Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 176779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2115 il: 15 Giu 2020, 09:59 »
Vado un pò a memoria ma sono abbastanza sicuro che manchi relativamente molto poco alla fine del gioco in quel punto, c'è ancora da fare e giocare ma secondo me (escludendo secondarie da completare eventualmente che possono allungare) é un buon 80-85% in termini di distanza dalla fine!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2116 il: 17 Giu 2020, 00:28 »
Finito: con i suoi tantissimi difetti, tra cui aggiungo oltre i già detti l'impossibilità di spostare le lancette dell'orologio in avanti, rimane unico .
Doveva essere svecchiato , avere un altro combat system, gestione diversa per la stamina, meno farming sulle due Quest in cui bisogna raccogliere soldi, maggior ritmo, migliore caratterizzazione dei personaggi e uno sviluppo più avanzato della trama (sostanzialmente si scopre qualcosa sul passato, ma non succede praticamente nulla). E non è poco quello che ho scritto.
Ma ripeto, rimane unico, molto bene caratterizzato nelle location, nei valori e nelle atmosfere della cultura orientale.

Per un ipotetico shen mue 4, la magia e il piacere dell'attesa sono oramai svaniti e visto le scarse vendite, non credo ci sarà un budget per modernizzare la saga. Peccato perché queste potenzialità meritavano altro
.

PS: il cerotto.
PS2: nel filmato introduttivo del gioco c'è uno spoiler O_0 #facepalm
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2117 il: 02 Lug 2020, 12:24 »
oggi mi é arrivata la maglia della collector's edition. Nel frattempo sono aumentato due taglie.
L'artbook é ancora perso nelle spire del tempo. O magari l'hanno spedito 4 mesi fa e si é perso. Chi puó dirlo?
Ormai abbiamo perso traccia di tutto, quando arriva qualcosa nella posta di Shenmue la accolgo come una sorpresa inaspettata.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2118 il: 25 Lug 2020, 17:26 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=FpNAKDx4CwY

Bel video da parte di un fan di 1-2 che spiega senza troppa polemica cosa va e cosa non va in SM3.
Gli do ragione su tutto tranne che quando dice che la fase iniziale di Niaowu è bella, no, nemmeno quella imho. E come suggerisce di fixare il finale è geniale imho, basterebbe pochissimo per avere qualcosa di valore nel gioco, ma niente, neanche il finale azzecca.
Fuck does Cuno care?

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2120 il: 19 Nov 2020, 20:34 »
Finalmente è uscito su PC visto che **** non esiste  :evil:

Comprato al volo, dopo 20 anni sticazzi, voglio toccare con mano, hype ai mai visti.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2121 il: 19 Nov 2020, 21:29 »
Finalmente è uscito su PC visto che **** non esiste  :evil:

Comprato al volo, dopo 20 anni sticazzi, voglio toccare con mano, hype ai mai visti.  :yes:
L'ho scritto nel mio commento a gioco concluso, ma magari non l'hai letto: non guardare il filmato introduttivo perché c'è un frammento di una scena finale.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2122 il: 19 Nov 2020, 22:33 »
Vai vai, è un viaggio-tuffo nel passato, poi non so che esiti avrà (con me aon stati stranissimi ma unici) mi pare che i video-riassunti di 1 e 2 nel 3 siano poco esaustivi quindi se non hai bene a mente i primi 2 dai prima una ripassatina da fonti esterne perché il 3 è direttissimamente collegato e quindi gioverà all'immersione avere bene a mente come finivano entrambi i precedenti e quali punti saldi di trama sono già stati raggiunti

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2123 il: 20 Nov 2020, 07:58 »
e quali punti saldi di trama sono già stati raggiunti
Anche perchè non è che il 3 ne raggiunga altri ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2124 il: 20 Nov 2020, 08:17 »
e quali punti saldi di trama sono già stati raggiunti
Anche perchè non è che il 3 ne raggiunga altri ;)

 :( Eh si, diciamo però che aiuta a partire bene col giusto contesto a Bailu così da goderselo al meglio!
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 08:33 da Laxus91 »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2125 il: 20 Nov 2020, 09:23 »
e quali punti saldi di trama sono già stati raggiunti
Anche perchè non è che il 3 ne raggiunga altri ;)

True story  :D :D :D

Da questo punto di vista è stato una delusione totale, e dire che mandare avanti la storia era paradossalmente il compito più facile.

Invece

Spoiler (click to show/hide)
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2126 il: 28 Nov 2020, 14:19 »
Oggi sono arrivati gli ultimi pezzi della "collector's" edition. Finalmente la chiusura di questo trauma infinito. Colonna sonora, artbook e capsule, sempre nel loro stile con gusto ma pezzotto. La cosa piú triste é la mancanza di una scatola in cui riporre il tutto, barboni fino alla fine.

Come capsule toy ho trovato Shenhua, almeno quello.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2127 il: 18 Gen 2022, 15:28 »
Alla fine dopo tanto hype e nostalgia com’è sto terzo capitolo?
Mai giocati nemmeno i primi, e potrei avere il prurito di recuperarli. Ma non lo farei solo per fini archeologico se inchiavabili.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2128 il: 18 Gen 2022, 15:51 »
L'ho iniziato da poco, puzza di vecchio, lo consiglierei solo a chi ha giocato i primi 2 e gli siano piaciuti.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2129 il: 18 Gen 2022, 15:56 »
Io lo devo ancora svolgere, pur avendo acquistato su Kickstarter la versione ipermegasuperultra con autografo di Yu Suzuki. (tra l'altro... potevano pure farlo un box in cui inserire tutto, autografo, gashapon, t-shirt ecc.. invece niente. E vabbè.)

L'avevo iniziato e mi stava piacendo molto, ma forse la mia visione è "offuscata" dall'amore infinito che provo per i primi due capitoli. Di sicuro non è un gioco per tutti.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!