Autore Topic: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline  (Letto 197587 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #480 il: 06 Mar 2012, 16:36 »
Comunque giopeppo è presentatore vero.
Lo so, è un complimento e me ne vergogno, ma quando va detto va detto.
E poi lui c'ha il cazzo piccolo, sticazzi che sa parlare bene.

Una volta tanto dici solo verità.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #481 il: 06 Mar 2012, 17:45 »

Noto che nel forum alpha di outcast.it dopo 1 giorno c'è più gente che in quello di parliamo di videogiochi.


Touchè.
In realtà c'è molto movimento...nelle sezioni che i normali esseri umani non vedono :D

E' nettamente il nostro cruccio maggiore, quello di non essere riusciti nel tempo a movimentare il forum, ma io almeno mi sono arreso all'evidenza che più di un forum alla volta non riesco a seguire. I forum son fatti dagli utenti, uno posta dove si trova bene con gli altri che conosce, i nuovi arrivati mi sono in fondo indifferenti. Inoltre gestire un forum è veramente un lavoro, difficile poterlo fare nei ritagli di tempo se l'utenza non è già avviata di per sè. 

Detto questo credo che Outcast.it possa contare su una parte d'utenza composta dei transfughi da Videogame.it, e quello sicuramente facilita le cose. 

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #482 il: 06 Mar 2012, 20:36 »
Noto che nel forum alpha di outcast.it dopo 1 giorno c'è più gente che in quello di parliamo di videogiochi.
:(

Offline maxlee

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • Wonderland Tavern
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #483 il: 06 Mar 2012, 23:21 »

Noto che nel forum alpha di outcast.it dopo 1 giorno c'è più gente che in quello di parliamo di videogiochi.


Touchè.
In realtà c'è molto movimento...nelle sezioni che i normali esseri umani non vedono :D

E' nettamente il nostro cruccio maggiore, quello di non essere riusciti nel tempo a movimentare il forum, ma io almeno mi sono arreso all'evidenza che più di un forum alla volta non riesco a seguire. I forum son fatti dagli utenti, uno posta dove si trova bene con gli altri che conosce, i nuovi arrivati mi sono in fondo indifferenti. Inoltre gestire un forum è veramente un lavoro, difficile poterlo fare nei ritagli di tempo se l'utenza non è già avviata di per sè. 

Detto questo credo che Outcast.it possa contare su una parte d'utenza composta dei transfughi da Videogame.it, e quello sicuramente facilita le cose. 
Ho una visione più romantica delle comunità online, sarà per questo che una frase del genere m'intristisce assai. Va beh ognuno è libero di pensarla come vuole anche se ho l'impressione che quel tipo di approccio vada per la maggiore, motivo tra gli altri del perché si costruiscano nicchie su nicchie invece d'investire, ampliare, realtà preesistenti. Il mondo dei campanili pure dove non ci dovrebbero, meglio "potrebbero", essere.

Di Outcast ho finito poco fa l'ultima puntata. Tante audio-ciance sui videogiochi, futte fitte, bello. Aspetto con curiosità la nuova versione.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #484 il: 07 Mar 2012, 07:54 »
Ho una visione più romantica delle comunità online, sarà per questo che una frase del genere m'intristisce assai. Va beh ognuno è libero di pensarla come vuole anche se ho l'impressione che quel tipo di approccio vada per la maggiore, motivo tra gli altri del perché si costruiscano nicchie su nicchie invece d'investire, ampliare, realtà preesistenti. Il mondo dei campanili pure dove non ci dovrebbero, meglio "potrebbero", essere.

Parlo della mia esperienza nel tentare di mettere in piedi un forum. I siti del network hanno (decine di) migliaia di visite mensili, eppure il forum non funziona come dovrebbe. Certamente c'è da parte nostra la colpa di non essere particolarmente attivi (come dicevo, io storicamente appartengo a TFP, e mi viene difficile seguirne un altro - il mio - per questioni di tempo), ma sono da mettere in conto anche altre fattori. Tipo: che la gente discute nei commenti (principalmente su PdV nel nostro caso). O su Facebook, o su G+, o ti manda reply su Twitter. Il forum come formula, sta morendo.

