Autore Topic: [3DS] Super Mario 3D Land  (Letto 41934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #135 il: 20 Nov 2011, 18:40 »
Ma più che altro perchè "lamentarsi" quando Nintendo queste cose le sa perfettamente ed infatti ha prodotto due anni fa (ripeto, due non venti) un gioco 2D? :)
e parlando di console Home due Kirby, un Donkey Kong :yes:
e pure un Wario Shake che magari platform non è, così come l' emissary di Smash,

un pò meglio del solo Jungle Beat su GC

e cmq la tendenza al "nuovo" è iniziata su DS, finita l' era dei vecchi restyling è grazie a quella console se oggi si può parlare di revival del genere :yes:


che poi io non sto giocando questo Mario 3D Land solo perchè sto ancora dietro a Xenoblade ma sono hypato come una bestia :D
 a giudicare dai filmati l' intelligenza del design c è tutta :yes:
0779 1316 7652 4403

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #136 il: 20 Nov 2011, 20:00 »
Per me Nintendo dovrebbe semplicemente sviluppare in parallelo, su console home, sia Mario 2d che quello in 3d.

Facendo però in modo che:

-quello 3d sia davvero tridimensionale, e ritorni sulla strada dei vecchi M64-SMS.

-quello 2d abbia la stessa cura e le stesse idee che invece sono state dirottate nei livelli puramente bidimensionali di Galaxy

Questo sarebbe un sogno  :-[

Invece la politica di Nintendo di azzerare l'esplorazione e la complessità 3d dai suoi giochi mi preoccupa, gli ibridi venuti fuori fin'ora non mi hanno mica molto convinta.

Devo rinunciare per sempre ad un Metroid con i controcoglioni al livello di Prime, ad uno Zelda non lineare-teleguidato, ad un Mario con grandi ambientazioni?

Questo è quello che mi chiedo e che un pò temo.
Estiquaatsi  :P

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #137 il: 20 Nov 2011, 21:20 »
A me la soluzione di SM Galaxy invece mi è piaciuta molto, voglio poca esplorazione in SM e molta esplorazione in Zelda.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #138 il: 20 Nov 2011, 21:36 »
Quoto Liulai anche se quel platform-adventure 3d sarebbe pure piu' onesto e interessante (piu' liberta' nelle ambientazioni) slegarlo da mario.

Mario e' storicamente quello 2d, il "mario bolso" potrebbe esser altro, chesso' daisy :)(ma anche no, meglio universo completamente nuovo).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #139 il: 21 Nov 2011, 10:31 »
fermo restando che ho adorato qualsiasi Mario poligonale, messi a confronto con le meccaniche del 2D purtroppo c' è da perdere.

Io mi allineo a questa veduta, e la allargo in modo sensibile: in linea generale (e ripeto, *generale*, ossia non nego eccezioni) è il genere piattaformico tutto che in 3D rende meno. I titoli basati sulla coordinazione, sui salti millimetrici, in 3D hanno difficoltà, e a seconda della bravura dei programmatori, hanno, storicamente funzionato o funzionato meno. Nintendo ha saputo traghettare Mario nel 3D in modo eccellente. Sega, ad esempio, non lo è stata con Sonic.
Il platform che funziona in maniera eccellente in 3D, è quello che si è mischiato alla componente esplorativa ed action, penso ad esempio ai primi Tomb Raider, o rimanendo in Nintendo, la saga di Zelda è esemplare in questo senso. Pur essendo bellissimo anche A lInk To The Past, Zelda con il 3D ha aggiunto una dimensione meravigliosa alla sua formula, perchè l'esplorazione ne ha goduto in maniera piena.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #140 il: 21 Nov 2011, 11:39 »
Ordinato su amazon, se ne parla dal 7 dicembre in poi...  :cry:

Però ho risparmiato un pochetto.  :)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #141 il: 21 Nov 2011, 14:39 »
fermo restando che ho adorato qualsiasi Mario poligonale, messi a confronto con le meccaniche del 2D purtroppo c' è da perdere.

Io mi allineo a questa veduta, e la allargo in modo sensibile: in linea generale (e ripeto, *generale*, ossia non nego eccezioni) è il genere piattaformico tutto che in 3D rende meno. I titoli basati sulla coordinazione, sui salti millimetrici, in 3D hanno difficoltà, e a seconda della bravura dei programmatori, hanno, storicamente funzionato o funzionato meno. Nintendo ha saputo traghettare Mario nel 3D in modo eccellente. Sega, ad esempio, non lo è stata con Sonic.
Il platform che funziona in maniera eccellente in 3D, è quello che si è mischiato alla componente esplorativa ed action, penso ad esempio ai primi Tomb Raider, o rimanendo in Nintendo, la saga di Zelda è esemplare in questo senso. Pur essendo bellissimo anche A lInk To The Past, Zelda con il 3D ha aggiunto una dimensione meravigliosa alla sua formula, perchè l'esplorazione ne ha goduto in maniera piena.
quoto tutto perchè sono d' accordo al 200% e non cambierei una virgola di quanto hai scritto.

intanto a proposito di 3D land, il mio lato più malefico e materialista vuole in casa quella scatoletta del bundle.
non la console eh,
ma il gioco e la scatola.
e siccome devo regalarne ancora una e non ci perdo nulla armeggio coi packaging cercando di non farmene accorgere :D
0779 1316 7652 4403

