Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177372 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1095 il: 30 Giu 2015, 11:58 »
ma per forza che la gente dona meno...c'è sto sentore di Sony che finanzia (che poi non   sarà così vero?)

Il finanziamento di Sony e' stato confermato dallo stesso Yu Suzuki. Lo stesso Suzuki ha pero' detto anche che tutto quello che in piu' verra' raccolto andra' direttamente a finanziare lo sviluppo del gioco.
questo l'ho sentito pure io,ma dichiarazioni da Sony non ne ho lette,anche perchè inizialmente dissero che no,loro (Sony) avevan dato a Suzuki lo spazio per l'annuncio e stop.
Poi non le ho lette io eh...se ci sono linkatemele che son curioso.Perchè l'ammontare di soldi nel progetto fa tutta la differenza del mondo.
Comunque ribadisco che con sto clima strano...non vedo perchè qualcuno dovrebbe donare ancora visto che il primo e decisivo goal è stato raggiunto.Che ci pensi Sony allora,se è ormai deciso,mica il consumatore.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1096 il: 30 Giu 2015, 12:22 »
Le dichiarazioni di Sony non escludono il finanziamento.

Attualmente la presentazione alla conferenza di Sony sembra essere stata più un boomerang per il kickstarter di Shenmue 3.
Dico sembra perché comunque la maggiore visibilità mediatica l'hanno avuta. Impossibile quantificare cosa sarebbe successo con un approccio diverso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1097 il: 30 Giu 2015, 12:42 »

Poi non le ho lette io eh...se ci sono linkatemele che son curioso.Perchè l'ammontare di soldi nel progetto fa tutta la differenza del mondo.

Questa è la dichiarazione di Yu Suzuki a cui si fa riferimento quando si dice che "ha chiarito":
https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3/posts/1273833

Ma di fatto chiarisce molto poco e il ruolo di Sony resta ancora aleatorio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1098 il: 30 Giu 2015, 13:46 »
eh infatti,son quelle che avevo letto io,quelle di lui
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1099 il: 30 Giu 2015, 15:42 »
Io non ho capito che c'entra il finanziamento di Sony. Se uno è interessato dona, sennò significa che non è interessato. E il verbo "donare" è sbagliato, perché si ottiene qualcosa in cambio. Il gioco, le miniature, il CD, l'artbook stampato su carta pregiata in tiratura limitata ecc. Quindi se la gente non versa significa che nun je frega gnente. Non è che se Sony finanzia allora improvvisamente l'oggettistica diventa gratis e Yu Suzuki viene a mangiare a casa tua.
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1100 il: 30 Giu 2015, 15:53 »
Il concetto credo sia: "hanno chiesto 2 milioni e ne hanno già il doppio. Se poi c'è pure Sony dietro, il gioco esce anche senza i miei soldi = lo pago quando esce e non due anni prima."

È per chi ragiona in questo modo che le reward esclusive assumono un aspetto rilevante.

Oppure devi costruire il KS in modo da far sentire i backer parte di qualcosa di unico e che senza il loro aiuto il progetto non si può fare.

Ora come può sembrare un pre-order.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1101 il: 30 Giu 2015, 16:03 »
Ma non ha molto senso, tanto devono pagarlo comunque. Se vogliono l'oggettistica limited è normale che devono pagare di più. Qui pare che devono versare soldi per finanziare lo sviluppo senza avere nulla in cambio. Mica funziona così.
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1102 il: 30 Giu 2015, 16:24 »
Ma non ha molto senso, tanto devono pagarlo comunque. Se vogliono l'oggettistica limited è normale che devono pagare di più. Qui pare che devono versare soldi per finanziare lo sviluppo senza avere nulla in cambio. Mica funziona così.

Be', insomma. Tirar fuori dei soldi alla cieca adesso è una cosa, comprare il gioco quando esce, avendo valutato la qualità del prodotto (con anteprime e recensioni), è un'altra.
La presenza di Sony rende più automatico il fatto che il gioco si farà comunque, quindi molti potrebbero non voler investire subito per comprarselo dopo.

