Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177411 volte)

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Offline teokrazia

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #120 il: 05 Gen 2012, 23:59 »
:D

È come uno che si tatua in un ampio arco di tempo senza criterio.
Il risultato fa cagare, ma c'è tanto vissuto e ci si espone con orgoglio.
Pensa che volevo pure aggiornarlo con un "34000? Cryu suka", ma ve l'ho risparmiata. ;D

Offline Aether

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #121 il: 06 Gen 2012, 01:11 »
Certo che vedere un videogiocatore di vecchia data criticare malamente Shenmue è come vedere un prete che fa 1 gallone di squacquera in un'acquasantiera.

Pentitevi, finché siete in tempo.

Spoiler (click to show/hide)

Grigi, grigi e senz'anima.

Quasi quasi migro su ospiziogames  :no:

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Offline Wis

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #122 il: 06 Gen 2012, 01:23 »
Spoiler (click to show/hide)
Per me erano riusciti, ma erano comunque semplificati anche rispetto a VF1.
E comunque se quella parte fosse davvero importante Yakuza sarebbe la serie del millennio. ^__^
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Offline Giobbi

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #123 il: 06 Gen 2012, 10:37 »
Stiamo parlando del gioco cha reintrodotto i qte nel gaming moderno aether...

Offline Aether

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #124 il: 06 Gen 2012, 11:28 »
Chevelodicoafare, blasfemi.
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Offline Floyd

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #125 il: 06 Gen 2012, 11:32 »
bhe l'atmosfera e le ambientazioni all'epoca facevano la loro figura

lo scheduling dei personaggi e di alcuni eventi idem (credo che sia stato il primo titolo per console a integrarlo completamente nella struttura visto che majora mask è uscito qualche mese dopo, sebbene nintendo ci già avesse pensato ai tempi del 64DD)

Per quanto riguarda i QTE, in realtà non è che sia stato cosi influente. I QTE come li conosciamo ora sono largamente usati in un contesto action, non in una lunga sequenza staccata come accade in heavy rain o nelle cutscene interattive di resident evil 5 che effettivamente sono un'evoluzione di quelle di shen mue.

oggi è fin troppo facile vederne i difetti che c'erano anche 10 anni fa. Ma con il senno di poi, dopo tutti questi anni, mi sta quasi simpatico in quanto si tratta uno dei perdenti della storia dei vg che sarebbe stata totalmente cambiata l'anno dopo con gta 3 e halo ... e allora  sto punto forse era meglio shen mue.
« Ultima modifica: 06 Gen 2012, 11:38 da Floyd »

Offline Aether

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #126 il: 06 Gen 2012, 11:37 »
Ma anche senza fare le pulci al gameplay (immenso per i tempi, vedi combattimento, gestione dei personaggi, libertà d'azione, classici da giocare in sala giochi, etc. etc. etc.), sono le emozioni che riusciva a suscitare.  Quando finalmente è uscito ShenMue II mi ci sono incollato per 15 gg consecutivi, senza fare altro.

Ricordo che ho anche rischiato di bucare un appello di esami  :D

Io ne tengo un bellissimo ricordo nel cuore, un titolo umano sui sentimenti umani, immenso e bellissimo.

Il III e soci non usciranno mai, e forse è meglio così.
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Offline UnNamed

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #127 il: 06 Gen 2012, 11:47 »
Ogni tanto su TFP riparte il filone revisionista.
A seguire: "Dreamcast: fu vera gloria?"

Offline Floyd

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #128 il: 06 Gen 2012, 11:59 »
più che revisionismo dopo 10 anni l'hype non c'e più e i fan si sono diradati...

anche se sono sempre pronti a tornare in caso di necessità.

Offline Nemesis Divina

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #129 il: 06 Gen 2012, 12:07 »
Ogni tanto su TFP riparte il filone revisionista.
A seguire: "Dreamcast: fu vera gloria?"

troppo vero.
Fosse fallito un paio d'anni dopo, il DC, non se lo sarebbe inculato nessuno :)

Poi seriamente, era una gran macchina, ma Sega, a parte l'ottimo hardware, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Cmq OT.
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Offline EGO

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #130 il: 06 Gen 2012, 12:16 »
Kojima, con MGS2, ha dimostrato che per dare il senso di libertà non serve offrire la possibilità di fare TUTTO, ma solo offrire quello che il giocatore verosimilmente può voler fare.
Cioè spegnere la console e cambiare gioco?


Shenmue (come quasi tutti i titoli open world successivi) si esprimeva attraverso un gameplay de facto privo di un suo focus specifico, risultava perciò più difficile disegnare efficacemente l’ambiente attorno a meccaniche di gioco che barattavano la complessità tecnica con una grande versatilità e ampie possibilità d'interazione, facendo apparire il tutto credibile, non so se mi spiego.
Per niente. Meno bittantismo, dai.


Oh, il Dreamcast è una bella console, ma quanto cazzo di rumore fa nei caricamenti, e quanti problemi con quel cavo RGB.

Offline Nemesis Divina

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #131 il: 06 Gen 2012, 12:45 »
Kojima, con MGS2, ha dimostrato che per dare il senso di libertà non serve offrire la possibilità di fare TUTTO, ma solo offrire quello che il giocatore verosimilmente può voler fare.
Cioè spegnere la console e cambiare gioco?


LOL
no, sul serio. Chi non ha capito MGS2 è una coglia.
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Offline Aether

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #132 il: 06 Gen 2012, 13:28 »
Kojima, con MGS2, ha dimostrato che per dare il senso di libertà non serve offrire la possibilità di fare TUTTO, ma solo offrire quello che il giocatore verosimilmente può voler fare.
Cioè spegnere la console e cambiare gioco?



LOL, esatto.
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Offline lawless

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #133 il: 06 Gen 2012, 14:49 »
OT:

il dreamcast ci scopava gratis, non c'e' nulla da dire.

Mi spiace solo non aver vissuto il periodo, all' epoca non ero piu cosi dentro i viggi' la passione era un po' sparita (temporaneamente).

Con il senno di poi mi dispiace aver snobbato anche il saturn, che e' stata una console con dei giochi con i controcazzi, se non altro per dei porting di alcuni coin op che all' epoca senza mame erano oro colato, aldila' delle esclusive che ho prontamente recuperato via DD ( mi fa schifo anche scriverla sta parola).

li purtroppo era un problema diverso, carenza di informazioni e mancanza di soldi.

tornando a bomba, salvo alcune eccezioni ovviamente lecite e possibili ( vedi nemesis), leggendo Aether che sicuramente si e' vissuto il periodo ( ovvero aveva la console a casa negli anni giusti) traspare come Shenmue fosse una cosa speciale per chi c'era.

Offline Kikujiro

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Re: [???] Shenmue III
« Risposta #134 il: 06 Gen 2012, 15:24 »
Il Dreamcast è stata una console eccezionale (grattugia-CD a parte), si giocava tranquilli online a PSO col 56k.

Shenmue è noioso come può essere noioso per alcuni vedere i film di Ozu.