Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 177350 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1545 il: 18 Ago 2017, 01:20 »
@Andrea23 l'immagine l'ho realizzata io su ShenmueDojo e ti assicuro che l'unica cosa che ho cambiato è la tonalità del colore per renderlo più "giallo"  :D

Ok.
Diciamo che le modifiche dunque non le hai fatte tu.

MA nella sovrapposizione, correggimi se sbaglio, l'immagine dominante (quella più pesante) è quella del passport.
Sarebbe interessante mettere come base l'aberrazione del 2017 e in trasparenza il passport.

E comunque, qualsiasi cosa tu abbia fatto, fatti assumere e fai le scarpe ai coglioni che ci stanno lavorando ora.
Perchè in questi casi, l'unico modo per aggiustare in fretta e con profitto è... cambiare le persone.

Ti kickstarto io
k10xbai
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1546 il: 18 Ago 2017, 01:30 »
Il character design di Shenmue cambia letteralmente da ogni immagine promozionale all'altra.

In particolare sfido chiunque a trovare due rendering di Shenhua uguali tra loro.

A proposito, ho subito pensato che il modello pubblicato oggi mostrasse diverse somiglianze con lo stile di questo artwork:



Di nuovo, le differenze principali risiedono nella diversa tipologia e qualità di ombre, illuminazione e shader, e nella totale mancanza di espressività.

In definitiva penso che questi Ryo e Shenhua necessitino comunque di un'aggiustata quì e lì, ma che il 99% delle problematiche che la gente sta evidenziando risieda nel terribile lavoro di fotoritocco eseguito da chi ha messo in piedi alla bell'e meglio quest'immagine promozionale.

Scommettiamo che visti ingame risulteranno mille volte meglio?

Comunque Andrea, semplicemente non hanno ancora realizzato decentemente la pettinatura di Ryo. Tutto qui, il resto è un problema di illuminazione e colorazione alterata  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1547 il: 18 Ago 2017, 07:24 »
Alzo le mani, de gustibus.
Io 'sta roba non la tocco manco con un bastone.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1548 il: 18 Ago 2017, 08:21 »
al netto del colore dei capelli e dell'illuminazioni mi paiono identiche le due immagine. peccato che nella seconda abbia l'espressività della Tommasi quando si faceva incaprettare

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1549 il: 18 Ago 2017, 11:55 »
Questo è quello ciò ci vogliono far credere...
"A Dippe Silvere, chiama'mpò i Supermassiv' che qua sennò finimo ner 2025 co la grafica del 1989"..  :whistle:
Perché tu sei un complottista  :P

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1550 il: 18 Ago 2017, 12:08 »
Non entravo nel thread da mesi per non nutrire illusioni e restarci male, ma oggi ho visto il logo... In due anni è una delle poche cose che fanno vedere, e sembra uno di quei pizzini dei mafiosi analfabeti. :(

Sembra tutto così improvvisato e privo di gusto... Pazienza il budget ridotto e i ritardi: con tutti i suoi difetti, se c'è una cosa che Shenmue non è mai stato è sciatto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1551 il: 18 Ago 2017, 12:22 »
budget ridotto

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1552 il: 18 Ago 2017, 13:00 »
Beh il passaggio da blockbuster e titolo(i) più costoso di Sega a progetto finanziato da Kickstarter non può non avere conseguenze...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1553 il: 18 Ago 2017, 13:08 »
Penso che il budget carente si faccia sentire soprattutto quando in casi come questo si evidenzia una totale mancanza di un reparto dedicato al marketing e alla comunicazione con il pubblico di qualità professionale.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1554 il: 18 Ago 2017, 15:03 »
Ma infatti Koch/DeepSilver non dovrebbe partecipare allo sviluppo, ma solo alla parte commerciale.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1555 il: 18 Ago 2017, 21:32 »
Penso che il budget carente si faccia sentire soprattutto quando in casi come questo si evidenzia una totale mancanza di un reparto dedicato al marketing e alla comunicazione con il pubblico di qualità professionale.
Io provo tanta tenerezza nel leggerti.
Spero, per tutti, che tu abbia ragione.

