Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177408 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #990 il: 24 Giu 2015, 10:10 »
Perchè secondo te Last Guardian non è il recupero di un titolo che, potenzialmente, venderai solo ai fan di Ueda?


Uno è il terzo episodio di una serie ad alto impatto narrativo che non conosce nessuno, l'altro è un brand nuovo di un gioco 'action' le cui traversie sono conosciute solo dagli addetti ai lavori.

Citazione
Detto questo, auguro anche a voi fan di Ueda che le cose vadano per il meglio  :D

Spero non fosse una frecciata per me perché sono tutto fuorché fan di Ueda, come si può notare nel thread relativo  ;)

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #991 il: 24 Giu 2015, 10:13 »
Bisogna anche capire quale sia l'effettivo potenziale di Shenmue, come ho già scritto.
Mi sembra farla un po' facile dire "con dei buoni stretch goal arrivi a 10 milioni", cosa che non è riuscita a *nessuno* in precedenza.

(io son convinto ci saranno, altri meno...vedremo)

Non è questione di esserne convinti, l'han detto loro!

Lo dice...

Citazione
Can you make an open world game for just $2 million?

No, we cannot make an open world game for $2 million. Shenmue will be produced using both the funds raised from the Kickstarter and through other funding sources already secured by Ys Net Inc. We are very sorry, but due to contractual obligations, details of outside investments will not be disclosed.

Last updated: Thu, Jun 18 2015 12:14 AM CEST


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #992 il: 24 Giu 2015, 10:19 »
Uno è il terzo episodio di una serie ad alto impatto narrativo che non conosce nessuno, l'altro è un brand nuovo di un gioco 'action' le cui traversie sono conosciute solo dagli addetti ai lavori.

No però spè: non è che sostengo che sono lo stesso gioco.
Ho detto che lo spirito che ha portato Sony a resuscitarli è il medesimo: offrire (resuscitare?) dei giochi fortemente voluti da un ristretto numero di appassionati. Quello che contesto, è che l'abbia fatto solo per darsi lustro, come sostiene qualcuno di voi. Il ritorno d'immagine è pacifico, ma Sony conta di farci soldini eh.
Poi magari ha messo in preventivo che non ci riuscirà, essendo titoli commercialmente contraddittori. Però per me (e sottolineo per me) non da spazio a Suzuki per farsi bella, se in qualche maniera nell'affare Shenmue non ci entra pure lei.


Spero non fosse una frecciata per me perché sono tutto fuorché fan di Ueda, come si può notare nel thread relativo  ;)

A parte che non è una frecciata, ma un augurio sincero. Perchè che tu lo sia o meno (fan di Ueda) questo qui dopo 7 anni ha avuto il coraggio di dire che cercherà (cercherà...) di farlo uscire entro il 2016. Cioè ancora non sa se per il prossimo anno ce la farà  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #993 il: 24 Giu 2015, 10:21 »
Qualcuno ha già buttato un occhio ai commenti su KS?

https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3/comments

Qual'è il polso della situazione?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #994 il: 24 Giu 2015, 10:23 »
Bisogna anche capire quale sia l'effettivo potenziale di Shenmue, come ho già scritto.
Mi sembra farla un po' facile dire "con dei buoni stretch goal arrivi a 10 milioni", cosa che non è riuscita a *nessuno* in precedenza.

Appunto.
Siamo perfettamente d'accordo.
Shenmue è amatissimo, ma da un ristretto numero di fan (rimasti).
Capisco che l'esordio bomba porta a dire si poteva chiedere di più. Ma all'indomani della campagna KS, il successo era tutt'altro che sicuro. Solo puntando in basso, evidentemente, hanno creduto di potercela fare.

Ora però la campagna andrebbe rivitalizzata, su questo hanno ragione.


Non è questione di esserne convinti, l'han detto loro!

Ma come leggi nel thread, qualcuno non ne è convinto.
Non sono tra quelli...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #995 il: 24 Giu 2015, 10:26 »

No però spè: non è che sostengo che sono lo stesso gioco.
Ho detto che lo spirito che ha portato Sony a resuscitarli è il medesimo: offrire (resuscitare?) dei giochi fortemente voluti da un ristretto numero di appassionati. Quello che contesto, è che l'abbia fatto solo per darsi lustro, come sostiene qualcuno di voi. Il ritorno d'immagine è pacifico, ma Sony conta di farci soldini eh.

E siamo d'accordo.
Quello che dico io è che da TLG puoi pensare di tirare fuori dei soldi mentre da Shenmue3, per le caratteristiche intrinseche del gioco, la vedo molto più dura.
Quindi può anche essere che Sony abbia dato for free il suo palco per avere 'solo' un ritorno d'immagine.

Poi magari Sony metterà gozzilioni di yen in Shenmue3, ma se non mettesse un centesimo non troverei comunque insensata la presentazione all'E3 (visto che il ritorno d'immagine a costo zero non è male).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #996 il: 24 Giu 2015, 10:30 »
E siamo d'accordo.
Quello che dico io è che da TLG puoi pensare di tirare fuori dei soldi mentre da Shenmue3, per le caratteristiche intrinseche del gioco, la vedo molto più dura.
Quindi può anche essere che Sony abbia dato for free il suo palco per avere 'solo' un ritorno d'immagine.

Poi magari Sony metterà gozzilioni di yen in Shenmue3, ma se non mettesse un centesimo non troverei comunque insensata la presentazione all'E3 (visto che il ritorno d'immagine a costo zero non è male).