L'oggettistica limited è quello che può motivare l'esborso subitaneo, ma sotto quel punto di vista la campagna di Shenmue è un po' avara.

Io su Bloodstained, con 125$ ho preso questo:



Copia fisica PS4, copia digitale PSVITA, confezione esclusiva KS, portachiavi, spilla, soundtrack CD (+ digital album), una guida al gioco + una roba che non ho capito cosa è (quella marrone sullo sfondo).

Su Shenmue, con 120$ hai lo scatolato PC (PS4 no... perché te la venderà Sony quella?), l'accesso alla trial (PC) e un pupazzetto.





Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1103 il: 30 Giu 2015, 16:31 »
Guarda c'è un pupazzetto di Broly che costa 250 dollari. È un gashapon, proprio quelli che si trovano nelle capsule. Dipende tutto da quanti ce ne stanno in giro e da come sono fatti.

Per il resto il gioco si farà, il Kickstarter è stato un successo. E il fan sfegatato che lo attende da 15 anni lo comprerà comunque, non credo che rinuncerà all'acquisto solo perché non è all'altezza del II
Like a hand of God

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.548
  • Always offline
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1104 il: 30 Giu 2015, 16:32 »


Sarà la versione retail ? Anche se c'è chi ipotizza siano gli specchi   :D


Most Wanted : Shenmue 4

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1105 il: 30 Giu 2015, 16:42 »
quoto Nemesis,che ha spiegato meglio di me:)
Guarda c'è un pupazzetto di Broly che costa 250 dollari. È un gashapon, proprio quelli che si trovano nelle capsule. Dipende tutto da quanti ce ne stanno in giro e da come sono fatti.

Per il resto il gioco si farà, il Kickstarter è stato un successo. E il fan sfegatato che lo attende da 15 anni lo comprerà comunque, non credo che rinuncerà all'acquisto solo perché non è all'altezza del II
ok,allora lo compro (lo comprano) quando esce e lo pago quando esce,chemmifrega dell'oggettino?Io voglio il gioco.Il gioco è già finanziato...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.548
  • Always offline
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1106 il: 30 Giu 2015, 16:52 »
Sono d'accordo con gli ultimi post di The Fool. Non è difficile da capire che il kickstarter si rivolge ai fan della serie e a chi desidera che il gioco esca il più vicino possibile alla visione di Suzuki ( e tra 2, 5 o 10 mln di budget è già stato detto più volte che ci saranno delle differenze) e non a chi si fa mille seghe mentali e non tirerebbe fuori nemmeno un euro in anticipo.  ;)
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1107 il: 30 Giu 2015, 18:01 »

ok,allora lo compro (lo comprano) quando esce e lo pago quando esce,chemmifrega dell'oggettino?Io voglio il gioco.Il gioco è già finanziato...
Quindi secondo te con 3-4 milioni fanno un gioco identico rispetto a quello finanziato con 10 milioni?

Insomma, poi non lamentiamoci se esce fuori un po' così :'D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1108 il: 30 Giu 2015, 18:20 »
chemmifrega dell'oggettino?Io voglio il gioco.Il gioco è già finanziato
E allora versi 60€ e basta, nessuno te lo proibisce. Dove sta scritto che sei obbligato a pagare l'oggettistica?
Like a hand of God

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1109 il: 30 Giu 2015, 19:02 »

Su Shenmue, con 120$ hai lo scatolato PC (PS4 no... perché te la venderà Sony quella?)

Nell'intervista a Igarashi che ho postato nel thread id Bloodstained, Ben Judd dice questo a questo proposito:

Citazione
A lot of people don't realize that we did offer both digital and packaged versions across the board for a wide variety of consoles. That 30 percent first-party royalty has to get paid, for everything -- whether it's Microsoft, Sony, or Nintendo. So you have to figure that every $60 packaged version, or every $28 digital version -- guess what 30 percent of that is doing? It's going into first-party's pockets, just like every other game.

That's why you'll see a lot of Kickstarter campaigns focus only on PC. It's not something that gets paid on PC. Or only offer packaged versions for PC -- because they don't want to pay that 30 percent royalty.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%