Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177379 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #975 il: 24 Giu 2015, 09:05 »
In questo momento siamo in una situazione in cui la dichiarazione ufficiale e' che Sony non ci mettera' soldi, ma tutti si credono furbi e dicono figurati se dobbiamo credere a Sony

Non è che ci crediamo furbi, è che usiamo il cervello.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #976 il: 24 Giu 2015, 09:10 »
chi ha dato soldi su KS si incazza

E perché dovrebbe, se riceve quel che gli hanno promesso in cambio?
Io mi incazzerei se non uscisse (e comunque è un'eventualità).

Perche' dichiarando che Sony non ci mette i soldi spingi la gente a contribuire maggiormente ma se poi dici: "Scherzone! Non e' vero, lo produciamo noi!", la gente si incazza, garantito.

Non è che ci crediamo furbi, è che usiamo il cervello.

Fatto sta che tra voi luminari che usate il cervello e i luminari che stanno gestendo la campagna KS, la stessa sta tirando su molto meno di quanto potrebbe.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #977 il: 24 Giu 2015, 09:11 »
Fatto sta che tra voi luminari che usate il cervello e i luminari che stanno gestendo la campagna KS, la stessa sta tirando su molto meno di quanto potrebbe.

Questo lo dici tu che sei luminare di economia?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #978 il: 24 Giu 2015, 09:14 »
più che altro,Sony,presentando il KS di Shenmue3 sul palco si è guadagnata l'ovazione della folla.Lo scopo era quello.Che finanzi il gioco è tutt'altro paio di maniche,difatti ad ora han detto di no.
Pure FF7 Remastered non si sa ancora se sarà esclusiva console,è tutto molto vago.
Sony ha riempito il palco di progetti un po' eterei (e ci metto pure the last guardian...che vabbè quello UN GIORNO uscirà) e ha sbancato tutto.Fine.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #979 il: 24 Giu 2015, 09:16 »
E' chiaro che se ti trascini Suzuki sul palco, una qualche sorta di accordo ce l'hai.
Non ce lo vedo Yoshida a dirgi: "Guarda Yu, c'abbiamo 5 minuti di buco, se lo vuoi tappare tu con le tue cose!".

Sony un discreto ritorno d'immagine ce l'ha anche avuto.

Magari gli hanno detto:
facciamo sta cosa: noi ti offriamo il palco e poi ti diamo una mano a farlo uscire su PS4, sennò in JAP chi se lo caga. Nel frattempo magari ci fa vendere pure 4 console in più. Poi spingiamo un po' sul marketing, però non ti diamo un soldo perché, diciamocelo, di Shenmue non frega un cazzo a nessuno e di certo non è un gioco dal quale cavarci dei soldi.
Di Ueda ce ne basta uno. FOAD.

Non è che sia impossibile un discorso del genere.

Che interesse dovrebbe avere Sony a investire in un gioco che verosimilmente non può avere un pubblico molto maggiore di quello dei fan? Pensiamo che Shenmue3 possa vendere anche a chi non conosce il brand?
« Ultima modifica: 24 Giu 2015, 09:18 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #980 il: 24 Giu 2015, 09:17 »
sta tirando su molto meno di quanto potrebbe

Secondo me sopravvaluti il potenziale di Shenmue.


Perche' dichiarando che Sony non ci mette i soldi spingi la gente a contribuire maggiormente ma se poi dici: "Scherzone! Non e' vero, lo produciamo noi!", la gente si incazza, garantito.

Probabile, ma a torto. Dove sta scritto che KS deve essere l'unica entrata possibile?
Tu sostieni un progetto in cambio di una "ricompensa". Non è che KS ti dà diritto a dividendi o simili.
« Ultima modifica: 24 Giu 2015, 09:22 da atchoo »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #981 il: 24 Giu 2015, 09:20 »
Io trovo un po' folle che si possa pensare che una multinazionale come Sony dia a disposizione un suo spazio durante la manifestazione di settore più importante del pianete, for free, tanto per guadagnarci solo in immagine. Mi sembra una visione davvero naif.  :D
Ad uno sviluppatore, fra parentesi, fuori dai giochi da quasi 3 lustri e storicamente legato alla concorrenza, manco fosse stato Kutaragi, a cui un debito di riconoscienza magari glielo devi, visto che ti ha fatto partire il brand PlayStation. Però ognuno ha diritto di opinione e di certo posso sbagliarmi io.

Detto questo sicuramente la campagna KS poteva essere gestita diversamente (come tutto le cose) non è che la difendo a spada tratta. Trovo solo più avveduto essere partiti in ribasso piuttosto che arenarsi con un goal troppo alto.

