Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1920 il: 17 Nov 2019, 23:07 »
Normalmente è un segno non proprio incoraggiante (che di base non assicura nulla sulla validità o meno ma può sfiduciare), solo che nel caso di Shenmue 3 lo prenderanno al lancio principalmente chi lo ha backato e i fan che vogliono il continuo del viaggio, gente che in ogni caso immagino avrebbe dato ben poco peso alle recensioni!

Basta che non ci giochino davvero per soli due giorni prima di scrivere uma recensione (quindi preferirei si prendessero più tempo), un'esperienza come Shenmue non può venir rushata
« Ultima modifica: 17 Nov 2019, 23:10 da Laxus91 »

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1921 il: 18 Nov 2019, 17:10 »
Pare comunque che le recensioni ci saranno dal day one. Nel frattempo mi è arrivata la collector's.

ANDIAMO A BAILOU BEPPE! ANDIAMO A BAILOU BEPPE!!! (cit.)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1922 il: 19 Nov 2019, 00:50 »
Quasi 8 ore di gioco filato. Sorpresa del 2019, per me. La notizia è che Suzuki non si è rincoglionito.
The World's Not Set in Stone

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1923 il: 19 Nov 2019, 00:55 »
Ma quindi è Shenmue?
Perchè quel che conta è quello, al netto del fatto che dalla demo visionata due cise non mi avevano colpito in positivo:
Il fatto che con gli oggetti dell'inventario (tipo consumare cibi) non ci fosse un'animazione specifica in-game ma si giostrasse tutto dentro il menu.
E poi che nei combattimenti mi pare non ci fossero le prese sui nemici ma solo attacchi!

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1924 il: 19 Nov 2019, 00:58 »
È più Rpg e meno "esperienza" nelle meccaniche, ma è Shenmue. Il combat mi sembra una figata. Al momento non ci sono prese, ma non escludo si sblocchino più avanti. È una roba meno arcade di come se lo aspettano molti, ma ha il suo perché. Ha delle evidenti pecche produttive, ma il gioco c'è tutto.
The World's Not Set in Stone

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1925 il: 19 Nov 2019, 01:06 »
Ok grazie!
Beh spero che non sia troppo virato sull'Rpg perchè dei 2 Shenmue il lato Rpg era ridotto all'osso ed erano unici per quello, se è una cosa lieve il lato Rpg comunque nessun problema per me, idem per il combat (dai video mi piaceva la visuale, spero che ci siano come al solito varie mosse da apprendere dagli Npc)

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1926 il: 19 Nov 2019, 02:02 »
Niente prese purtroppo, Yu Suzuki ha dovuto rifare il sistema di combattimento da zero e implementare le prese era troppo complesso rispetto al budget a disposizione...



Per il resto, È SHENMUE, nulla di più, nulla di meno. Se vi sono piaciuti i primi due non vedo come non possa piacere questo.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1927 il: 19 Nov 2019, 20:10 »
Citazione
Quasi 8 ore di gioco filato. Sorpresa del 2019, per me. La notizia è che Suzuki non si è rincoglionito.

