Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177421 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1035 il: 25 Giu 2015, 13:03 »
I fan avrebbero fatto meglio ad organizzarsi per comprarsi SEGA quando stava fallendo se volevano uno Shenmue.
Ed ha ragione Vito che conta anche quanta gente ha donato i soldi oltre al totale dei soldi raccolti.

Io comunque più che dei soldi mi preoccuperei dei tempi di sviluppo.

Potrebbero prendere soldi anche da sponsor piazzabili nelle città, però han scelto l'ambientazione nei paesini di montagna quindi dubito sia fattibile.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1036 il: 25 Giu 2015, 13:32 »
Come minimo dovevi mettere delle reward del tipo "diventa un personaggio del gioco" dove sganciando TOT diventi un passante, 2TOT un negoziante, 3TOT un teppista in una banda, 10TOT un personaggio principale.

Ovviamente intendo che prendono la tua faccia e la riproducono e al max gli danno pure il tuo nome.

Per dirne una.

Ma ti pare che io compro un gioco in cui corro il rischio di incontrarti, seppur virtualmente? :D
Scherzi a parte, a mio avviso cozza terribilmente con la "preservazione" dell'originale invocata da tanti.

Sono queste le cose che vendi agli appassionati e che danno lustro a una campagna, specie se si tratta di un progetto famoso. E vengono a costo ZERO per lo sviluppatore.
E se metti qualcuna di queste reward non penso che stravolgi il gioco.
Poi si può specificare che si ricreerà l'immagine del backer seguendo canoni estetici che lo facciano uniformare al resto (leggi: orientalizzandolo).

Ok, togli il personaggio principale che danneggerebbe la grandiosa storia concepita da Suzuki (pffff...), ma di gente che caccia 1,000$ per fare il passante in Shenmue, mi sa che ce n'è parecchia.

Pensa te, io metterei pure la riproduzione dei negozi (che possano essere in tema con il gioco). Se sei proprietario di un negozio di strumenti musicali, te lo vedi tutte le volte che giochi e in più ti fai pure pubblicità. Questo lo farei pure pagare un occhio della testa ^^

In Bloodstained potevi trasformare il tuo animale domestico in un mostro del gioco. Qui fai uguale, solo che prendo paro paro il cane/gatto e lo metto nel gioco con il nome originale. Vuoi che non ci sia qualche padrone che desidera dare l'immortalità videoludica al proprio cucciolone?

E poi stringerei accordi con qualche compagnia di giochi indie per includere i loro titoli come videogiochi giocabili all'interno di SM3.
E metto stretch goal per l'inclusione di Golden Axe, Altered Beast o Parappa the Rapper o Vib Ribbon (Sega e Sony, insomma).

Nessuna di queste cose garantisce il successo o somme enormi, ma tutte insieme danno un'altra faccia alla campagna e diffondono entusiasmo.

Ma poi l'assurdo: qui abbiamo un salto dal tier di 500$ a quello da 3000$ (6 volte tanto).
Ci sarà qualcuno disposto a donare più di 500 ma meno di 3000, no?
In mezzo c'è un gap che solo una manica di imbecilli lascerebbe.
Oppure qualcuno a cui della campagna kickstarter interessa solo fino a un certo punto.

« Ultima modifica: 25 Giu 2015, 15:37 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1037 il: 25 Giu 2015, 14:50 »
Lo sponsor dei negozi però lo dovresti fare più a ridosso dell'uscita. Chi è che paga nel 2015 per avere la pubblicità tra 2-3 anni?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1038 il: 25 Giu 2015, 15:31 »
Nemesis ha ragione, qualcosina per gratificare la gente... Ron Gilbert ti mette il tuo nome in un elenco telefonico, presente in game, nel suo ultimo KS se cacciavi abbastanza, migliaia di persone ci hanno speso 50 $ invece dei 20 per il gioco liscio. Io no, ma la gente ama queste robe. Su Shenmue ne avresti di cose del genere da fare... il nome nell'elenco ha avuto molto più successo dei poster, OST e cene equivoche con vecchi sviluppatori canuti. :P

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1039 il: 25 Giu 2015, 17:55 »
Il gioco è ambientato in Cina negli anni '80, non puoi metterci gente vera/negozi veri.
Like a hand of God

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.899
  • Buraido!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1040 il: 25 Giu 2015, 18:38 »
Con quali idee, per curiosità?
Perché qua sta tutto scritto, c'è gente che storce il naso anche solo all'idea di un "new gameplay" (che sarà new per modo di dire) e hanno materiale zero da mostrare.