E se proprio proprio hanno solo i 3 milioni di KS, abbracceranno lo stile di pubblicazione di Telltale e i suoi vari Walking Dead, Wolf Among Us e via discorrendo. Così nel 2040 saremo ancora qui a finanziare episodi su KS  :D
« Ultima modifica: 24 Giu 2015, 09:22 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #982 il: 24 Giu 2015, 09:22 »
Che interesse dovrebbe avere Sony a investire in un gioco che verosimilmente non può avere un pubblico molto maggiore di quello dei fan? Pensiamo che Shenmue3 possa vendere anche a chi non conosce il brand?

Immagino lo stesso interesse che li ha portati a resuscitare The Last Guardian  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #983 il: 24 Giu 2015, 09:25 »
Questo lo dici tu che sei luminare di economia?

Non capisco perche' tu abbia iniziato a prenderla sul personale, in ogni caso: se fissi il goal a 2 milioni e metti stretch goal non alettanti, una volta raggiunti i 2 milioni fisiologicamente la campagna rallenta in maniera sostanziale. E questo e' un dato di fatto.

Poi iniziano le illazioni. Io non dico che Sony non ci mettera' i soldi, non lo dico perche' non lo sa nessuno con certezza, al momento dicono di no. E allo stesso momento Suzuki dice che si' ok 2 milioni, ma in realta' ce ne servono 10. Ma allora perche' non fissare il goal a 10 milioni? E se l'accordo con Sony e' invece raccogli almeno 2 milioni, poi il resto lo mettiamo noi, perche' non dirlo chiaro fin da subito?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #984 il: 24 Giu 2015, 09:27 »
Lo dice...

Citazione
Can you make an open world game for just $2 million?

No, we cannot make an open world game for $2 million. Shenmue will be produced using both the funds raised from the Kickstarter and through other funding sources already secured by Ys Net Inc. We are very sorry, but due to contractual obligations, details of outside investments will not be disclosed.

Last updated: Thu, Jun 18 2015 12:14 AM CEST

Poi non capisco... Questo "mediocre" KS ha raccolto 3,5 milioni di dollari in una settimana, per un progetto che non si concluderà con questo episodio e la cui uscita è prevista tra due anni e mezzo.
Per me sono pure troppi!
« Ultima modifica: 24 Giu 2015, 09:30 da atchoo »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #985 il: 24 Giu 2015, 09:35 »
Citazione
Io trovo un po' folle che si possa pensare che una multinazionale come Sony dia a disposizione un suo spazio durante la manifestazione di settore più importante del pianete, for free, tanto per guadagnarci solo in immagine. Mi sembra una visione davvero naif.  :D


Pensa che magari per ospitare l'annuncio di FFVII potrebbe pure aver pagato.

Che interesse dovrebbe avere Sony a investire in un gioco che verosimilmente non può avere un pubblico molto maggiore di quello dei fan? Pensiamo che Shenmue3 possa vendere anche a chi non conosce il brand?

Immagino lo stesso interesse che li ha portati a resuscitare The Last Guardian  :D

Stessa cosa proprio...
Vabbe', dai vediamo come va.
Spero per voi che ci tenete che le cose vadano per il meglio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #986 il: 24 Giu 2015, 09:36 »
Non capisco perche' tu abbia iniziato a prenderla sul personale, in ogni caso: se fissi il goal a 2 milioni e metti stretch goal non alettanti, una volta raggiunti i 2 milioni fisiologicamente la campagna rallenta in maniera sostanziale. E questo e' un dato di fatto.

Poi iniziano le illazioni. Io non dico che Sony non ci mettera' i soldi, non lo dico perche' non lo sa nessuno con certezza, al momento dicono di no. E allo stesso momento Suzuki dice che si' ok 2 milioni, ma in realta' ce ne servono 10. Ma allora perche' non fissare il goal a 10 milioni? E se l'accordo con Sony e' invece raccogli almeno 2 milioni, poi il resto lo mettiamo noi, perche' non dirlo chiaro fin da subito?

Assolutamente niente di personale, ci mancherebbe, sono serenissimo e stamattina sorprendentemente di buon umore (è un evento ^_^).
Ma se uno si esprime in questi termini: Ma anche no, non ha alcun senso quello che dici, neanche da un punto di vista logico ^_^ oppure "ma tutti si credono furbi e dicono figurati se dobbiamo credere a Sony, mica siamo cosi' ingenui". non è che ci si può lamentare se si risponde a tono, non credi?  ;)

Detto ciò torno sul focus KickStarter: per me temevano che un goal troppo alto avrebbe vanificato la campagna KS. Io me la spiego così. Ricordati che dopo 14 anni, un sacco di lungaggini per avere a disposizione la licenza, per convincere Sega, era *fondamentale* che la campagna raggiungesse quantomeno l'obiettivo. Una campagna da 10 milioni non raggiunti (e io sono davvero dubbioso che 10 milioni sarebbero stati effettivamente raggiunti) sarebbe stata la pietra tombale definitiva. E' troppo facile parlare adesso, con i 2 milioni raggiunti in 12 ore, dire che si poteva puntare più in alto. Tu ci avresti scommesso? Io adoro Shenmue ma se mi avessero chiesto cosa ne pensavo di un KS da 10 milioni per Shenmue 3, li avrei presi per pazzi.