Se anche per te il coinvolgimento economico di Sony è probabile, allora direi che concordiamo.
Può benissimo essere che Sony investa, prevedendo però che non rientrerà dei costi (come si fa con ogni nuova IP più o meno) e quindi, da far suo, l'abbia fatto fondamentalmente per l'immagine.

Quello che non credo è che con Shenmue non abbia niente a che vedere e abbia semplicemente prestato il palco al buon Suzuki. Manco Moccia scriverebbe una favola così improbabile :D

PS: che da TLG, dopo tutto quello che hai speso, ci ricavi utili però è degno di un libro di Asimov :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #997 il: 24 Giu 2015, 10:47 »
A conti fatti sì, direi che il coinvolgimento di Sony è lampante. Ma non per le ragioni che dici tu (l'insensatezza di prestare il palco dell'E3), quanto piuttosto per la mancanza di uno stretch goal per il porting XboxONE.

E forse si spiega così anche la povertà generale del KS: Sony mette i soldi veri e voleva solo tastare il polso del mercato. In quel caso, qualche milione in più o in meno non farà alcuna differenza. E si spiega anche la mancanza del boxato per PS4, visto che Sony vorrà venderlo per conto suo e non svenderlo adesso (la versione boxata PS4 sarebbe il primo stretch goal in ogni campagna KS sensata).

Se così fosse, la shitstorm rischia di essere dietro l'angolo.
Tanto peggio per Sony.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #998 il: 24 Giu 2015, 10:55 »
La mancanza della versione ONE è un tassello in più, peraltro valido.
Per questo mi stupisco che si possa credere che sarà fatto solo coi soldi KS.

Per il resto, tolto l'affaire Sony dalla bilancia, sono perplesso anche io di come si stia (non) gestendo questa campagna (non che centri Sony ovviamente). O per meglio dire, visto il successo (non esattamente prevedibile a questi livelli) si dovrebbe essere più accorti e cavalcare l'onda dell'entusiasmo, non lasciando morire una campagna che raggiunto il goal, ha ancora diversi giorni per aumentare il bottino.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #999 il: 24 Giu 2015, 11:12 »
Io sono con Lenin.
Non capisco il senso di fissare un goal a 2 mln se non bastano.
Avessero detto chiaramente che servivano 10 mln, e anche se ne avessero raccolti la metà sarebbe stato lo stesso più di quanto hanno raccolto.
Si il goal non sarebbe stato raggiunto ma la cifra sarebbe stata lo stesso maggiore.
Allora se avevano paura della "lapide" data dal non raggiungimento del goal potevano mettere 200 dollari, come erano sicuri al 100 % e poi il resto si "sarebbe visto".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1000 il: 24 Giu 2015, 11:16 »
I progetti 'grossi' raggiungono il goal al primo giorno ed è importante farlo per offrire un senso di prestigio e di successo. Quindi si fissano goal sottodimensionati.

Inoltre, se non raggiungi il goal non prendi niente, mentre così si possono tenersi quello che hanno raccolto per andarci alle Bahamas.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1001 il: 24 Giu 2015, 11:19 »
Io non è che vi voglio dare contro, è che proprio non capisco il senso di una campagna utopica che si rivela un fiasco. Che è, serviva un altro chiodo sulla bara del povero Shenmue?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.155
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1002 il: 24 Giu 2015, 11:35 »

Inoltre, se non raggiungi il goal non prendi niente, mentre così si possono tenersi quello che hanno raccolto per andarci alle Bahamas.

Really?

Chiedo perchè non conosco KS, come funziona?

Se domani annunciano "no, niente, SM3 non si fa più" che succede a tutti i soldi investiti?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1003 il: 24 Giu 2015, 11:38 »

Inoltre, se non raggiungi il goal non prendi niente, mentre così si possono tenersi quello che hanno raccolto per andarci alle Bahamas.

Really?

Chiedo perchè non conosco KS, come funziona?

Se domani annunciano "no, niente, SM3 non si fa più" che succede a tutti i soldi investiti?

Se le cose non sono cambiate (so che IndieGoGo fa diversamente), il mancato raggiungimento del goal annulla la campagna, quindi se chiedi 10milioni e ne arrivano 9, non prendi un centesimo.

Se il progetto non viene ultimato, loro si tengono i soldi e i backer restano con le pive nel sacco. È uno dei rischi di queste campagne. Succede in continuazione.

http://www.gioconomicon.net/modules.php?name=News&file=article&sid=7584&title=campagna-truffa-su-kickstarter-lo-stato-di-washington-non-ci-st

« Ultima modifica: 24 Giu 2015, 11:41 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1004 il: 24 Giu 2015, 13:48 »
Io sarò una mezza pippa in inglese ma la risposta alla domanda "Riuscirete a fare un gioco open world con soli 2 milioni di dollari?" mi pare sia: "No non possiamo. Produrremo Shenmue 3 con i proventi della campagna Kickstarter e dei fondi già al sicuro da Ys Net Inc. Siamo molto dispiaciuti ma per obblighi contrattuali non possiamo fornire indicazioni."

Non ci sono equivoci, è palesemente sviluppato anche con altri soldi.

Poi se chiami Adam Kadmon ti dirà: "Yu Suzuki produrrà un gioco con soldi "sconosciuti", presentandolo sul padiglione Sony, unica console prevista per l'uscita, sarà un caso?

:)