Purtroppo però, lo dico con massima modestia, io su 'ste cose vedo nel codice come Neo. Ti prenderai una bella scottatura...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1556 il: 19 Ago 2017, 00:14 »
ho visto singole persone gestire in modo adeguatissimo la comunicazione esterna: comprendo - pur tuttavia - che lo specifico progetto alimenti attese insostenibili e sia facilmente incline ad iperboli (negative o positive), e quindi per sua natura difficile da "gestire".

Ma qui non c'è ancora niente se non quattro immagini messe malamente assieme dopo... dopo quanto tempo?

Fino a ieri il mio naso diceva "soldi a perdere" come molti altri progetti di crowfunding (mica sarebbe il primo a non diventare realtà), adesso con l'annuncio del coinvolgimento di un publisher conosciuto qualche dubbio (positivo) ce l'ho.

Ma la mia puntata è sempre sul "puttanata galattica" (con buona pace di Yu)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1557 il: 19 Ago 2017, 00:29 »
Penso che il budget carente si faccia sentire soprattutto quando in casi come questo si evidenzia una totale mancanza di un reparto dedicato al marketing e alla comunicazione con il pubblico di qualità professionale.
Io provo tanta tenerezza nel leggerti.
Spero, per tutti, che tu abbia ragione.

Purtroppo però, lo dico con massima modestia, io su 'ste cose vedo nel codice come Neo. Ti prenderai una bella scottatura...
Ma cosa vi aspettate da Sm3? L'avanguardia della grafica, delle interazioni, della fisica, del rendering?
O un gioco fatto da un team probabilmente inesperto, con cuore e costanza, sotto la direzione di uno dei più grandi game designer di sempre? Io la seconda. Personalmente vedere dei modelli 3d che enfatizzano i tratti somatici in chiave manga piuttosto che fotorealismo disperato mi fa solo pensare bene, perchè vuol dire aver messo in considerazione il budget prima di ogni cosa, quindi il carro è trainato da buoi e non viceversa (Star Citizen!).

A me sembra che le scottature ve le volete far da soli.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1558 il: 19 Ago 2017, 06:25 »
Del cuore a me frega nulla, io valuto il risultato. Non è davvero il gioco che si possa permettere di uscire tanto per...

Io mi aspetto il massimo, senza compromessi. Era l'essenza di Shen Mue, la sua ragione d'esistenza.
Era... Sega.

Qualsiasi cosa che esuli da ciò a mio avviso è meglio che non esista.
Tutto quello che è stato mostrato mi fa letteralmente ribrezzo.
Presente quelle uscite su Donk City di Mario Odissey dove si dice che sembra uscita dalle mani di un profano alle prese con l'UE4?

Lì ci sono gli estremi per poter dire che forse forse forse è intenzionale. Strano, ma intenzionale, un forte contrasto. Infatti molte alte ambientazioni sono incantevoli.
Ma per Shen Mue non c'è proprio dubbio che sia così.
Dal font, ai modelli, alle ambientazioni, alle animazioni è tutta roba amatoriale.

Quel poco di buono che vi sembra di vedere è tutto merito di Epic...
« Ultima modifica: 19 Ago 2017, 06:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1559 il: 19 Ago 2017, 08:17 »
Cosa mi aspettavo da SM3?
Non qualcosa all'avanguardia ma quanto meno filologicamente ed esteticamente coerente con i predecessori.

Il chara design è una cosa fondamentale in un gioco come questo dove l'empatia con i personaggi è il fulcro di tutto. Alla brutta prendevano i vecchi modelli, gli davano una rispolverata e avevano fatto. E invece no, nuovi grafici incapaci e dopo due anni di nulla ci becchiamo i manichini che fissano nel vuoto, manco fosse ME Andromeda v1.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City