funzionava minimamente nulla, neanche la guida.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5656 il: 18 Giu 2022, 22:25 »
Ma magari ci fosse in cantiere un remake del 4...ma non se ne è mai sentita notizia.
Oggi sarebbe duro, ma ai tempi era così incredibile che sembrava di essere lì.
Ma poi i dlc... The Lost and the damned... Di una bellezza cosmica
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5657 il: 18 Giu 2022, 22:52 »
non scherziamo, quando venne presentato GTA4 scartavetrò la faccia di chiunque (anche - e non solo - dal punto di vista tecnico).

MAYBE HERE, THINGS WILL BE DIFFERENT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5658 il: 18 Giu 2022, 22:59 »
Io sospetto ci sia in cantiere un remake di gta4. Narrativamente è il migliore. Ma tecnica e gameplay erano una schifezza irreparabile via remaster. Ricordo che non funzionava minimamente nulla, neanche la guida.
V ti sembra migliore (più immediato?) perché è stato impoverito a livello strettamente tecnico.

Nelle sparatorie, nell'ia, nella fisica, nelle animazioni, nella guida.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5659 il: 18 Giu 2022, 23:15 »
Ma no, dai, V è stato il primo con controlli quasi sensati per le sparatorie. La guida era molto più arcade, e sono d’accordo.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5660 il: 18 Giu 2022, 23:36 »
Naaa

L'avrete già visto, ma riguardatelo. Tutto, resta sempre un bel quarto d'ora d'avanguardia.

https://youtu.be/GWVtZJo-HqI

A un certo punto inizierà anche il pew pew : ).
Ve ne accorgerete dal suono.

V è più comodo, ma nel renderlo tale è stato perso molto.
Poi aehm, resta talmente oltre che va bene comunque, ma io il boccone indigesto temo non riuscirò mai a digerirlo.
« Ultima modifica: 18 Giu 2022, 23:45 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5661 il: 19 Giu 2022, 07:18 »
Interessante!
Diciamo che proprio a livello di feeling lo shooting del quarto mi restituiva un senso di legnosità ma con quei suoni caldi era in qualche modo avvolgente.

Il V perdeva qualcosa da quel punto di vista ma sparare mi è sempre parso più fluido, più 'comodo', più agevole.
E poi, pur nelle ovvie differenze nel sistema di gioco e sfida, sparare in GTA V a me ricordava un pò alla lontana una versione light di Max Payne 3 anche per quanto riguarda cose come le animazioni di copertura (queste ultime dal IV al V secomdo me sono un esempio di quella sensazione di maggior 'agevolezza' nel passaggio)

Sistema di guida: non che quello del V sia male ma preferivo nettamente quello del IV, più pesante e meno arcade

Narrativa: IV top di tutto per me ma più in genere lo stacco netto dai orecedenti è dal IV in poi come per altri aspetti, poi ho bellissimi ricordi legati a VC e SA (nell'ultimo caso più per il mondo di gioco che non altro).
Quando ci faran vedere qualcosa del 6?  :death:
« Ultima modifica: 19 Giu 2022, 07:56 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5662 il: 19 Giu 2022, 08:27 »
I videocomparison di cherry-picking dovremmo ormai sapere che sono roba da nintendari alle prese col proprio inconscio per dimostrargli che non sia un malus avere giochi su HW vecchi di due gen  :gum:

GTAV funziona. Pachidermico e non proprio rispondente ai miei standard di gratifica tattile, ma ormai se vuoi fare una cosa, la fai. In GTAIV l'esordiente Euphoria consentiva una ragdoll un pelo più realistica se inciampavi in un corrimano, ma anche solo andare in copertura era psicodramma.

