Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 176790 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2025 il: 22 Gen 2020, 14:47 »
E' la giusta punizione. Allenamento tutti i giorni, dopo aver salutato Shenhua.
Il tuo kung fu non mi soddisfa!
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2026 il: 22 Gen 2020, 17:15 »
Io avrei upgradato volentieri Ryo ma le tecniche costano troppo, troppo...TROPPO!

Poi, ditemi che sono cretino io, ma perchè il gioco non mi avverte, quando sto comprando una nuova tecnica, che già ce l'ho??!!#  :no:

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2027 il: 22 Gen 2020, 17:17 »
Poi, ditemi che sono cretino io, ma perchè il gioco non mi avverte, quando sto comprando una nuova tecnica, che già ce l'ho??!!#  :no:
Sta buono.
L'exchange skill del pawn shop ti dice quali hai già riscosso, ma nei negozi no.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2028 il: 22 Gen 2020, 17:26 »
ma nei negozi no.

Eh appunto...mi son trovato 3 volte lo stesso rullo  >:(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2029 il: 22 Gen 2020, 18:14 »
Ma in generale per tutti gli oggetti. Fa parte di quegli accorgimenti di QOL che mancano del tutto in SM3, è proprio un gioco di 20 anni fa XD
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2030 il: 22 Gen 2020, 18:23 »
Vabbè, come dico sempre, già solo l'esistenza di questo episodio è un miracolo, per cui gli si vuole bene lo stesso.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2031 il: 22 Gen 2020, 23:12 »
Quasi finito Bailu. Sun con le sue pretese stava per farmi tirare il pad contro la tv, al terzo giorno che rimandava XD
Incredibile quanto sia inconcludente nei reveal, Ryo rimane stupito da cose che sa già. Ed è bellissimo ugualmente :-*

30+ ore, il padding c'è ed è innegabile, le cutscene e i personaggi sono approssimativi ma è Shenmue per davvero.

Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2032 il: 23 Gen 2020, 12:05 »
30 ore a Bailu? Ahah ma cosa hai fatto per starci tanto?  ;)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2033 il: 23 Gen 2020, 12:10 »
30 ore a Bailu? Ahah ma cosa hai fatto per starci tanto?  ;)
E manco ho finito^^ Allenato tutti i giorni, e ho sentito il profumo delle rose. Pesca. Le Milf. Un po' di gambling e poi ancora le milf.
Chiacchere con Shenhua. Va vissuto così, senza fretta e gustato in ogni istante.

Ora, ammetto, le ultime 2-3 giornate (quando Sun fa il coglione e ti fa perdere tempo) non avevo granchè da fare quando mi liquidava, perchè le side credo di averle fatte tutte e gli skillbook ottenibili a Bailu li ho presi tutti.
Ci lascio il cuore a Bailu, come fu per qualsiasi location di Shenmue quindi mission accomplished per quanto mi riguarda :)
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2034 il: 23 Gen 2020, 12:11 »
Ahhh hai fatto anche tutte le side e preso i libri, sei un eroe!
Yu ti amerebbe, io non ce l'ho fatta a fare tutto, dopo una decina di ore volevo andare avanti.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2035 il: 23 Gen 2020, 14:34 »
Ahhh hai fatto anche tutte le side e preso i libri, sei un eroe!
Yu ti amerebbe, io non ce l'ho fatta a fare tutto, dopo una decina di ore volevo andare avanti.
Credo che a Niaowu ci morirò di vecchiaia. I piani poi erano avere anche Baisha come città ma a quanto ho capito è diventato l'endgame come "fortified castle". Quindi alla fine ha pure rushato, il pisquano di Yu. Ma posso capire le difficoltà di sviluppo.
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2036 il: 23 Gen 2020, 14:36 »
Ahhh hai fatto anche tutte le side e preso i libri, sei un eroe!
Yu ti amerebbe, io non ce l'ho fatta a fare tutto, dopo una decina di ore volevo andare avanti.
Credo che a Niaowu ci morirò di vecchiaia. I piani poi erano avere anche Baisha come città ma a quanto ho capito è diventato l'endgame come "fortified castle". Quindi alla fine ha pure rushato, il pisquano di Yu. Ma posso capire le difficoltà di sviluppo.

occhio al bad ending eheh!

