Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 176023 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2040 il: 24 Gen 2020, 16:57 »
Non credo vedremo mai un altro Shenmue. C'era dietro il più grande hype di tutti i tempi eppure la montagna ha partorito -in termini di vendite- un topolino.
Suzuki è stato visto a Shangai (post-SM3) a fare foto per "ricerca". Ha detto che quest'anno inizierà un nuovo progetto open world. Biscay è ottimista e sostiene che bisogna fare SM4 prima che il team si disperda. Asset pronti, engine pronto.
Non avrebbe mai fatto sfaceli in classifica e questo lo si sapeva dall'E3 2015.
Secondo me uscirà ma non sarà kickstarterato.
Fuck does Cuno care?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2041 il: 24 Gen 2020, 17:31 »
Speriamo!
Effettivamente fare una sorta di "data disk" come si diceva una volta potrebbe far entrare un po' di soldi freschi extra quando i costi iniziali sono già ammortizzati.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2042 il: 24 Gen 2020, 17:50 »
Per me è molto più probabile di quanto non loo fosse Shenmue.
Non credo che *nessuno* si aspettasse vendite stratosferiche.

L'importante è riuscire a fare un 4 capitolo degno...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2043 il: 24 Gen 2020, 18:29 »
ma infatti! il kickstarter del 3 ha coperto i costi per riavviare la macchina, ora é tutta ciccia che cola, male che vada lo vendi alla fanbase esistente e ciao. Voglio presumere che sia stato sviluppato pensando di default al capitolo 4, ma si sbrighino che giá in tanti ci hanno lasciato (leggere il guest book in questo senso é un po' un pugno nello stomaco).
Penso peró che oltre a qualche limitare, un eventuale Shenmue 4 sará uguale a questo, nel bene e nel male.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2044 il: 24 Gen 2020, 18:32 »
Penso peró che oltre a qualche limitare, un eventuale Shenmue 4 sará uguale a questo, nel bene e nel male.

A me basta tolgano la stamina della corsa.
Se lo fanno forse qualche sub in più mi metto a farla  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2045 il: 24 Gen 2020, 18:33 »
Penso peró che oltre a qualche limitare, un eventuale Shenmue 4 sará uguale a questo, nel bene e nel male.

A me basta tolgano la stamina della corsa.
Se lo fanno forse qualche sub in più mi metto a farla  :D

 :D

magari succederá
Spoiler (click to show/hide)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2046 il: 25 Gen 2020, 01:09 »
Ecco finchè ero a Bailu non ne sentivo il bisogno ma a Niaowu ci vorrebbe la possibilità di pinnare le varie ricette così che ti evidenzi gli item richiesti nei negozi, se li vendono. Altrimenti inizia un su e giù nei menu che è abbastanza rognoso.
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2047 il: 27 Gen 2020, 12:07 »
Ok a Niaowu secondo me siamo in una situazione di troppo che stroppia, troppi negozi, troppi elenchi della spesa per sbloccare gli scroll, e in particolare la quintalata di premi da ottenere al lucky hit o quei giochi con le palline che ODIO dato che è tutto 100% luck-based. Il fatto è che anche gli oggetti da comprare sono una sega, ci stanno tipo 4-5 negozi di vasi e il gioco vuole vasi ben specifici quindi tutte le volte dentro al menu a guardare cosa serve, poi apri il menu del negozio e verifichi se ce l'hanno. E questo per i vasi, moltiplicato per il numero di categorie di negozi di Niaowu rende il tutto parecchio pesante.

A Bailu ho fatto tutto perchè scorrevole, gli item da rimediare erano in numero sensato ma a Niaowu si eccede un pochino. E' che quando ne percepisci l'inutilità (usi sempre 2-3 mosse, quelle che memorizzi, per il resto il gioco stesso ti dice "masha i tasti" :D), se sei già in vista del level cap, sbloccare gli scroll è giusto per sfizio che altro.
Insomma è padding per far durare di più il gioco in un'epoca dove un gioco se non dura 100 ore non va bene. SM1-2 duravano 20 ore l'uno ma non avevano padding. Yu redimiti con SM4, basta compravendita pls.

Bello che ci sia il forklift! Ma vorrei il ritorno delle corse.
Ah Niaowu è la fiera dello stuttering dovuto all'asset streaming, fa pena su pc con SSD posso solo immaginare su ps4.
Cmq l'atmosfera e tutto son fantastici. Riesce quasi a compensare il fatto che dopo 40 ore la trama è avanzata di un micron (ancora a cercare i THUGS, maronn' XD). Cmq la compagnia di Shenhua fa sì che potrei tranquillamente cercare THUGS per il resto della mia vita.

