Autore Topic: [3DS] Super Mario 3D Land  (Letto 41724 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #420 il: 05 Ago 2019, 21:40 »
@Laxus91 3D Land >>>>>>>>>> 3D World.

Poi mi dirai.

Vedremo, sto al mondo 3 per ora!
Diciamo che come base ad ora trovo varie cose del 3D World pure qui, solo che ovviamente stavano prima qui che lì!
Quindi forse per originalità la spunta Land, per il resto si vedrà!

Ad ora mondo 1 nella norma, mondo 2 davvero delizioso in tutto

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #421 il: 05 Ago 2019, 23:01 »
Iniziato (lo alterno a Doom 2016  :D ).
Per ora gustato il primo mondo, bellino!
Forse un pò un errore giocarlo ora, dopo il fratellone maggiore (3DWorld già 100%ato) ma ormai è andata così e 3D Land non ha colpe!

Ho letto le ultine 5 pagine del topic e mi è toccato leggere un pò di bestemmie (che sarebbe meglio di 3D World e soprattutto dei Galaxy... c'è un limite a tutto dai) ma il gioco è decisamente assuefacebte, vado avanti fiducioso  :yes:
Notevole la trovata in un livello in cui
Spoiler (click to show/hide)
Ti prego, dimmi che c'è l'hai in backlog dal d1
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #422 il: 06 Ago 2019, 08:36 »
Iniziato (lo alterno a Doom 2016  :D ).
Per ora gustato il primo mondo, bellino!
Forse un pò un errore giocarlo ora, dopo il fratellone maggiore (3DWorld già 100%ato) ma ormai è andata così e 3D Land non ha colpe!

Ho letto le ultine 5 pagine del topic e mi è toccato leggere un pò di bestemmie (che sarebbe meglio di 3D World e soprattutto dei Galaxy... c'è un limite a tutto dai) ma il gioco è decisamente assuefacebte, vado avanti fiducioso  :yes:
Notevole la trovata in un livello in cui
Spoiler (click to show/hide)
Ti prego, dimmi che c'è l'hai in backlog dal d1

3D Land? Sicuramente si, voglio dire, è uno di quei titoli da avere non appena si prende la console!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #423 il: 06 Ago 2019, 10:02 »
Iniziato (lo alterno a Doom 2016  :D ).
Per ora gustato il primo mondo, bellino!
Forse un pò un errore giocarlo ora, dopo il fratellone maggiore (3DWorld già 100%ato) ma ormai è andata così e 3D Land non ha colpe!

Ho letto le ultine 5 pagine del topic e mi è toccato leggere un pò di bestemmie (che sarebbe meglio di 3D World e soprattutto dei Galaxy... c'è un limite a tutto dai) ma il gioco è decisamente assuefacebte, vado avanti fiducioso  :yes:
Notevole la trovata in un livello in cui
Spoiler (click to show/hide)
Ti prego, dimmi che c'è l'hai in backlog dal d1

3D Land? Sicuramente si, voglio dire, è uno di quei titoli da avere non appena si prende la console!
E l'hai iniziato 8 anni dopo? Pazzo
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #424 il: 06 Ago 2019, 11:11 »
Io compro sempre in momenti random e poi li gioco in momenti altrettanto random  :D
In base al sentimento del momento, o semplicemente ad altra roba a cui dar priorità ecc!

Poi in realtà il 3ds l'ho preso tardi da non fan delle console portatili (però il 3ds non potevo mancarlo per ia della sua ottima line-up di giochi esclusivi), tant'è che ho proprio la versione new 3ds XL, per cui sicuramente son passati meno anni da oggi, anche se non ricordo la data precisa!
Comunquemondo 3 bello(sto centellinando, niente sessioni super nerd), ad ora mi pare che il gioco sia in crescendo.
Il 3D World bello ma ricordo che cominciò a convincermi solo dal mondo 4 mentte qui è capitato già dal 2.
Pur vero che il World ha più livelli per mondo però

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #425 il: 06 Ago 2019, 13:54 »
Questo 3D Land imho è il miglior esempio di 3D con un senso logico, non riuscirei a giocarlo senza stereoscopia. Poi vabbè, io sono uno dei pochi sostenitori del gimmick, apprezzo davvero tanto questa consolina.
Di 3ds in tutto ne ho avuto 4, venduto al momento solo l'XL normale, e imho il migliore è il New NON XL perché lo schermo piccolo maschera la risulozione oscena e da galera dell'XL.... Poi eh, i pulsanti colorati tipo Snes
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #426 il: 06 Ago 2019, 18:15 »
Ma quanto è bello?
Ci son livelli di stampo adventure più estesi e articolati di 3D World.
A livello di citazioni è pieno zeppo proprio

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #427 il: 06 Ago 2019, 18:24 »
Ma quanto è bello?
Ci son livelli di stampo adventure più estesi e articolati di 3D World.
A livello di citazioni è pieno zeppo proprio

Sì, sì, grandissimo gioco, io me lo godetti alla grande.