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #142 il: 21 Nov 2011, 14:44 »
intanto a proposito di 3D land, il mio lato più malefico e materialista vuole in casa quella scatoletta del bundle.
non la console eh

Mi offro di prenderti il 3DS bianco. Io ce l'ho nero e mi ha preso la scimmia di cambiarlo con quel colore  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #143 il: 21 Nov 2011, 17:01 »
Tornando alla domanda di qualche pagina fa: credo ne stiano parlando in pochi perchè Nintendo è riuscita a fare ogni tipo di scelta assurdamente sbagliata, con questo 3DS. L'ultima è il funghetto aggiuntivo con relativa ipotesi/speranza/timore di un restyling a breve che metta anche a posto le eventuali deficienze strutturali di questo 3DS, allineandolo perlomeno come qualità al vecchio DS.
Sapendo quanto mi sono divertito con il DS è da un po' che mia moglie vorrebbe regalarmelo, ed è da un po' che le rispondo: "aspettiamo che ci siano almeno un paio di giochi che valga la pena prendere". Ora uno è uscito, volendo potrei anche prendermi Ocarina, ma Nintendo mi mette 'sta pulce del restyling, quindi aspetto.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #144 il: 21 Nov 2011, 17:07 »
Yep troppo "buona" con le terze parti (Capcom?) per tenersele.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #145 il: 21 Nov 2011, 20:50 »
Tornando alla domanda di qualche pagina fa: credo ne stiano parlando in pochi perchè Nintendo è riuscita a fare ogni tipo di scelta assurdamente sbagliata, con questo 3DS. L'ultima è il funghetto aggiuntivo con relativa ipotesi/speranza/timore di un restyling a breve che metta anche a posto le eventuali deficienze strutturali di questo 3DS, allineandolo perlomeno come qualità al vecchio DS.
Sapendo quanto mi sono divertito con il DS è da un po' che mia moglie vorrebbe regalarmelo, ed è da un po' che le rispondo: "aspettiamo che ci siano almeno un paio di giochi che valga la pena prendere". Ora uno è uscito, volendo potrei anche prendermi Ocarina, ma Nintendo mi mette 'sta pulce del restyling, quindi aspetto.

Siamo veramente in tanto in questa situazione

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #146 il: 21 Nov 2011, 20:59 »
Scusate, ho capito male io, o non è mai stato dichiarato alcun imminente aggiornamento della console? A me sembra che nintendo sia caduta vittima di una triste profezia auto avverante. E' uscito sto schifo di pomello aggiuntivo che col design originario della console non c'azzecca nulla, la gente ha cominciato a mormorare che di lì a breve sarebbe uscito un restyling della console. Adesso sono nei guai perchè i potenziali acquirenti aspettano questo fantomatico aggiornamento, anche se il 3DS sarebbe andato bene così per almeno altri due anni, ma a sto punto se non lo fanno sono fregati comunque.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #147 il: 21 Nov 2011, 21:05 »
Secondo me non lo aspetta nessuno questo aggiornamento e non uscirà a breve (la console è uscita a marzo ricordiamo, e ricordiamo pure che Nintendo ha abbassato in modo notevole il prezzo).  Se uscisse a breve un restyling Nintendo farebbe un altro sgarbo a coloro che hanno comprato la console e non credo voglia farlo. Ad aspettarlo sono i alcune persone che ancora non hanno il 3DS (pochi perchè dopo il calo di prezzo molti l'hanno comprato) che leggono i rumor su internet, una piccola fetta, non credo un problema per Nintendo.

Se aspettate un restyling secondo me aspetterete un bel po'.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #148 il: 21 Nov 2011, 22:13 »
Scusate, ho capito male io, o non è mai stato dichiarato alcun imminente aggiornamento della console?
Be' no, ma neanche con Apple viene annunciato nulla di certo fino al giorno della presentazione dei nuovi prodotti, e poi la gente che ha comprato il vecchio una settimana prima a prezzo pieno si mangia le mani.

Comunque per Natale ci sto facendo un pensiero. Non ho ancora deciso se farmi regalare il bundle limited con Zelda (non vorrei il bianco, per fare contrasto col mio DS Lite) o qualche altro colore.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #149 il: 22 Nov 2011, 09:54 »
Tornando alla domanda di qualche pagina fa: credo ne stiano parlando in pochi perchè Nintendo è riuscita a fare ogni tipo di scelta assurdamente sbagliata, con questo 3DS. L'ultima è il funghetto aggiuntivo con relativa ipotesi/speranza/timore di un restyling a breve che metta anche a posto le eventuali deficienze strutturali di questo 3DS, allineandolo perlomeno come qualità al vecchio DS.
Sapendo quanto mi sono divertito con il DS è da un po' che mia moglie vorrebbe regalarmelo, ed è da un po' che le rispondo: "aspettiamo che ci siano almeno un paio di giochi che valga la pena prendere". Ora uno è uscito, volendo potrei anche prendermi Ocarina, ma Nintendo mi mette 'sta pulce del restyling, quindi aspetto.

Sicuramente il 3DS ha diverse cosucce da farsi perdonare: ma se attendi per timore di un restyling, alla fine non prenderesti (quasi) nessun oggetto tecnologico. Ogni modello ha in 6-12 mesi un upgrade.
Capisco che lo stick è molto preponderante (tra una console con un aborto di add-on ed una con lo stick integrato) ma se fosse costato da subito 179 e avesse avuto prima 2-3 giochi di qualità, in tanti lo avrebbero comunque comprato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205