Autore Topic: The Twitter Place  (Letto 36324 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Twitter Place
« Risposta #45 il: 08 Mar 2011, 10:28 »
No Wis non fare il furbo, ripassa dopo aver studiato i feed RSS
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: The Twitter Place
« Risposta #46 il: 08 Mar 2011, 10:38 »
Ora apro un thread come questo sui Feed. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #47 il: 08 Mar 2011, 19:12 »
Comunque non è opera, ma adesso cerco qualche estensione, magari va meglio.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #48 il: 09 Mar 2011, 18:36 »
Quale client mi consigliate di usare con firefox?
Attualmente uso Echofon, ma non supporta le liste a cui sono iscritto [quella di zel in pratica].
Ce ne sono che funzionano a pop up che includono anche liste di altri utenti o devo accedervi sempre dal portale twitter?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #49 il: 11 Mar 2011, 16:21 »
Twitter comunque funziona, ho riesumato il mio account che feci cosi' tanto per avere e ho seguito fulco, neil gaiman e billy corgan.

E l'ho configurato sul microelaboratore.

Stamani mentre ero al cesso col micro ho controllato i pop e c'era gaiman che scriveva del terremoto in giappone.

L'ho saputo cosi prima delle news.

(ok in realta' nell'altra pagina delle pagine principali del mio android ho pure l'ansa e altri rss di vg e news... ma comunque)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: The Twitter Place
« Risposta #50 il: 22 Mar 2011, 15:42 »
Usare twitter, in 16 punti.


Estrapolo:

1. Twitter è un posto per fare conversazione, un enorme posto dove fare conversazione.

2. Scegli uno pseudonimo che sia CORTO.

3. Usa un programma come TweeetDeck (la nostra scelta), Hootsuite, Seesmic o una applicazione per smartphone se usi Twitter in mobilità.

4. Usa Twitter spesso.

5. Usa Twitter regolarmente.

6. Condividi il meglio.

7. Fai sentire la tua voce.

8. Lascia spazio a sufficienza per i retweet.

9. Programma i messaggi.

10. Prova e accorcia i link che proponi.

11. Non seguire troppe persone.

12. Le cose curiose funzionano bene e vengono condivise molto.

13. Il simbolo # viene usato davanti alle parole chiave per trasformarle in hashtag. Se tu inserisci quel simbolo prima di una parola, la parola diventa un link e fa capire agli altri che il tuo messaggio si occupa di un determinato argomento.

14. Ama e temi i messaggi diretti (DM).

15. Twitter più il tuo blog. Se hai un blog, Twitter può essere un buon sistema per far conoscere le cose che scrivi e dar loro un po’ più di visibilità.

16. Ricorda che oltre a Twitter c’è una cosa che si chiama vita.



Direi di focalizzarsi sul precetto 16 e di evitarsi preoccupazioni per i rimanenti 15.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: The Twitter Place
« Risposta #51 il: 26 Mar 2011, 18:02 »
Domanda: C'è la possibilità che un post di Facebook venga in automatico pubblicato su Twitter?

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Twitter Place
« Risposta #52 il: 05 Giu 2011, 17:32 »
A me twitter non convince. Ed è un dispiacere. Magari l'avrò snobbato subito o usato poco, boh. ma comunque.

Ho sempre l'impressione che qualcosa "vada perso", soprattutto considerando il flusso di informazioni condivise continuamente da coloro che si seguono. Per fare ogni minima cosa c'è bisogno di "essere rimandati" ad altro. Foto - twitphoto, posto più lungo - twitlonger, articolo/nota - sito esterno.


 Mi sembra più la naturale evoluzione di un mondo pager/teledrin centrico, e quindi adatto ad un mercato come quello americano, che al resto del mondo.



L'idea degli hashtags, in alcuni casi mi fa sentire un fortissimo imbarazzo. Soprattutto quando leggo degli hashtags da divette o da bimbominkia (si, sono consapevole che l'uso potenziale sarebbe ottimo, tipo tutte le news del calciomercato a portata di click cercando #calciomercato, ma ricordiamoci che i socialnetwork hanno come "conduttore" della propria evoluzione gli utenti, de facto: se il 90% userà gli hashtags a cazzo di cane diventerà in futuro una cos ache si adatterà ai cazzi del cane. Così come avvenuto per le pagine pubbliche facebook, che ora contano le "pagine comunità).


