Autore Topic: [PS3] Yakuza 4  (Letto 14190 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
[PS3] Yakuza 4
« il: 24 Feb 2011, 14:12 »
ecco il topico per la saga piu fighetta,sfiziosa,sublime ed etero che c'e'

18 marzo esce pal, non ho ancora iniziato il terzo, ma l'ho comprato al day one per supportare la scena e tutto.

A breve potrei iniziarlo, cosi per tenere caldo il quattro

dovrebbe esserci la demo sul playstation store, alquanto inutile presumo ma c'e'

a sto giro dovrebbe essere uncut, quindi con hostess, giochi improbabili giapponesi etc etc, full english.Quindi mettete in conto almeno 10 ore per bombarsi tutte le hostess e altre 10 per i giochini improbabili jappo

ah sono previste 3 edizioni limitate, ma non ho idea se usciranno mai pal






Offline japan_sunrise

  • Recluta
  • *
  • Post: 175
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #1 il: 24 Feb 2011, 14:34 »
Girovagando su vari siti sembra ci saranno 2 limited PAL (non per l'Italia) con la seconda esclusiva per l'Australia.
La prima in cofanetto steelbook (nero o bianco) con costumi vari.




La seconda... con la ciotola e gli stuzzicadenti per il gatto.


Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #2 il: 24 Feb 2011, 15:15 »
La steelbook nera si può ordinare da game.co.uk

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #3 il: 24 Feb 2011, 16:21 »
Sto pregando per i sottotitoli in italiano....

ah, ieri è uscita la demo pal.
Freeplaying.it

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #4 il: 24 Feb 2011, 17:42 »
ehm no, come riportava la news di qualche tempo fa e il post d'apertura sara' full english, quindi con i sottotitoli in inglese e audio jap ( o al max switchabile in inglese).


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #5 il: 24 Feb 2011, 20:33 »
Eh, costa un botto per Sega trovare un italiano che abita in Giappone e dargli ben 1000 euro per fargli tradurre il tutto nella nostra lingua, si rischia la bancarotta. Scaffale, per protesta.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #6 il: 28 Feb 2011, 19:08 »
è uscita la demo sul psn. graficamente direi che ci siamo, il livello è soddisfacente e risente meno del terzo del gap con cui è stato portato in occidente. peccato che la demo non sia altro che il battle mode, non fa vedere la deambulazione free roaming nell'ambientazione urbana (cosa che aiuta a calarsi nell'atmosfera e valorizza il gioco), si combatte soltanto in arene.

in ogni caso direi che merita.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #7 il: 01 Mar 2011, 14:30 »
senza sottotitoli in italiano, scaffale... ho amato il primo... poi sega ha deciso che non conveniva tradurlo... ma che cavolo pensavano dovesse vendere come GT5????
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #8 il: 01 Mar 2011, 14:36 »
ma siamo diventati delle pussie che si fermano all'italiano nei vgg?
i giochi da boicottare son quelli da 200 dlc annunciati prima dell'uscita, che poi tanto vedo nelle gamertag.
l'unica pecca di questo gioco è viaggiare su una lingua che gli hardcore già conoscono e macinano da anni, e improvvisamente ci sentiamo offesi? ridicolo, dai.
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 15:32 da Elegia »

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #9 il: 01 Mar 2011, 15:12 »
Infatti dai ragazzi non possiamo rinunciare ad un gran gioco perché non c'è l'italiano. Poi se si gioca da un po' di anni ai videogiochi l'inglese lo si sa per forza di cose.

Poi mi stupisco dell'amico che vedrà caterve di film in lingua originale con sottotitoli, è un gioco sugli Yakuza che si menano, con battute, dramma e cliché che si rifanno al genere. Non è Shakespeare, si capisce anche con un inglese scolastico.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #10 il: 01 Mar 2011, 15:32 »
Ragazzi, ma certo che è giocabile in inglese.. il secondo l'ho giocato in inglese.. ma tutti sanno che spendere 60 euro per un gioco nemmeno tradotto nella lingua italica, forse è troppo...
magari poi come il terzo costerà meno..
il problema cmq è una fatto di protesta... nn possiamo sempre essere il terzo mondo videoludico...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.160
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #11 il: 01 Mar 2011, 15:35 »
Non comprandolo hai l'assoluta certezza che non saranno tradotti neppure i prossimi, se il gioco ti piace è controproducente. Tradurre un'avventura con così tanto testo costa soldi, "ringraziate" Sega che almeno lo distribuisce in Europa e fatevene una ragione.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #12 il: 01 Mar 2011, 15:36 »
ripeto.le proteste si fanno per ben altri torti. tipo contenuti già pronti e tolti per far dlc a pagamento.
i giochi jap una volta si ringraziava che uscivano pal. l'inglese era un dettaglio insignificante.
boicottare yakuza significa rinunciare proprio alla saga e non dare al mercato locale un'alternativa ai mille call of duty, fifa e pes. COSI' diventiamo il terzo mondo videoludico.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #13 il: 01 Mar 2011, 15:45 »
perchè hanno tradotto il primo???
Non avevano certezze che vendesse tanto.. è andato così male su ps2, così diffusa???
e poi vogliamo parlare delle discutibili e dispendiose ultime produzioni sega, che non hanno di certo sbancato i negozi???
Costerà anche tradurre yakuza, ma una distribuzione più oculata delle risorse forse avrebbe potuto consentire tradurre un gioco del genere... su cui magari sega dovrebbe puntare di più..
poi magari nn comprandolo con farò nulla perchè la saga prenda piede, ma è la stessa sega che nn ci punta...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS3] Yakuza 4
« Risposta #14 il: 01 Mar 2011, 15:46 »
Io avevo letto che i primi 2 Yakuza avevano venduto cifre ridicole in Europa, nell'ordine delle poche migliaia.