Come minimo dovevi mettere delle reward del tipo "diventa un personaggio del gioco" dove sganciando TOT diventi un passante, 2TOT un negoziante, 3TOT un teppista in una banda, 10TOT un personaggio principale.
Ovviamente intendo che prendono la tua faccia e la riproducono e al max gli danno pure il tuo nome.
Per dirne una.
Ma ti pare che io compro un gioco in cui corro il rischio di incontrarti, seppur virtualmente?
Scherzi a parte, a mio avviso cozza terribilmente con la "preservazione" dell'originale invocata da tanti.
Sono queste le cose che vendi agli appassionati e che danno lustro a una campagna, specie se si tratta di un progetto famoso. E vengono a costo ZERO per lo sviluppatore.
E se metti qualcuna di queste reward non penso che stravolgi il gioco.
Poi si può specificare che si ricreerà l'immagine del backer seguendo canoni estetici che lo facciano uniformare al resto (leggi: orientalizzandolo).
Ok, togli il personaggio principale che danneggerebbe la grandiosa storia concepita da Suzuki (pffff...), ma di gente che caccia 1,000$ per fare il passante in Shenmue, mi sa che ce n'è parecchia.
Pensa te, io metterei pure la riproduzione dei negozi (che possano essere in tema con il gioco). Se sei proprietario di un negozio di strumenti musicali, te lo vedi tutte le volte che giochi e in più ti fai pure pubblicità. Questo lo farei pure pagare un occhio della testa ^^
In Bloodstained potevi trasformare il tuo animale domestico in un mostro del gioco. Qui fai uguale, solo che prendo paro paro il cane/gatto e lo metto nel gioco con il nome originale. Vuoi che non ci sia qualche padrone che desidera dare l'immortalità videoludica al proprio cucciolone?
E poi stringerei accordi con qualche compagnia di giochi indie per includere i loro titoli come videogiochi giocabili all'interno di SM3.
E metto stretch goal per l'inclusione di Golden Axe, Altered Beast o Parappa the Rapper o Vib Ribbon (Sega e Sony, insomma).
Nessuna di queste cose garantisce il successo o somme enormi, ma tutte insieme danno un'altra faccia alla campagna e diffondono entusiasmo.
Ma poi l'assurdo: qui abbiamo un salto dal tier di 500$ a quello da 3000$ (6 volte tanto).
Ci sarà qualcuno disposto a donare più di 500 ma meno di 3000, no?
In mezzo c'è un gap che solo una manica di imbecilli lascerebbe.
Oppure qualcuno a cui della campagna kickstarter interessa solo fino a un certo punto.