- Le animazioni di fallimento QTE son bellissime, anche più che in passato!
Però certamente non andrebbero imposte per 'cattivo design' giusto per farle vedere a più giocatori.
Ma il problema secomdo me non è neanche quello, è che oltre ad essere un pò anacronistici se realizzati così, sono pure troppi pochi i tasti della combinazioni per cui... spesso è pure troppo facile memorizzarli e ripeterli già sapendoli, per cui alla fine li si passa spesso per memorizazione e no, non è skill del giocatore
- alimentazione: a me non ha dato enorme fastidio, l'idea c'è, ma non è bilanciata per nulla perchè basta investire un pò di soldini (il sistema economico è totalmente rotto a patto di aver pazienza) in 200 unità di aglio nero e.. non si avrà alcun problema fino alla fine del gioco.
Quindi che senso hanno tutti gli altri vari cibi o npc che li vendono? Nessuno.
- eh io ho odiato le frasi
, ad es di Shenhua, che si ripetono ad oltranza (prima di andare a letto o al buongiorno, proprio la stessa, se gira bene dice qualcosina di nuovo fra una ripetizione e l'altra), da questo punto di vista molto meglio Bailu però in cui ci son tanti dialoghi di approfondimento su Shengua e sue abitudini o punti di vista, nella città seguente mi ha dato un pò l'impressione che avessero finito gli argomenti.
- subquest facilmente missabili ma belline.
Bene che non siano guidate, spesso però troppo semplici nella risoluzione e soprattutto le storyline in sé non mi son parse coinvolgentissime se non in rari casi, non è TW3 che ha 300 subquest e tutte bellissime nella trama e sviluppo personaggi.
- Sparring è farmoso e tedioso (però a me ha dato un pò di assuefazione e per maxare una singola mossa non serve poi troppo tempo rispetto a maxare la salute), training per la salute è molto peggio, combat ha dalla sua il vantaggio di poter avere tantissime tecniche diverse ma del tutto inutili una volta scelte le 4/5 più efficaci!
Salute separata da stamina andrebbe bene dato che qui all'inizio capitava di provare uno scontro o boss per poi perdere, cibarsi per maxare la salute, salvare la partita ed eventualmente ricaricare il salvataggio (finchè non ci si è potenziati dato che a quel punto Ryo devasta tutto e tutti anche alla difficoltà max).
Il dramma per me è che tutti questi difetti sono bypassabili e innocui se paragonati alla qualità di scrittura e dialoghi della seconda parte di Niaowu (mentre a Bailu tutto sommato regge e anche bene) e alle ripetizioni dei meccanismi ludici (thugs/boss/ training ecc) oppure al (spoiler importante)