Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 395850 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5640 il: 14 Giu 2022, 23:34 »
Io spero che R* prima o poi approdi a una soluzione di fisicità/reattività dei controlli molto diversa, perché ad esempio giochi come Death Stranding rendono alla perfezione il peso dell'omino, senza pregiudicare la gradevolezza e reattività degli input. Oltretutto è ciò che renderebbe davvero eterni i suoi giochi, che dal punto di vista pop culture sono tutti pietre miliari, ma non bastano 60 fps e rtx per rigiocarsi 50 ore spingendo un carrello del supermercato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5641 il: 15 Giu 2022, 07:33 »
Io più che altro spero che imparino a fondere meglio open world e missioni storia.
Ogni volta devi andare nel punto segnalato in cui inizia la missione e poi il gioco da open world diventa Uncharted.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5642 il: 15 Giu 2022, 08:28 »
Io più che altro spero che imparino a fondere meglio open world e missioni storia.
Ogni volta devi andare nel punto segnalato in cui inizia la missione e poi il gioco da open world diventa Uncharted.
L'hanno sempre saputo fare, ma dopo Vice City (già con Bully) hanno deciso di smettere. Vuoi per far scorrere le missioni tipo episodio serie TV, vuoi forse per aumentare l'accessibilità. Il sandbox l'hanno relegato all'online.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5643 il: 15 Giu 2022, 08:45 »
ci ho fatto le prime missioni (per la terza volta, ogni volta su una console diversa, chissà mai se lo finirò) e da vedere è proprio bello. Ho messo in modalità performance con RT e mantiene i 60 in maniera abbastanza costante. L'input lag si fa comunque sentire e l'omino effettivamente sembra un tronco semovente. Resta divertente da giocare rispetto anche a tanta roba molto più recente in ogni caso.
Ah e con 10€ ti porti a casa proprio il gioco, pensavo fosse l'upgrade da ps4 e ti servisse il disco invece no, ti danno proprio il gioco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5644 il: 15 Giu 2022, 08:50 »
Magari averci avuto l'Euphoria in Death Stranding. Magari con una fisica reale sottesa a tutto il gioco avrebbe avuto senso. Io quel senso di "fisicità" in DS non l'ho mai avuto, men che meno coi veicoli che erano una roba imbarazzante.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5645 il: 15 Giu 2022, 08:56 »
Veicoli pessimi ma per il resto sei pazzo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5646 il: 15 Giu 2022, 09:16 »
Stiam parlando di questo?

https://youtu.be/ukqZ5VOoK5s?t=203

Preferisco essere pazzo :D
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5647 il: 15 Giu 2022, 11:44 »
Beh l'approccio di DS resta comunque moooolto interessante.
La gestione dei pesi e delle corde è robba nuova, poche palle. Hanno fatto una grossa astrazione sui veicoli, giustificandoli col fatto che sono mezzi futuristici, in grado di disaccoppiare quasi completamente l'attrito dal feedback di guida. Esteticamente poco appagante, ma... plausibile? Al di là di tutto, rischio calcolato per evitare alla radice scenari tremendamente complicati da gestire.

Per R* il mantra è prendere o lasciare. Per quanto mi riguarda, per fortuna che se ne sbattono le palle di tutto e tutti. Di un altro gioco "omologato", non c'è bisogno, già abbondano.

Prosit
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5648 il: 15 Giu 2022, 13:37 »
Basterebbe fare roba controllabile.
Non è che si chieda molto.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5649 il: 15 Giu 2022, 14:01 »
Se la critica è che il modello di guida è poco stimolante, siam d'accordo.
Se lo è sul fatto che sia poco efficace, no. Tutto il contrario.

I mezzi sono un ingranaggio nel meccanismo, va capito come usarli (al meglio) e quando. La sfida è proprio quella e non è banale né gratuita.

Il fatto che siano un pugno in un occhio non aiuta, vedasi video sopra, ma è un altro paio di maniche. Ludicamente funzionano.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5650 il: 15 Giu 2022, 14:17 »
I mezzi sono un ingranaggio nel meccanismo, va capito come usarli (al meglio) e quando. La sfida è proprio quella e non è banale né gratuita.
Il fatto che siano un pugno in un occhio non aiuta, vedasi video sopra, ma è un altro paio di maniche. Ludicamente funzionano.
Credo wis parlasse di Rockstar e GTA dato che è il suo topic :D
Anyway la motoretta in DS usata 2 volte, la prima provando disgusto e la seconda per essere sicuro che tale disgusto fosse motivato, e lo era.
In generale ho problemi con i veicoli e le "meccaniche" di scalata in DS. La deambulazione è a posto, grossomodo. Il ragdoll di Euphoria e in generale una fisica fatta come si deve, in un gioco dove TUTTO il gioco è spostamento, avrebbe rappresentato un valore aggiunto.
Altro gioco dove ragdoll e fisica rendono alla perfezione è Botw ma perchè a Nintendo son furbi e applicano il ragdoll quando l'inerzia del pg perde il controllo, quindi in cadute e quant'altro, mentre la mobilità da deambulazione classica ha zero lag.
Oppure il tinkeraggio ossessivo compulsivo hand-made di ND che ha le migliori animazioni in TLOU2 e tutto mantiene una responsività eccellente pure a 30fps, sacrificando però la fisica.
Alla fine è questione di tarare il sistema su quello che dovrebbe poi offrirti il gioco come esperienza (quello che NON ha fatto Ueda in TLG con risultati tra il glorioso e l'incompreso :D) ma, tornando a Rockstar, è palese che robe come l'automira in RDR o GTA diventano stampelle su cui far coesistere un motore di gioco che è un tunnel di melassa. Giocare a GTA cavando l'automira per sentirsi più "progamer" è tipo come essere convinti che Uncharted dia il meglio a Distruttivo. Non è così :P
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5651 il: 15 Giu 2022, 15:23 »
Mi raccomando, tutti a chiedere il permesso a Hob prima di cambiare opzioni o difficoltà.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5652 il: 15 Giu 2022, 23:52 »
Legno o meno, mi sto divertendo. E il loop cut-scene satirica, guidatina, canzoncina in autoradio dà ancora assuefazione.
Graficamente si mantiene tra il carino e boia sembra current-gen. Non vedo l'ora di PS7 con RDR2 a 10 euro. Chissà se per allora Ivan avrà trovato PS5.






"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5653 il: 16 Giu 2022, 00:47 »
DS io non l’ho mai nemmeno visto girare, mi riferivo alla deambulazione senza mezzi di GTAV, ma anche RDR2.
Tutto bello ma sembra sempre di essere al controllo di un autotreno bipede.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5654 il: 18 Giu 2022, 00:21 »
Non mi ricordavo si potesse addirittura giocare in borsa :o
Per il resto ci ho già giocato più del previsto. Davvero un ottimo remaster. Come ci si era lamentati del discutibile lavoro dell'altra collection a 39 euro, questo così ben fatto e venduto a 10 euro andava specularmente plaudito.
Del gameplay in realtà mi piace solo guidare, ma scrittura satirica e musica permeano ogni minuto di gioco. E dopo 10 anni, l'unico world building paragonabile è RDR2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com