Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177373 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1770 il: 11 Giu 2019, 08:50 »
Che shitshow....
Fuck does Cuno care?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1771 il: 11 Giu 2019, 08:57 »
Perdonate l’ignoranza: ma scaricarlo da Epic Store piuttosto che da Steam, che differenza vi fa? Non è come se qualcuno si lamentasse perché ha pagato per la versione PS4 e sulla copertina si trova distribuito da Epic piuttosto che da Steam?
Me lo sto chiedendo anche io. Mi sembra che il popolo pc stia frignando per una cagata onestamente...

La risposta di KS chiarisce bene quale dovrebbe essere la relazione tra backers e creators.
Se non la rispetti, perché di fatto l'operazione non è altro che una prevendita mooolto anticipata di un buon numero di copie, quantomeno dovresti mantenere quanto promesso. Che, per alcuni tuoi supporter, non è solo il gioco, ma una chiave Steam del gioco. Se non mantieni, rimborsi, pure se le motivazioni dei richiedenti non fossero "funzionali", ma assimilabili a capricci o a questioni di principio, come in questo caso.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1772 il: 11 Giu 2019, 09:02 »
Sì, va bene, ma cosa impedirà a chi ha finanziato il gioco per giocarci su PC... A giocarlo su PC? Davvero, non capisco.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1773 il: 11 Giu 2019, 09:10 »
È come aver venduto, sotto promessa/contratto, X vincolato a una piattaforma A.
Poi dopo anni te ne esci che il cliente non riceverà quanto pattuito (e non è che la piattaforma A è fallita e non più disponibile per cause di forza maggiore) bensì riceverà sempre X ma vincolato a piattaforma B.

Ora, se ti sta bene allora accetti di buon grado e bon.
Se non ti sta bene (per mille ragioni, ad esempio sei contrario alle politiche della piattaforma B e non vuoi supportarla neamche un pò) dovresti poter avere la possibilità di annullare ad esempio col refund.
E invece no in questo caso.

E a questo punto immagino che chi abbia vissuto una situazione del genere in seguito ci penserà più di due volte prima di imbarcarsi in un altro kickstarter con fiducia massima di non rimanerne deluso in corso d'opera (laddove già aderire a un qualunque kickstarter di default ha i suoi bei rischi da ponderare, così se ne aggiunge un altro)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1774 il: 11 Giu 2019, 09:11 »
Sì, va bene, ma cosa impedirà a chi ha finanziato il gioco per giocarci su PC... A giocarlo su PC? Davvero, non capisco.

Beh, capricci o rigide questioni di principio non sono razionali...
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che il gioco rimane lo stesso e che sarà sempre giocabile sulla piattaforma prescelta, ma, dato che la decisione di escludere Steam in favore di Epic ha motivazioni puramente pecuniarie, ci può anche stare che a uno la cosa stia talmente sulle palle da non volerne più sapere.
« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 09:32 da atchoo »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1775 il: 11 Giu 2019, 09:13 »
Sì, va bene, ma cosa impedirà a chi ha finanziato il gioco per giocarci su PC... A giocarlo su PC? Davvero, non capisco.

Il concetto di esclusiva e' qualcosa che il pubblico console non solo tollera, ma spesso trova desiderabile per motivi che immagino siano radicati nelle console wars da parco giochi, su PC non e' cosi, l' utenza ama la liberta' e flessibilita' offerta dalla piattaforma.

Ora immagina essere una persona che non ama il concetto di esclusivita', ed essere costretto a supportare le cazzate di Epic, non per un gioco a caso che ha venduto il culo per una mazzetta, ma per un prodotto che tu stesso hai supportato, e che non sarebbe esistito senza il supporto di altre sessanta mila persone come te, non il massimo.
Stanno facendo un torto all' utenza piu' dedicata e informata in assoluto, questo shitshow e' l' unico risultato possibile.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1776 il: 11 Giu 2019, 09:18 »
Il concetto di esclusività :D :D :D Vabbè, dai, first world problems, niente di serio allora.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1777 il: 11 Giu 2019, 09:29 »
Hai chiesto la spiegazione concettuale e l' hai avuta, fatto sta' che senza queste persone cosi appassionate riguardo i loro giochini e le loro piattaforme, in questo momento Yu stava raccogliendo il riso, invece di contare i soldi della mazzetta di Epic.

Non mi metto a fare ulteriori false equivalenze dato che la situazione quella e', non e' una pizza in una scatola diversa, ne un gioco ps4 venduto ad un utente xbox, se il concetto di cambiare i termini di un accordo mesi dopo i fatti, facendo passare le promesse infrante per guadagno personale come un qualche bonus per i tuoi sostenitori giustamente amareggiati, non ti da' fondamentalmente fastidio, non penso ci sia una conversazione da avere qui.

« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 09:39 da Zefiro »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1778 il: 11 Giu 2019, 10:02 »
Si ok capisco i PCisti che piangiono perché non possono metterlo nel listone della loro libreria Steam (che danno eh) ma alla fine il gioco sempre per PC è; tra l'altro non è nemmeno un gioco multiplayer quindi nemmeno c'è il danno della lista contatti.. boh.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1779 il: 11 Giu 2019, 10:06 »
Comunque uscirà anche su steam. Finito di frignare ora?

https://shenmue3.deepsilver.com/us.html

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1780 il: 11 Giu 2019, 10:08 »
Frega un cazzo di Shenmue, di Steam e Epic.
Ma quanto siete fastidiosi voi che vi lamentate di quelli che sono rimasti delusi?
Se mi promettono una cosa quella deve essere, per principio, sennò facciamo tutti come cazzo ci pare e via.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1781 il: 11 Giu 2019, 10:14 »


Frega un cazzo di Shenmue, di Steam e Epic.
Ma quanto siete fastidiosi voi che vi lamentate di quelli che sono rimasti delusi?
Se mi promettono una cosa quella deve essere, per principio, sennò facciamo tutti come cazzo ci pare e via.

Hanno promesso il pc, hanno il pc. E cmq se non ti interessa puoi anche tacere, eh.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1782 il: 11 Giu 2019, 10:16 »
Frega un cazzo di Shenmue, di Steam e Epic.
Ma quanto siete fastidiosi voi che vi lamentate di quelli che sono rimasti delusi?
Se mi promettono una cosa quella deve essere, per principio, sennò facciamo tutti come cazzo ci pare e via.

Applausi circolari  :-*

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1783 il: 11 Giu 2019, 10:23 »
Lol.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1784 il: 11 Giu 2019, 10:26 »
Frega un cazzo di Shenmue, di Steam e Epic.
Ma quanto siete fastidiosi voi che vi lamentate di quelli che sono rimasti delusi?
Se mi promettono una cosa quella deve essere, per principio, sennò facciamo tutti come cazzo ci pare e via.

Ok il principio è sacrosanto, ma un conto è se ti cambiano le specifiche minime per cui uno si trova a dover sborsare soldi per giocarlo, un conto è scaricare l’eseguibile da Epic Store al posto di Steam. Cosa per cui uno può dire che son stati un po’ stronzi, ma la shitstorm anche no.

Che poi, se Epic ha sborsato per farlo uscire anche li, portando dindi allo sviluppo del gioco, non dovrebbe essere un plus?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205