C'è scritto tutto ma la confusione generale rimane, altrimenti YS non si sarebbe scomodato per fare l'ultima dichiarazione. Questo perché non tutti si prendono la briga di andare a verificare le cose, e vanno avanti per sentito dire.
Inoltre potevano benissimo mostrare delle immagini confezionate ad arte, piuttosto che mostrare quell'orripilante trailer. Sicuramente avrebbero fatto più bella figura e avrebbero creato aspettativa e curiosità. In questa fase contano di più gli artisti e i PR piuttosto che gli sviluppatori, soprattutto se quest'ultimi hanno avuto poco tempo per preparare il tutto (e il risultato è sotto gli occhi di tutti).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1041 il: 25 Giu 2015, 18:44 »
Per "tutto scritto" non mi riferivo ai goal del KS, ma a quelli che sono i piani di Suzuki e quello che la gente vuole e si aspetta.
Mi sembra ci sia poco margine di manovra, puoi metterci il cagnolino e il gattino, il nome nell'elenco, ma per ricavare così quello che manca ad arrivare ai 10 milioni mi sembra ci voglia molto ottimismo.

Sulla confezione del KS siamo d'accordo, sembra l'abbiano dovuto preparare in una settimana nemmeno, ci sono indie che, al confronto, sono iper-stra-curatissimi!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1042 il: 25 Giu 2015, 19:09 »
Come minimo dovevi mettere delle reward del tipo "diventa un personaggio del gioco" dove sganciando TOT diventi un passante, 2TOT un negoziante, 3TOT un teppista in una banda, 10TOT un personaggio principale.
Ma cazzo vero, sono queste le idee giuste che fanno impennare l'iniziativa, far sentire importanti i backers. Non tanto per Shenmue, che frega seriamente tutto sommato a pochi, ma ai videogiocatori a cui dai la possibilità di essere inserito in un videogioco, un qualunque videogioco.
Nemesis subito a capo di 'sta Concordia di kickstarter.

Ma poi razzo, hai anche il supporto della stampa, i tizi di IGN che ti saltellano all'annuncio, ognuno di quelli avrebbe messo qualche centinaio di dollari, forse anche un migliaio per essere immortalato nel gioco anche solo come passante. Meno male che hanno aumentato i pledge di lusso.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1043 il: 25 Giu 2015, 19:41 »
Il gioco è ambientato in Cina negli anni '80, non puoi metterci gente vera/negozi veri.
Certo, certo.
Più passa il tempo e più Furu mi pare Puffo Brontolone.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1044 il: 25 Giu 2015, 20:00 »
In Cina ci sono i cinesi, poi non so tu che vuoi metterci dentro.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1045 il: 25 Giu 2015, 21:42 »
In Cina ci sono i cinesi, poi non so tu che vuoi metterci dentro.
Vieni qua che ti dò un buffetto e ti faccio venire gli occhi a mandorla..  :-*
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1046 il: 25 Giu 2015, 21:51 »
Il gioco è ambientato in Cina negli anni '80, non puoi metterci gente vera/negozi veri.

Infatti, nel 2 però c'erano i distributori di bibite con dei marchi. Solo che sto giro è in mezzo ai monti.

Beh dai ci giocherò con mio figlio prima degli esami delle medie.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.899
  • Buraido!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1047 il: 26 Giu 2015, 06:36 »
Nuovi stretch goal....

Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1048 il: 26 Giu 2015, 07:53 »
Già gli stretch fino a 11 milioni? LOL

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1049 il: 26 Giu 2015, 08:22 »
Ci dobbiamo crederci! :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum