Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 395831 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4095 il: 20 Nov 2014, 11:00 »
Questo sarà il mio primo GTA (e ultimo, presumo)
Non fare promesse che non sarai in grado di mantenere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4096 il: 20 Nov 2014, 11:01 »
Kabuto/L'Amico mode on  :yes:
Always On.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4097 il: 20 Nov 2014, 11:07 »
Questo sarà il mio primo GTA (e ultimo, presumo)
Non fare promesse che non sarai in grado di mantenere.

Nel senso che non gioco nemmeno questo?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4098 il: 20 Nov 2014, 11:46 »
Fatta una breve partita ieri (giusto la rapina, la prima missioncina con le macchine e un giro a caso per la città), colpo d'occhio stupendo, mi sa che passerò MOLTO tempo a fare foto!

A proposito, per fare foto e upparle come funziona?
nella vecchia gen le uppava in automatico sul tuo profilo del rockstarsocialclub
da li te le salvi dove vuoi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4100 il: 20 Nov 2014, 19:24 »
Confronto finale:

Digital Foundry: GTA V PS4 and Xbox One compared in new frame-rate stress test.

Citazione

E niente, lo aspetto su PC a questo punto, tanto fatto 30 facciamo pure 31.
« Ultima modifica: 20 Nov 2014, 19:26 da SixelAlexiS »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4101 il: 20 Nov 2014, 20:30 »
...
E niente, lo aspetto su PC a questo punto, tanto fatto 30 facciamo pure 31.
FPS? :D
No, perché mica è detto che la versione Pc sarà ben ottimizzata eh.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4102 il: 20 Nov 2014, 20:32 »
...
E niente, lo aspetto su PC a questo punto, tanto fatto 30 facciamo pure 31.
FPS? :D
No, perché mica è detto che la versione Pc sarà ben ottimizzata eh.. :P
Tanto da non andare neanche a 30? poco ci credo guarda, sui 60fissi ti posso dar ragione, ci spero ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Al massimo lo locko a 30 e fanculo tutti, che di spendere 70€ per giocarlo cmq con cali di frame dopo aver aspettato più di un anno.. beh, non mi pare il caso.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4103 il: 20 Nov 2014, 20:53 »
Confronto finale:

Digital Foundry: GTA V PS4 and Xbox One compared in new frame-rate stress test.

Citazione

E niente, lo aspetto su PC a questo punto, tanto fatto 30 facciamo pure 31.

Su PS3 a quanto andava?
Io non ho avuto fastidi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4104 il: 20 Nov 2014, 21:06 »
su PS3 i cali erano più "profondi" (credo si scendesse fino ai 18/20 in alcune situazioni... dovresti recuperare le comparative di DF del tempo) ma - almeno a mio avviso - avvenivano con tale "omogeneità" (senza strappi o stutter evidenti) che alla fine non costituivano assolutamente un ostacolo.

LI si notava, per carità, ma non davano fastidio, non a me almeno.
E' più una sensazione "pad in mano" la mia, che altro.

Ne approfitto - ancora una volta - per affermare che la versione PS3 (o cmq old-gen) era un piccolo miracolo di programmazione...
DAT LIGHT O_O

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4105 il: 20 Nov 2014, 21:08 »
Che io ricordi oscillava tra i 30 ed i 20 su Ps3.
Mai avuto problemi di gameplay o simili.
Francamente su next-nextgen mi aspettavo quantomeno i 30 fissi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4106 il: 20 Nov 2014, 21:17 »
Che io ricordi oscillava tra i 30 ed i 20 su Ps3.
Mai avuto problemi di gameplay o simili.
Francamente su next-nextgen mi aspettavo quantomeno i 30 fissi.

per quello che posso capirne io, credo sia *estremamente* difficile ottenere 30fps fissi in un gioco open world tipo questo. E se ce la fai, significa che stai letteralmente "sprecando risorse" in molti momenti del gioco

Mi spiego meglio: il sand-box, proprio per la sua natura, offre la possibilità di "creare" scenari dalla complessità estremamente variabile, con un numero molto aleatorio di poligoni e texture a video in base a cosa stai facendo, a dove ti trovi, e via dicendo.
Se il gioco dovesse GARANTIRE 30 fps fissi e solidi in qualsiasi occasione vorrebbe dire che nelle scene più semplici e meno "esigenti" dal punto di vista computazionale l'engine del gioco sta lì mezzo fermo, "non sfruttato" se mi posso permettere.

Si tratta insomma di settare un'asticella media accettabile, chiaramente puntando il più possibile al frame rate stabile pur non sacrificando - per questo - la qualità generale delle scene.

Oppure crei un motore di gioco talmente scalabile e "adattivo" da riuscire a sfruttare il massimo delle risorse possibili in base alla complessità della scena che in quel momento viene riprodotta: scena "leggera" l'engine spara tutto quello che ha per abbellire la scena pur mantenendola a 30fps - scena complessa e "difficile" l'engine alleggerisce il rendering e/o le luci e/o le nebbie volumetriche per recuperare risorse e restare cmq a 30fps.

Molto difficile, oltre che potenzialmente orribile per l'omogeneità del tutto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4107 il: 20 Nov 2014, 22:38 »
Si ok, s'era già detto che ci sarebbe stato il cap a 30, quindi oltre non si andava anche "sprecando" qualcosa (che poi capirai, avrebbe sprecato quei 5 fps negli interni).
Comunque il problema non si pone, perché questa gen proprio non je la fa. Mi fa strano che Warframe giri a 60 in single o quando i compagni di squadra hanno una buona linea, finora è l'unico non-2D che ho visto girare a cannone nella nuova gen. Per dire, neanche il gioco di scacchi tiene i 60.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4108 il: 22 Nov 2014, 12:30 »
Allora...devo dire che

Spoiler (click to show/hide)

Per me, come dicono a Roma, non se so regolati.

Ci tengo a precisare che non sono un tipo che si scandalizza, anzi..però cosi boh, l'ho trovato veramente fuori luogo anche per un GTA.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4109 il: 22 Nov 2014, 14:22 »
Vabbeh, ma
Spoiler (click to show/hide)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare