Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177404 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #855 il: 18 Giu 2015, 13:29 »
Shenmue DEVE essere antiquato, i fans (che hanno versato una barca di soldi) vogliono quello. Che poi non ho capito, roba come The Walking Dead c'ha più gameplay di Shenmue? Non mi pare proprio, eppure ai giovani di oggi è piaciuto.
Like a hand of God

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #856 il: 18 Giu 2015, 13:57 »
troppo simile ai precedenti e rischia di risultare antiquato, troppo distante e rischia di scontentare i fan, condivido su questo le preoccupazioni espresse da eurogamer.net nell'articolo publicato oggi.

Da un certo punto di vista, Shenmue è più attuale ora di quanto non lo fosse all'epoca. È un gioco pieno di QTE, interazione verbale, filmati, esplorazione degli ambienti fine a sé stessa, minigiochi e collectible. Certo, fatto con stile e con un sistema di combattimento basato su Virtua Fighter, ma è ironico che il Sacro Graal del giocatore anni 90 poggi sulle stesse basi dei blockbuster o di certe avventure indie che ora vengono tacciati di essere la rovina dei videogiochi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #857 il: 18 Giu 2015, 14:02 »
Shenmue 2 con un paio di sgrezzate è attualissimissimo.

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #858 il: 18 Giu 2015, 14:06 »
Sono molto contento per Shenmue III... [...]

Detto questo, non ho ancora deciso se e come partecipare. Rimasi malissimo quando capii che Shenmue non sarebbe mai proseguito su una console Sega. Se dopo quindici anni saltasse fuori dal nulla quella bionda megagalattica che ti piaceva all'università ma con cui non ci hai mai provato perché è partita per l'Erasmus e ne hai perso le tracce, avrebbe ancora senso andarci letto? È sempre lei, in fondo non ha mai smesso di piacerti, ma il tempo è trascorso per entrambi, siete cambiati e non potrà mai essere come sarebbe stato allora. Io vedo Shenmue III e forse è più la tristezza di averlo perso allora che non la gioia di ritrovarlo adesso.

Quoto, con qualche lacrimuccia, ogni virgola del tuo post.

L'unica cosa che mi sento di dire di diverso è che ci credo. Ci ho sempre creduto.
Abbiamo dato fiducia a Yu Suzuki per 14 anni, perchè non continuare a farlo visto che sembra avere le idee molto chiare?
A me basterebbe solo rivivere un pò di quella magia, a prescindere da controlli, grafica e sarcazzerie varie. Perchè è la magia che, secondo me, manca nella maggior parte delle produzioni attuali e Suzuki-san è forse uno degli ultimi esponenti di questa filosofia. Lui e il nostro amato Dreamcast...

Luv, ti consiglio di donare qualcosa e di continuare a sognare.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #859 il: 18 Giu 2015, 14:14 »
A me, non è proprio piaciuto l'accattonaggio su kickstarter. Ma proprio no. Mi rifiuto di prendere parte a sta buffonata. Non darò un euro, preferisco fare l'elemosina a chi ne ha davvero bisogno. Non comprerò assolutamente il gioco. Tutta la nobiltà, di uno dei giochi più belli della mia infanzia, deturpata da sto schifo di sistema che rasenta l'illegalità... Che tristezza. Che amarezza. Che schifo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #860 il: 18 Giu 2015, 14:26 »
Shenmue DEVE essere antiquato, i fans (che hanno versato una barca di soldi) vogliono quello. Che poi non ho capito, roba come The Walking Dead c'ha più gameplay di Shenmue? Non mi pare proprio, eppure ai giovani di oggi è piaciuto.
quanto hai versato?
Io per ora ci ho messo già dei soldi, sono un fan di Shenmue da sempre, e se mi arriva un gioco antiquato m'incazzo come una belva.
Nel 2017 voglio un gioco del 2017, e che cazzo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #861 il: 18 Giu 2015, 14:29 »
I QTE a fallimento istantaneo (e successiva retry) di Shenmue mi sono sempre sembrati un'idea orribile.
Ma pure quelli di Bayonetta 1, eh, non è che faccio parzialità (anzi, quelli erano pure peggio perché modificavano la valutazione finale).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #862 il: 18 Giu 2015, 14:31 »
Ti danno il gioco per una cifra più bassa del normale, eh, non è che si fa elemosina.
E' più corretto dire che si investe/finanzia qualcosa.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #863 il: 18 Giu 2015, 14:37 »
I QTE a fallimento istantaneo (e successiva retry) di Shenmue mi sono sempre sembrati un'idea orribile.
Ma pure quelli di Bayonetta 1, eh, non è che faccio parzialità (anzi, quelli erano pure peggio perché modificavano la valutazione finale).
ma il QTE che non ho mai apprezzato, ci può anche stare nelle meccaniche perché fa parte del bagaglio storico del gioco (magari raffinato e reso meno soggetto al T&E).
Basta che che non vi sia solo quello. Che i combattimenti siano raffinati, che le corse siano moderne, che i controlli siano al passo coi tempi che i minigiochi (altro punto focale che ci sarà) siano gratificanti a livello di meccaniche.

