Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1800 il: 11 Giu 2019, 11:44 »
Vabè, forse prima o poi c'arriverete una volta usciti dalla vostra bolla di saccenteria.

Non è saccenteria Sixel, io su PC gioco poco ma ci gioco, ho dei giochi su Twitch, Epic, Steam, GoG, Origin, UPlay.. e che vogliamo fare? E' una piattaforma aperta e quindi ci si ciuccia tutti i pro e i contro del caso.
Se vuoi la piattaforma chiusa ti prendi una console, sennò come tu hai la possibilità, su PC, di configurare un gioco a tuo piacimento, di avere le mod, ci prenderlo dove costa meno eccetera eccetera... il publisher ha la possibilità di farlo uscire dove vede un guadagno migliore.
Tutto qui, ripeto non è saccenteria, è accettare i pro e i contro della piattaforma PC.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1801 il: 11 Giu 2019, 11:46 »
Tanto se è una questione di principio non ci sarà alcun problema ad aspettare, no?

Per il resto degli utenti? no nessun problema, per i sessantamila devoti che hanno messo giu' soldi su una promessa, se non vengono forniti rimborsi il problema esiste.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1802 il: 11 Giu 2019, 11:49 »
Vabè, forse prima o poi c'arriverete una volta usciti dalla vostra bolla di saccenteria.

Non è saccenteria Sixel, io su PC gioco poco ma ci gioco, ho dei giochi su Twitch, Epic, Steam, GoG, Origin, UPlay.. e che vogliamo fare? E' una piattaforma aperta e quindi ci si ciuccia tutti i pro e i contro del caso.
Se vuoi la piattaforma chiusa ti prendi una console, sennò come tu hai la possibilità, su PC, di configurare un gioco a tuo piacimento, di avere le mod, ci prenderlo dove costa meno eccetera eccetera... il publisher ha la possibilità di farlo uscire dove vede un guadagno migliore.
Tutto qui, ripeto non è saccenteria, è accettare i pro e i contro della piattaforma PC.
Il punto non è farlo uscire esclusivo Epic, ma dare ai backer una cosa che non vogliono e che non hanno scelto di pagare.

La gente ha scelto la chiave Steam (che porta dentro tutti i pro che ho già spiegato), gli danno quella Epic e neanche la possibilità di rimborso, quindi NON possono aspettare la versione Steam, a meno che non vogliano pagare Shenmue 3 DUE volte.

Non è come la situazione di Control, che è una schifezza ma ti tocca aspettare un anno se lo vuoi su Steam, hanno comprato l'esclusiva che ci vuoi fare.
No, è diverso, qui ti danno una roba che non vuoi e che non hai scelto di pagare e non ci puoi più far nulla, dopo 4 anni dal Kickstarter ed a pochi mesi dall'uscita.

Non mi sembra così complicato il tutto.

[e cmq era un discorso mirato a chi di dovere, non a TUTTI gli utenti del topic]

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1803 il: 11 Giu 2019, 11:53 »
Se vogliono giocarlo lo giocheranno comunque su Pc. Altrimenti, se si sentono Che Guevara, aspetteranno. È una scelta. Io ho scelto di giocarlo su ps4, 170 pippi donati alla causa, magari non tutti quelli che hanno consentito a Yu Suzuki di non stare nelle risaie (SAPPIAMO DI CHI SI STA PARLANDO, SI?) sono su pc :D

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 11 Giu 2019, 11:57 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1804 il: 11 Giu 2019, 11:59 »
Capisco il punto di vista Sixel (anche se non condivido le lamentele), ma il problema è che Kickstarter NON è un preordine del gioco, è semplicemente un regalo allo sviluppatore che vi dice "Grazie! Vi prometto che il gioco sarà bellissimo, dove lo volete?".
Tutta quella scritta di qualche pagina fa sull'essere "legally obligated" secondo me non ha proprio senso e contraddice l'esistenza stessa di Kickstarter (quanti progetti sono naufragati senza che i backer abbiano recuperato i loro soldi?).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1805 il: 11 Giu 2019, 12:06 »
Tra l'altro inizialmente si parlava di "Pc" non di "Steam", quindi i backer NON hanno pagato per la chiave Steam ma per una "qualsiasi" versione Pc.
Morale: Statebboni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1806 il: 11 Giu 2019, 13:01 »
Capisco il punto di vista Sixel (anche se non condivido le lamentele), ma il problema è che Kickstarter NON è un preordine del gioco, è semplicemente un regalo allo sviluppatore che vi dice "Grazie! Vi prometto che il gioco sarà bellissimo, dove lo volete?".
Tutta quella scritta di qualche pagina fa sull'essere "legally obligated" secondo me non ha proprio senso e contraddice l'esistenza stessa di Kickstarter (quanti progetti sono naufragati senza che i backer abbiano recuperato i loro soldi?).

Ma se io finanzio con anni di anticipo il gioco per averlo su Steam non mi puoi cambiare le carte in tavola e darmelo su un altro store, è una questione di serietà. E un progetto come Shenmue resuscitato dalla tomba ha bisogno di tutto tranne che di queste cazzate.

Suzuki sulla questione ha zero voce in capitolo, è Deep Silver che si è occupata della cosa.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1807 il: 11 Giu 2019, 17:07 »
E' una questione che i backers non c'hanno capito un cazzo.
"Steam" non c'era scritto sul KS.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1808 il: 11 Giu 2019, 17:35 »
Max ma ci sei o ci fai? in questo momento chi ha supportato il gioco puo' ancora accedere al form dove ha selezionato la versione Steam invece di quella ps4.



Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1810 il: 12 Giu 2019, 11:14 »
Max ma ci sei o ci fai? in questo momento chi ha supportato il gioco puo' ancora accedere al form dove ha selezionato la versione Steam invece di quella ps4.

Spoiler (click to show/hide)
A me non è apparsa 'sta cosa, sarà che ho scelto l'edizione fisica.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1811 il: 13 Giu 2019, 13:42 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/shenmue-3-allenamento-minigiochi-combattimenti-nuovi-video-gameplay-383190.html

Grande Yu. Ha fatto minigiochi dello stesso tenore di 20 anni fa  :D
Prevedo una shitstorm colossale  :yes:

Comunque il gioco è migliorato tantissimo. Niente per cui strapparsi i capelli ma bellino  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1813 il: 14 Giu 2019, 13:04 »
"Notiziefresche.it"
Sta cosa si sa da almeno 3 anni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1814 il: 14 Giu 2019, 13:13 »
Infatti la notizia qui era il titolo. Per come è scritto, pare che nemmeno YU lo sappia. Ma magari è il titolo ad essere cazzaro.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205