Detto questo, hai sicuramente ragione quando dici che adesso la campagna s'è afflosciata.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #987 il: 24 Giu 2015, 09:39 »
Stessa cosa proprio...
Vabbe', dai vediamo come va.
Spero per voi che ci tenete che le cose vadano per il meglio.

Perchè secondo te Last Guardian non è il recupero di un titolo che, potenzialmente, venderai solo ai fan di Ueda? E credi davvero che non fosse un gioco morto e sepolto, visto che, a conti fatti, dopo 7 anni hanno mostrato grossomodo lo stesso gioco? Capisco che almeno qui si giocava in casa, con un titolo proprio e un ex sviluppatore interno, ma il senso era più o meno quello. E ci butto dentro pure FFVII via, sebbene li il bacino di utenza interessata è (potenzialmente) sicuramente maggiore.

Detto questo, auguro anche a voi fan di Ueda che le cose vadano per il meglio  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #988 il: 24 Giu 2015, 09:55 »
Assolutamente niente di personale, ci mancherebbe, sono serenissimo e stamattina sorprendentemente di buon umore (è un evento ^_^).
Ma se uno si esprime in questi termini: Ma anche no, non ha alcun senso quello che dici, neanche da un punto di vista logico ^_^ oppure "ma tutti si credono furbi e dicono figurati se dobbiamo credere a Sony, mica siamo cosi' ingenui". non è che ci si può lamentare se si risponde a tono, non credi?  ;)
Dopo che ho detto che non aveva senso ho messo uno smile e la seconda frase era dopo essere stato definito ingenuo, vedi tu come ti devo rispondere :D

Detto ciò torno sul focus KickStarter: per me temevano che un goal troppo alto avrebbe vanificato la campagna KS. Io me la spiego così. Ricordati che dopo 14 anni, un sacco di lungaggini per avere a disposizione la licenza, per convincere Sega, era *fondamentale* che la campagna raggiungesse quantomeno l'obiettivo. Una campagna da 10 milioni non raggiunti (e io sono davvero dubbioso che 10 milioni sarebbero stati effettivamente raggiunti) sarebbe stata la pietra tombale definitiva. E' troppo facile parlare adesso, con i 2 milioni raggiunti in 12 ore, dire che si poteva puntare più in alto. Tu ci avresti scommesso? Io adoro Shenmue ma se mi avessero chiesto cosa ne pensavo di un KS da 10 milioni per Shenmue 3, li avrei presi per pazzi.

Detto questo, hai sicuramente ragione quando dici che adesso la campagna s'è afflosciata.

Qui ritorniamo sulla logica di cui sopra. Io posso capire che non volessero fissare un goal troppo alto per paura di non raggiungerlo, ma anche fissare un goal che e' chiaramente non sufficiente per coprire i costi di sviluppo non ha senso ed e' anzi controproducente.
Fissa 5 e prepara degli strech goal decenti. Considerando che gia' adesso a 5 e' molto probabile che ci arrivi, con degli strech goal ben fatti a 10 c'erano buone probabilita' di arrivarci.

L'unico modo che hanno adesso per tirare su la cosa e': mettere stretch goal validi oppure far dichiarare a Suzuki che gli servono 10 milioni da KS.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #989 il: 24 Giu 2015, 10:06 »
Qui ritorniamo sulla logica di cui sopra. Io posso capire che non volessero fissare un goal troppo alto per paura di non raggiungerlo, ma anche fissare un goal che e' chiaramente non sufficiente per coprire i costi di sviluppo non ha senso ed e' anzi controproducente.
Fissa 5 e prepara degli strech goal decenti. Considerando che gia' adesso a 5 e' molto probabile che ci arrivi, con degli strech goal ben fatti a 10 c'erano buone probabilita' di arrivarci.

L'unico modo che hanno adesso per tirare su la cosa e': mettere stretch goal validi oppure far dichiarare a Suzuki che gli servono 10 milioni da KS.

Al netto della "questione Sony", qui sicuramente sono più d'accordo con te.
Possiamo solo fare ipotesi. Forse anche 5 sono sembrati troppo ardui. In fondo era tutto una scommessa.
O forse bastava raggiungere 2 milioni per convincere chi poi i soldi li darà (io son convinto ci saranno, altri meno...vedremo).

Sicuramente (ri)concordo con te, visto che mancano ancora più di 20 giorni, che la campagna andrebbe rivitalizzata e arricchita. Lasciarla afflosciarsi è quasi deplorevole, visto l'esordio entusiasmante.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205