E Feng Li è
Spoiler (click to show/hide)
Fate cmq presente che per quanto me ne lamento non vedo l'ora di tornare a giocare, è quasi una droga fare le mie liste della spesa anche se ne percepisco la futilità. In questo praticamente SM3 è il death stranding che non ho mai avuto, quello bello XD
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2048 il: 29 Gen 2020, 08:53 »
Aggiungo ai difetti, i QTE, che adoro implementati come in SM2 dove a volte splittavano la trama..... qui fan solo fare retry e, soprattutto, sono TROPPO veloci, una roba assurda.
La trama è ancora la ricerca dei thugs. Il ritorno di
Spoiler (click to show/hide)
se da un lato mi fa piacere, dall'altro è assolutamente fortuito e ingiustificato (come fa a sapere che Choubu?). Tra l'altro introdotto in una cutscene un po' low effort, mah.
Da un lato mi sembra un mezzo miracolo sto gioco, dall'altro è palese che servono più soldi e uno staff con più esperienza per uno Shenmue.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2049 il: 31 Gen 2020, 09:12 »
Aggiungo ai difetti, i QTE, che adoro implementati come in SM2 dove a volte splittavano la trama..... qui fan solo fare retry e, soprattutto, sono TROPPO veloci, una roba assurda.
La trama è ancora la ricerca dei thugs. Il ritorno di
Spoiler (click to show/hide)
se da un lato mi fa piacere, dall'altro è assolutamente fortuito e ingiustificato (come fa a sapere che Choubu?). Tra l'altro introdotto in una cutscene un po' low effort, mah.
Da un lato mi sembra un mezzo miracolo sto gioco, dall'altro è palese che servono più soldi e uno staff con più esperienza per uno Shenmue.

non ho letto lo spoiler ma so gia la risposta. Glielo ha detto
Spoiler (click to show/hide)
. boh ho sparato.
Senti ma per sbloccare muletto e pesca devo aspettare qualche evento?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2050 il: 31 Gen 2020, 10:54 »
No @SuperStar Siro, la pesca la sblocchi già a Bailou, basta trovare il negozio che noleggia le canne da pesca, il muletto a Niaowu, devi parlare con una persona al porto dove stanno i muletti (appunto).

Finito settimana scorsa. L'ho amato moltissimo, ma la storia si muove davvero di pochissimo :( :( :(

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2051 il: 31 Gen 2020, 11:05 »
Per il muletto devi passare davanti al centro per l'impiego al porto, se è attiva Ryo nota lo stendardo lì fuori e quando entri puoi parlare a
Spoiler (click to show/hide)
che ti farà lavorare. Oppure
Spoiler (click to show/hide)
ti aspetta fuori già la prima volta, non ricordo. Credo debbano passare i primissimi eventi "preliminari" di Choubu prima di poter lavorare. Cmq frutta bei soldini, 300+ easy.
Pesca ci sono 3 stand, basta che ci vai prima di pomeriggio inoltrato e puoi noleggiare la canna.

Ah consiglio per Choubu: le side story sono missabili, scompaiono oltre una certa soglia di avanzamento nella main quindi se non si vuole perdere nulla conviene usare una guida. Si tratta sempre di parlare con della gente per innescarle ma a volte sono da tizi da cui non passeresti mai se non per caso. A Bailu è molto più facile, non ci sono interni e con tutti i via-vai per il paese è relativamente semplice trovarle tutte.

Io credo di essere a metà di Choubu e sinceramente è un po' deludente perchè tecnicamente è troppo incespicante (Bailu gira meglio, a Choubu lo stutter è mortale) e la trama è il clone di quella di Bailu ma ormai è tipo un second life per me, l'atmosfera lenta e compassata mi avvolge completamente.
Ci ho dato su per lo skill exchange delle robe a premi delle macchinette, assolutamente insostenibili, mentre il resto proverò di sbloccarlo tutto.
60 ore e fondamentalmente lo amo. Voglio SM4.

Tra le robe insostenibili aggiungo la cutscene di Ryo che paga la stanza dell'hotel, tutti i giorni, stessa cutscene, fuuuuuuck
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2052 il: 31 Gen 2020, 11:18 »
eh quello é vero, almeno la receptionist fosse carina invece di quel mostro. Vederla appena aperti gli occhi mi fa andare di traverso il caffé.

Cmq sí credo dovró aspettare perché per ora nessuno degli eventi tra pesca e muletto é disponibile, a meno che ho missato gli spot ma mi pare strano, il primo giorno ho noleggiato la canna superfigs e ho girato, ma a un certo punto l'ha riconsegnata in una colonna sonora di bestemmie volanti.

Cmq vendendo erbe sono tornato ricco, mo mi ributto nella mafia dei gacha
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2053 il: 31 Gen 2020, 16:40 »
eh quello é vero, almeno la receptionist fosse carina invece di quel mostro. Vederla appena aperti gli occhi mi fa andare di traverso il caffé.
Tra l'altro i suoi poster in ogni dove.... XD è come se un inside joke fosse stato a tal punto apprezzato dal team che devono aver pensato "anche la gente apprezzerà" e hanno infilato la tipa ovunque.
Quanto alle waifu, la mia preferita è la tipina della zona VIP del Golden Goose, Bao Liudai o qualcosa di simile :-*
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2054 il: 03 Feb 2020, 00:10 »
5000 yuan..... eddai Yu non far ste cazzate..... -_-
Oh li ho già a forza di raccogliere roba, ma immagino un giocatore più trascurato che arriva a sto punto sperando di entrare nell'endgame e si trova sti blocchi insensati..... bah.
Fuck does Cuno care?