Questo commento mi ha confortato.
Ancora ricordo il giorno in cui andai ad acquistare il gioco in un negozio in centro, pieno di aspettative che sono state poi ripagate da una delle più intense esperienze videoludiche della mia vita.
Ora le recensioni di molti siti specializzati stanno massacrando il terzo capitolo.
Non sono entrato molto nel dettaglio, ma la maggior parte di esse stronca il gioco sul lato tecnico definendolo vecchio e legnoso.
Secondo me Shenmue è una saga che andrebbe valutata nel suo insieme, in quanto il risultato finale, almeno nei due capitoli precedenti, era sempre superiore alla somma delle singole parti.
Anche all'epoca i difetti di gameplay di Shenmue erano noti.
Controlli non proprio ottimali, "finto" openworld, limiti su cosa si potesse o non si  potesse fare a seconda dell'avanzamento nel gioco, sistema di combattimento eccessivamente tecnico etc.
Però in qualche modo il gioco mi spingeva ad andare avanti nella storia senza fretta.
Ancora mi ricordo la pioggia che cadeva sui tetti delle casette di legno del quartiere dove viveva Ryo, il gattino da accudire, la musichetta nel negozio di alimentari, i lampioni che si accendevano la sera ricordandomi che era quasi ora di rincasare e tanti altri piccoli dettagli che contribuivano a rendere unica l'esperienza di gioco.
Per quanto mi riguarda sono sicuro che per chi ha amato la saga le recensioni negative non faranno differenza, tuttavia temo che scoraggeranno molti possibili nuovi giocatori ad acquistare il titolo rendendo così più difficile il finanziamento del seguito del viaggio di Ryo.
Ma ora bando ai pessimismi, dopo quasi venti anni è finalmente arrivata l'ora di immergersi di nuovo nella Cina degli anni 80.


Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1928 il: 19 Nov 2019, 20:51 »
Non è per i "nuovi". È un gioco per i fan. Per loro è da 10. Per un 18enne temo sia inconcepibile. E sticazzi, pure.
The World's Not Set in Stone

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1929 il: 19 Nov 2019, 21:01 »
Si ma i nuovi portano i dindi per cui non bisogna troppo sputarci sopra.
Anche Yakuza era una saga che non si è filato quasi nessuno agli esordi,
ma poi con il rilancio ha avuto un grande successo.
Poi di questo periodo vanno pure molto i walking simulator di cui Shenmue è stato, tra le tante altre cose, un apripista.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1930 il: 19 Nov 2019, 21:57 »
Non è questione di sputarci sopra, ma è un prodotto che pur nuovo deve essere figlio del suo tempo. Si chiama shenmue 3, non Yakuza N , quindi lo devi fare per chi ha apprezzato il due e il tre con i dovuti ammodernamenti. È il problema di aver atteso 20 anni dall'ultimo capitolo.

Yakuza non se lo filava nessuno soprattutto perché la commercializzazione all'inizio rimase circoscritta al solo Giappone, senza traduzione.

Spero che, se valido, non lo svacchino subito di prezzo, finirebbe per deligittimarne il valore.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1931 il: 19 Nov 2019, 22:10 »
In tutto questo oggi era il D1 e mio fratello 'sta copia di gioco non l'ha visto neanche col binocolo  :D

Per dire, c'è gente che l'ha comprato su ShopTo e l'ha ricevuto venerdì... sempre un affare Kickstarter!

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1932 il: 19 Nov 2019, 22:10 »
In tutto questo oggi era il D1 e mio fratello 'sta copia di gioco non l'ha visto neanche col binocolo  :D

Per dire, c'è gente che l'ha comprato su ShopTo e l'ha ricevuto venerdì... sempre un affare Kickstarter!

Idem, neanche a me è arrivata la copia. E ci buttai un bel po' di soldi col kickstarter.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1933 il: 19 Nov 2019, 23:06 »
Fatta la prima oretta. Ma sapete che tecnicamente temevo assai peggio? Il comparto visivo è perlomeno da titolo d'inizio generazione (ma comunque sempre current gen, PS3 e 360 non riuscirebbero affatto a gestirlo con tal pulizia).
Aggiungiamoci un design fuori scala, con scelte cromatiche degne dei tempi in cui Sega portava a lezione anche la grande N, e il risultato visivo/contemplativo per ora è più godibile di quanto potessi prudentemente aspettarmi.
PSN: Kintor-ITA

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1934 il: 19 Nov 2019, 23:50 »
Io rincaso ora, la mia copia DAY1 sta nella posta, la voglia è tanta, ma mi faccio violenza.
Recupero prima il 2 per rinferscarmi la memoria, e poi mi butto dentro.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205