La cosa che più mi piacque, come ho scritto qualche pagina fa, è la costruzione dei livelli attorno ai giochi di prospettiva della visuale. E questo avviene a prescindere dall'attivazione del 3D stereoscopico, segno di un lavoro di level/gamedesign magistrale, come al solito.

E' in formissima, la saga di Mario. Gli ultimi episodi "principali" (Galaxy-3DLand-Odyssey) son tutti clamorosi e, soprattutto, estremamente diversi.

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
[3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #428 il: 06 Ago 2019, 18:30 »
Mi state facendo venire voglia di rigiocarlo, anche perché su Mario maker 2 c’è il tema che spacca.
« Ultima modifica: 06 Ago 2019, 18:37 da Akidaso »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #429 il: 06 Ago 2019, 18:33 »
Ma quanto è bello?
Ci son livelli di stampo adventure più estesi e articolati di 3D World.
A livello di citazioni è pieno zeppo proprio

Sì, sì, grandissimo gioco, io me lo godetti alla grande.

La cosa che più mi piacque, come ho scritto qualche pagina fa, è la costruzione dei livelli attorno ai giochi di prospettiva della visuale. E questo avviene a prescindere dall'attivazione del 3D stereoscopico, segno di un lavoro di level/gamedesign magistrale, come al solito.

E' in formissima, la saga di Mario. Gli ultimi episodi "principali" (Galaxy-3DLand-Odyssey) son tutti clamorosi e, soprattutto, estremamente diversi.

Beh si per i giochi di prospettivi ci sono stanze bonus dedicate (figata che saltando su una certa piattaforma poi sposta la telecamera per chiarificare la prospettiva) o micro momenti all'interno dei livelli stessi!
Per il resto tante citazioni (primariamente a Super Mario Bros 3 ma non solo) ma le sto trovando inteligenti, non citazioni fini a sè stesse solo per compiacere il fan.

Ecco in 3D World il concept dei livelli è simile ma lì c'è il power up di Mario Gatto che pur essendo un pò sgravo è un'ottima trovata perchè arrampicarsi sulle pareti permette una interessante rilettura del level design di certi stage, ma per il resto (retroattivamente) a me sembra che 3D World sia un 'di più' (e forse con più contenuti) di una formula che qui nel Land funziona già più che bene e si adatta perfettamente alla portatilità.

Al solito non mi entusiasmano però i boss, daquesto punto di vista Galaxy (e personalmente Odyssey) han fatto molto meglio!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #430 il: 06 Ago 2019, 18:34 »
Mi state facendo venire voglia di rigiocarlo, anche perché su Mario maker 2 c’è la skin che spacca.

È un gioco proprio veloce, si macinano mondi come nulla, rigiocarlo non sarebbe una brutta idea!

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #431 il: 06 Ago 2019, 18:38 »
Il problema non è rigiocarlo, il problema è farlo su quello schermino piccolo piccolo piccolo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #432 il: 06 Ago 2019, 18:43 »
Beh pure io se potessi lo giocherei mille volte su switch ad esempio, però alla fin fine ci si abitua, poi sarà che lo schermo dell'XL è un pò più grande e la cosa mi aiuta un pò!
« Ultima modifica: 06 Ago 2019, 19:09 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #433 il: 06 Ago 2019, 19:17 »
Ma quanto è bello?
Ci son livelli di stampo adventure più estesi e articolati di 3D World.
A livello di citazioni è pieno zeppo proprio
3D Land è platform puro, a differenza di 3D World dove ti piazza questi livelli enormi fatti chiaramente per quattro giocatori che son più da vedere che da giocare.

3D Land Rulez  :yes:

[peccato solo che per finirlo al 100% devi giocarlo praticamente due volte, infatti c'ho messo anni a completarlo del tutto, ho avuto bisogno di una grossa pausa per dimenticarlo, almeno in parte :'D]

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #434 il: 06 Ago 2019, 19:40 »
il gioco vero inizia con la seconda metà, lì, imho, dà la pasta ai Galaxy


 e io lo dissi.. :educated:


segnalo per chi ha un visore, un buon PC e voglia di sbattersi con gli emulatori, che con Citra è possibile giocarselo con un bel megaschermo in 3D