Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177424 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #240 il: 12 Gen 2012, 10:05 »
Io la familiarità con le tematiche orientali ce l'ho, ma il fascino dell'esperienza non mi impedisce di notare alcuni limiti progettuali (non tecnici, ma di metodo) senza i quali IMHO ShenMue sarebbe potuto essere migliore.

Condivisibile. Evidentemente qualcuno ne è più coivolto di te, o ha meno occhio critico verso certi limiti progettuali. O semplicemente è più propenso a "chiudere un occhio" se la storia che sta vivendo supera di gran lunga tutto quanto provato prima.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.016
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #241 il: 12 Gen 2012, 10:12 »
Bilbo lo dico ai tristi fan di mgs2 che devon ancor oggi dimostrare a se' stessi che si' avevan fatto bene all'epoca a snobbare il dc ed aspettare ps2 e che si' code veronica era una merda come si accorsero giocandolo 10 anni dopo in una conversione downgradata.

Perche' non vedo altri motivi di inserire mgs2 in un thread su shen mue, perche' mgs2 e' un gioco action cosi' cosi' che fa leva sugli elementi non interattivi per sembrare interessante e darsi un tono/fregare il ragazzetto mentre shen mue tenta di rendere giocabile la quotidianita' e la trama, ma mettiamoci pure killzone 3 va...

Riapriamo un thread su dragon's lair cosi' mgs2 confluira' dove gli conviene e prendendo pure mazzate dal meno vate-wannabe Bluth.

Ecco il,punto di incontro, in mgs2 si sono scordati di inserire i qte.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #242 il: 12 Gen 2012, 17:09 »
Semplicemente chi ha familiarità con certe tematiche orientali troverà in Shenmue un'esperienza pregnante e irripetibile, che andrà a colmare le lacune che oggettivamente il titolo ha.
Ma chi te l'ha detto? E' un gioco, se fosse un film potrei essere d'accordo con te. Che poi se Shenmue fosse un film sarebbe tipo un B movie cinese da due soldi, roba che non piacerebbe manco all'Amico e verrebbe stroncata ovunque. Siamo realisti, su. Quando c'abbiamo giocato la prima volta eravamo molto più giovani e con gusti meno maturi di ora.

Citazione
Ma definirlo senza gameplay per me è ridicolo.
Guarda per me ha poco più gameplay di un Asura's Wrath, se escludiamo OutRun ecc ecc che sono *altri* giochi che non hanno niente a che fare col gameplay di Shenmue. Sempre che la memoria non mi inganni, perché sono passati tanti anni e potrei aver dimenticato alcune fasi effettivamente più 'giocose'.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #243 il: 12 Gen 2012, 17:14 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #244 il: 14 Mar 2012, 14:22 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #245 il: 14 Mar 2012, 14:39 »
Shenmue in HD su PSN/XBLA?

Durante un'intervista a GRTV su Jet Set Radio, al brand manager di SEGA Ben Harborne è stato chiesto quali altre vecchie glorie Dreamcast saranno rilasciate sulla piattaforma Xbox Live Arcade: "Posso dirvi cosa arriverà: Shenmue" ha risposto immediatamente ai fans. "Questo e Skies of Arcadia".

Cioè praticamente manca solo l'ufficialità!

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #246 il: 14 Mar 2012, 15:16 »
Mi sembrava strano che fin'ora la politica spremi-fan segara non avesse toccato ancora la saga evoca-nostalgie per eccellenza.
Ne ho bisogno assolutamente, lo voglio in hd, purtroppo il mio vecchio Dreamcast sul mio lcd è inguardabile, e con l'emulatore ci sono troppi glitch.
Spero facciano un lavoro migliore che con Sonic Adventure, ho odiato quel mini riquadro circondato da quel fastidioso sfondo viola.
Il mio sogno è che mettano a disposizione anche le voci in jap....
Vi prego, fate uno sforzo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #247 il: 14 Mar 2012, 15:18 »
Visto quanto è costato, economicamente, non credo che (l'eventuale) ripescaggio in HD smuoverà chissà quali impegni da parte di Sega.
Però sono con te, almeno a livello di speranze  :yes:
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 16:14 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #248 il: 14 Mar 2012, 16:10 »
Rubo la foto da un altro forum, che merita  :-[ ecco come probabilmente andrà a finire la "conversione"  :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #249 il: 14 Mar 2012, 16:14 »
:D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #250 il: 14 Mar 2012, 16:16 »
Rubo la foto da un altro forum, che merita  :-[ ecco come probabilmente andrà a finire la "conversione"  :D

Non stento a crederlo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zhronne

  • Recluta
  • *
  • Post: 146
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #251 il: 14 Mar 2012, 16:24 »
Skies of Arcadia dovrebbero portare la versione Gamecube! Oppure no?
Aveva + roba a livello di contenuti e un sacco di elementi ribilanciati, però ricordo anche alcuni tagli/censure orribili...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #252 il: 14 Mar 2012, 16:52 »
Per portare la versione GC dovrebbero pagare i diritti, o quantomeno condividere con Nintendo, eventuali utili.
Molto meglio utilizzare la versione Dreamcast, completamente di proprietà Sega. Che poi è anche filologicamente più corretto, visto che si colloca all'interno dei titoli Dreamcast in HD (per l'appunto!)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zhronne

  • Recluta
  • *
  • Post: 146
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #253 il: 14 Mar 2012, 17:18 »
Vero, dimenticavo la questione dei diritti di Nintendo.
Peccato però (oppure no?), un po' come quando portarono, com'era ovvio che fosse, la versione PSX di SOTN invece di quella Saturn.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #254 il: 14 Mar 2012, 17:22 »
Aspettiamo comunque di vedere cosa combineranno. O va a finire che sarà comunque più decoroso spolverare il Dreamcast e rigiocarlo su CRT  :tired:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205