Appena lasciato Bailu anch'io, ed é tutto wow con gli occhi di un bambino, dato che non mi ero spoilerato nientissimamente niente ( a parte il fatto che c'era un'altra location oltre al village). Non vedo l'ora di telefonare a casa!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2037 il: 23 Gen 2020, 23:12 »
Che botto di roba che c'è da fare o vedere a Niaowu (Choubu!).
Suzuki si è ricordato della soundtrack storica e del lirismo nelle cutscene nel finale di Bailu, ben fatto.
E soprattutto, nell'hotel puoi andare sul balcone <3 e star fermo a guardare l'acqua che scorre, la gente che passa e a cercare il gatto miagolante, cazzo Suzuki a livello di ispirazione visiva non ha sbagliato nulla in nessuna location a partire da SM1.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2038 il: 24 Gen 2020, 16:15 »
Dunque, ecco tutto quello che secondo me andrebbe sistemato e non costerebbe manco troppo farlo in uno Shenmue 4:

- dialoghi. Va bene basso budget, ma lo stacco di camera a OGNI frase, anche se continua lo stesso personaggio a parlare, è inguardabile;

- menu. Brutti, spartani, legnosi. E brutti. E spartani. E brutti;

- doppiaggio. Scrappare quello inglese che costa solo soldi e il giappo è mille volte meglio e se il budget è risicato inutile buttare soldi in quelle robe. Dico pure Yakuza fino a Judgment non era in inglese doppiato;

- combat, rimettere le prese e cavare il dial-a-combo e metterci mossette stile VF, cioè tornare come nei vecchi dove combinavi in modo creativo le mosse e l'esecuzione stessa della mossa ti "ricordava" i tasti che premevi (tipo due volte avanti pugno per la gomitata etc). Non sti Y X A per un calcio e A B X per un pugno senza alcun comando direzionale;

- se il gioco prevede animazioni stock tipo il risveglio o il saluto con Shenhua, prevederne almeno 3-4 varianti;

- gacha: mettere l'opzione "butta dentro soldi finchè il set non è completo" così nel mentre controllo facebook XD

- dare uno spessore ai pg che si incontrano. Vedrò a Niaowu ma dei tizi di Bailu non ne ricorderò uno, tra un paio di settimane. Tutti bellini, rubicondi o con qualche battutina divertente ma mancano proprio i comprimari di sostanza. Anche grandmaster Feng, che tutto sa di Iwao, messo a bordocampo come un pirla e non si scopre una ceppa da lui. Meno personaggi al limite, ma rendimeli memorabili.

- editor che prenda le idee di Yu e riconosca (e abbia il coraggio di fargli notare) che tutti sti passaggi per arrivare a un'informazione sono quasi paradossali. Sul finale di Bailu, per mandare avanti la trama, sembra di muovere un macigno, poi BAM capitolo Bailu finito che manco te ne accorgi. Ci vuole un pacing migliore e più studiato. Posso capire che non possiamo stare sempre addosso ai chi you men ma il ritmo di Bailu è *letargico* e lo dico con tutto il bene che posso volere a SM3 ed è tanto XD

- basta fakeout negli scontri coi boss che li batti ingame e nelle cutscene ti uccidono. Non ha senso sta roba, qui come in altri giochi. Qui col thuggone di Bailu succede non una ma due volte;

- musica: se hai le tracce storiche e puoi usarle, USALE! invece si sentono 10 sec nelle cutscene prima di far spazio al tema di Bailu che è bello per carità, ma dopo 35 ore inizia ad ammorbare; Aggiungo che il transitare di area in area cambia la BGM ma a volte il tutto si "incanta" e rimani al silenzio e non si capisce perchè;

- un minimo di regia nelle cutscene, again, capisco il budget ma il lirismo di SM1 e 2 nei filmati è assente tranne pochissimi momenti;

- i qte sono letali, sarà che il dito sinistro sta sullo stick ma puoi usare solo il dpad e ne sbaglio un tot ogni volta per sta cosa. Aggiungo: RIMETTI IL SUONO ORIGINALE DEI QTE IL TUTTUTTUTTURUUUTT, cos'è sta pallida imitazione Yu



E mi va bene anche così, per carità, basta che esca Shenmue 4. Ma vorrei davvero che ci fosse un publisher alle spalle che permetta a Suzuki che portare in Ysnet un po' di gente con esperienza sulle spalle nello sfornare un tripla A in modo tale che la cura complessiva sia migliore. Un titolo più a fuoco con uno studio migliore per il budget e le feature e siamo dalle parti del Shenmue IS BACK, invece tocca tenerci lo Shenmue autentico ma approssimativo.
Fuck does Cuno care?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #2039 il: 24 Gen 2020, 16:42 »
Non credo vedremo mai un altro Shenmue. C'era dietro il più grande hype di tutti i tempi eppure la montagna ha partorito -in termini di vendite- un topolino.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»