Questo è stato il primo capitolo Super Mario che non mi ha soffocato di hype negl'ultimi giorni pre-uscita.
Intendiamoci: i primi video mi hanno folgorato, ma i tre capitoli su Wii mi avevano già dato tantissimo in termini di Mariotudine. Oltre a questo, capita in un periodo della mia vita in cui i videogiochi fanno fatica a starne in prossimità del centro.
E poi niente, capita che metti la cartuccina nel 3DS e si riaccende la magia.
E magari fino a 60 secondi prima hai sempre pensato che il 3D fosse un orpello di tanto in tanto gradevole ma di cui si potesse fare a meno.
Super Mario 3DLand è semplicemente pazzesco.
Giocati appena due mondi, ed il level design sembra fuori paramentro, forse anche superiore a Galaxy. Entrambi i Galaxy.
Bisogna scendere a patti con la scomodità del mezzo, il 3DS dico, perchè per la prima volta il 3D non è un orpello ma
un elemento che è al 100% parte integrante del design.
Certo, in 2D il gameplay non viene inficiato, però disabilitare il 3D sarebbe come decidere ci giocare in bianco e nero e perdersi parte del grande lavoro che c'è dietro lo studio prospettico dei livelli.
E si, mi sembra a dir poco delittuoso non che non se ne stia praticamente parlando.
Cosa vi succede?
Possiamo quindi dire che activision ha vinto?