L'impossibilità di seguire un "thread". Tizio risponde a caio. Io seguo tizio, non saprò mai caio che ha detto. A meno che non mi vada a leggere tutta la pagina twitter di caio. Però se caio ha il profilo privato, o è un twitter malato che risponde ogni 30 secondi, non lo saprò mai.


Non si riesce a capire (a meno che non si usino gli hashtags) di che cazzo si stia parlando.


L'esperienza mi sembra sempre piuttosto striminzita e meno "completa" di quanto facebook possa offrire. E' chiaro che, essendo una piattaforma nata per una fruizione da sms, non ci si potrebbe aspettare altro.


Tuttavia in un sistema di "alternative" continuo a pensare che il social network blu offra un servizio più completo ed "evoluto".


e non voglio parlare degli utenti (che preferiscono twitter a facebook) perchè "TWITTER E' MEGLIO!" in genere:

a) sono l'evoluzione del myspace diva, ovvero quella folta schiera di persone che sdoppia identità fisica e virtuale per cercare un posto inc ui sentirsi figo.

b) è alla costante ricerca di un modo per essere "brillante". E magari cerca di comportarsi come se avesse 1.000.000 di followers, quando magari sono una 20ina che manco se lo cagano.

c) l'idea di elemosinare attenzione di artisti, cantanti, ed altri famosi - ed accade di continuo - mi imbarazza.

(ora mi sono annoiato di scrivere, ma ne avrei per ore..)
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #53 il: 05 Giu 2011, 17:34 »
A me sembra proprio fuori luogo paragonare i due strumenti, ma tant'è...

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Twitter Place
« Risposta #54 il: 05 Giu 2011, 17:40 »
A me sembra proprio fuori luogo paragonare i due strumenti, ma tant'è...

sarebbe nel caso in cui "uno permettesse la fruizione in mobilità e l'altro no". Uno permettesse comunicazione 1-massa e l'altro no. Uno fosse relegato alla propria cerchia di amici e l'altro più aperto.

Ma nello scenario attuale, con tutte le fruizioni mobili possibili, le pagine "pubbliche" di facebook ed i likes. I due strumenti mi sembrano, in effetti, in concorrenza tra loro. Senza considerareche l'algoritmo di ricerca di facebook indaga anche attraverso i post degli utenti e gli stati delle pagine...
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Twitter Place
« Risposta #55 il: 06 Giu 2011, 10:28 »
D'accordo su quasi tutto quello che ha scritto Keigo. Twitter continua a non convincermi del tutto.
E allora Mozart?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Twitter Place
« Risposta #56 il: 06 Giu 2011, 13:50 »
Mi sento di dover difendere Twitter.
Allora riguardo agli hashtag, sono assolutamente secondari, quindi il fatto che siano male implementati non mi sembra un problema.
Riguardo ai thread, non è vero che non si può seguire una conversazione. Sia dal sito che da qualsiasi applicazione oramai c'è la possibilità di vedere una discussione.
Non capisco come fai a non capire di cose si sta parlando. Quanta gente segui? Se segui solo un tot numero di persone sai benissimo chi cosa e di cosa parlano su Twitter.
Secondo me molta gente ancora non ha capito l'uso di Twitter.
Personalmente lo trovo utilissimo come strumento di lavoro, per entrare in contatto con persone che stimo e/o che hanno i miei stessi interessi e per essere aggiornato su ciò che succede nel mondo. Twitter ha preso il posto degli RSS.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Twitter Place
« Risposta #57 il: 06 Giu 2011, 16:47 »
Google Reader >>>>>>>>>>>>>> Twitter (o qualsiasi  altra cosa sul web)
E allora Mozart?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #58 il: 06 Giu 2011, 16:50 »
Su che piano si possono confrontare i due servizi? :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: The Twitter Place
« Risposta #59 il: 06 Giu 2011, 17:18 »
Secondo me molta gente ancora non ha capito l'uso di Twitter.
Ecco, verissimo, però non so quanta colpa sia imputabile alla molta gente.
Professional Casual Gamer