Quello che non cambierei i quella narrativa un po' soft, lenta ma non noiosa, che era il fulcro un po' dell'esperienza.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #864 il: 18 Giu 2015, 14:42 »
quanto hai versato?
Niente, ma se devo versare pago il costo del gioco e basta.

Vuoi un gioco del 2017? Shenmue non è un gioco del 2017, è un gioco del 2000. Se Toriyama ci fa l'epilogo di Dragon Ball deve rimanere Dragon Ball, un manga degli anni '80. Deve essere coerente con tutti gli altri 42 volumi, non è che può trasformarlo in uno shojo o cambiare completamente stile scimmiottando Naruto. In cosa vorresti trasformare Shenmue, in un Ninja Gaiden? Facci capire. Di film interattivi ce ne sono diversi sul mercato e hanno venduto abbastanza bene alle nuove generazioni.
Like a hand of God

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #865 il: 18 Giu 2015, 14:57 »
A me di Shenmue e comunque di tutta l'opera omnia del maestro Suzuki ha sempre affascinato e impressionato l'amore per le arti marziali tradizionali.
Un grande.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #866 il: 18 Giu 2015, 15:03 »
Ora che ci penso potrei tirare fuori quella lapide del primo Xbox e finire Shenmue 2  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #867 il: 18 Giu 2015, 15:27 »
...Quello che non cambierei i quella narrativa un po' soft, lenta ma non noiosa, che era il fulcro un po' dell'esperienza.
Esatto, ma poi la sensazione fantastica era, soprattutto nel primo, quella di gironzolare in un paesello della provincia giappo tipo manga anni '80.
Impagabile.

...Dovrebbero farlo uscire su DreamCast sto ShenMue III. Lo volete? Pigliatevi un DreamCast.
Sarebbe il perk DEFINITIVO.
« Ultima modifica: 18 Giu 2015, 15:32 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #868 il: 18 Giu 2015, 21:05 »
So, I Could Own A $10,000 Shenmue Jacket..

 :D

che storia, chissà che cosa farà....

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #869 il: 18 Giu 2015, 21:59 »
Detto questo, non ho ancora deciso se e come partecipare. Rimasi malissimo quando capii che Shenmue non sarebbe mai proseguito su una console Sega. Se dopo quindici anni saltasse fuori dal nulla quella bionda megagalattica che ti piaceva all'università ma con cui non ci hai mai provato perché è partita per l'Erasmus e ne hai perso le tracce, avrebbe ancora senso andarci letto? È sempre lei, in fondo non ha mai smesso di piacerti, ma il tempo è trascorso per entrambi, siete cambiati e non potrà mai essere come sarebbe stato allora. Io vedo Shenmue III e forse è più la tristezza di averlo perso allora che non la gioia di ritrovarlo adesso.
Stessi sentimenti qui, che poi per motivi diversi estenderei anche al remake di FFVII. Nell'eterno ritorno di un'industria che non riesce più a creare miti duraturi ed emozioni radicali, temo che il videogiocatore sia l'ultima frontiera del contegno commerciale. Ma come elevarsi al di sopra delle proprie pulsioni?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)