Poi sulle console di allora girava così male per risoluzione e frame rate che lo stile tradizionalmente cartoon della serie diventava quasi astratto. In macchina poi si smarmellava tutto, la guida era oscena e inibita da stradine strettissime.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5663 il: 19 Giu 2022, 09:09 »
La guida era fisicamente più realistica, ma il contraltare era che se andavi troppo veloce ti cappottavi appena toccavi lo sterzo (nel senso che perdevi il controllo).
GTAV è più arcade ma almeno non è così frustrante.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5664 il: 19 Giu 2022, 09:10 »
V ci mise un pezzo ad arrivare su pc.
E quando lessi critiche simili a quelle che ho fatto ieri, mi rifiutati di crederci, bollandole come esagerazioni.

Poi il gioco uscì effettivamente e non ci volle granché (e men che meno un video) prima di dover riconoscere che le sforbiciate fossero effettive. Bastò sparare, guidare, interagire memore di quello che c'era prima. È tutto un po' più... arcade.

Compromessi le cui ragioni sono facilmente desumibili, dati l'hardware di riferimento nonché la scala inedita del progetto, ma ciò non alleviò il disappunto.

Per il resto meglio non lamentarsi della versione console di IV, che su pc fu l'antesignano di 2077 :dentone:.
Prima di mettermici seriamente dovetti aspettare due anni.
« Ultima modifica: 19 Giu 2022, 09:13 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5665 il: 19 Giu 2022, 09:11 »
Le applicazioni di Euphoria del IV però nel V mancano e si sente un bel po’ (personalmente a me mancano in TUTTI i giochi).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5666 il: 19 Giu 2022, 09:20 »
La guida era fisicamente più realistica, ma il contraltare era che se andavi troppo veloce ti cappottavi appena toccavi lo sterzo (nel senso che perdevi il controllo).
GTAV è più arcade ma almeno non è così frustrante.
Ma sì, poi tutto è stato adattato al nuovo contesto. LA ha strade enormi, la regione comporta distanze importanti e quindi bisognava garantire velocità. E ora è tanto, tanto più divertente. Ciò nondimeno, resta una guida da ponderare, altrimenti sbatti ogni tre secondi. Come diceva qualcuno ai tempi di RDR2, se fischio voglio che il cavallo arrivi subito, non che il suono si propaghi correttamente nell'aria.

Poi quel video fa vedere che puoi entrare in tutti i fast food. Wow, allora GOTY. In un gioco con un PG solo in una città sola. Laddove GTAV è ambientato in una regione molto più vasta (ALERT: BIOMI INSIDE!) controllando 3 PG ciascuno con millemila specificità tra luoghi e rapporti.

Peraltro io non so come stiano progettando GTA6, ma del 5 oggi non si potrebbe più far vedere nulla. Isteria femminile ovunque, nigger usato come la virgola. Oggi si può prendere in giro solo il cristianesimo, o dopo 3 minuti hai l'hard disk esaurito per minacce di morte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5667 il: 19 Giu 2022, 09:36 »
Yep alcune tesi del video sono ingenue non ci piove :'D. Ma (tolto che resta un bel montaggio) era un modo per rendere immediatamente evidente il contrasto.

A me piace che il suono si propaghi bene eheh, il cavallo che si teletrasporta mi urterebbe.
Dipende dal contesto, nell' Interregno dive è tutto un po' maggggico, me la bevo, in rdr urghhh.

Quanto a come si posizionerà r*, oggi... buona fortuna a loro.

Indizi già ci sono, gli spawn delle drag queen sono stati rimossi dalla versione nextgen, così come altre cosucce nella trilogia.

Materiale per esser dissacranti non manca ad ogni modo, senza per questo attaccarsi alle minoranze. Certo, oggi più che mai, dovranno far molta attenzione...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5668 il: 19 Giu 2022, 09:40 »
Indizi già ci sono, gli spawn delle drag queen sono stati rimossi dalla versione nextgen
Eccallà. Ma tipo? Cosa succedeva?

EDIT: trovato.
« Ultima modifica: 19 Giu 2022, 10:58 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com