Le eccezioni sono ovviamente i forum avviati da anni, con utenti storici perfettamente in grado di:

a) automoderarsi
b) imbastire discussioni autonomamente senza essere continuamente pungolati dai mod

Se vuoi fare una prova, apri un forum e parti da zero (con sezioni vuote e argomenti tutti da inventare), e vedi che traffico riesci a generare ;)
Un aiuto possono dartelo certe soluzioni tecniche, tipo che ogni articolo del sito crea un thread a parte sul forum, ma richiede appunto soluzioni tecniche non banalissime.

Al forum di Outcast io auguro tutta la fortuna possibile, e se l'utenza è di transfughi di Videogame.it probabilmente crescerà bene, la mia era più una riflessione generale sulla formula-forum. 
« Ultima modifica: 07 Mar 2012, 07:57 da Gatsu »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #485 il: 07 Mar 2012, 09:29 »
puntata divertente,  anche se ho fatto più fatica a superare la combo "mw3 trattato male + giochi senza gameplay + pop snes + sega mentale di marrone" che tutte le sfide dell'olimpo di gow3 messe insieme 


riguardo al nuovo progetto siete i migliori, non pensavo riusciste a rialzarvi così in fretta mettendo in piedi un sito che già così, in versione alpha, è di grandissima qualità (e quantità)!  :o

ti voglio bene gio, sei una bella persona  :)

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #486 il: 07 Mar 2012, 12:52 »

Parlo della mia esperienza nel tentare di mettere in piedi un forum. I siti del network hanno (decine di) migliaia di visite mensili, eppure il forum non funziona come dovrebbe. Certamente c'è da parte nostra la colpa di non essere particolarmente attivi (come dicevo, io storicamente appartengo a TFP, e mi viene difficile seguirne un altro - il mio - per questioni di tempo), ma sono da mettere in conto anche altre fattori. Tipo: che la gente discute nei commenti (principalmente su PdV nel nostro caso). O su Facebook, o su G+, o ti manda reply su Twitter. Il forum come formula, sta morendo.

Le eccezioni sono ovviamente i forum avviati da anni, con utenti storici perfettamente in grado di:

a) automoderarsi
b) imbastire discussioni autonomamente senza essere continuamente pungolati dai mod

Se vuoi fare una prova, apri un forum e parti da zero (con sezioni vuote e argomenti tutti da inventare), e vedi che traffico riesci a generare ;)
Un aiuto possono dartelo certe soluzioni tecniche, tipo che ogni articolo del sito crea un thread a parte sul forum, ma richiede appunto soluzioni tecniche non banalissime.



Questo è assolutamente vero, la realtà forum è questa.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline maxlee

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • Wonderland Tavern
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #487 il: 07 Mar 2012, 13:18 »
/cut *minkiata OT*

Parlo della mia esperienza nel tentare di mettere in piedi un forum. (...)la mia era più una riflessione generale sulla formula-forum. 
Sì, ci sono arrivato dopo aver scritto l'inutile pistolotto; sentivo di aver frainteso però ormai avevo lanciato il sasso e bon niente, non volendo editare aspettavo accucciato le conseguenze ^^' Non è difficile immaginare il discorso fatto nelle vesti di amministratore, è tutto un altro punto di vista, condivisibile. Mi ritiro quatto quatto.

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #488 il: 15 Mar 2012, 09:52 »


Dunque, non ho certamente voglia di mettermi a invadere il forum con segnalazioni di tutto quello che pubblichiamo sul nuovo Outcast (a proposito, se non l'avete ancora visitato, visitatelo!), però penso che continuerò a spammare qua dentro i podcast. :)

Cominciamo con un podcast nuovo di zecca, Outcast Sound Shower, in cui Fabio Bortolotti e Andrea Babich raccontano alla loro maniera le colonne sonore dei videogiochi vecchi vecchi vecchi. Il primo episodio, rozzo e da rifinire, ma carico d'ammore, tutto per voi.

Il nuovo Outcast, assolutamente ancora in versione Alphissima, sta qua.

Per abbonarsi su iTunes ad Outcast Sound Shower, si clicca qua.

Per abbonarsi su iTunes a tutti i nostri podcast audio, si clicca invece qua.

Il feed RSS di Outcast Sound Shower sta qua.

Il feed RSS di tutti i nostri podcast audio sta qua.

Infine, se volete scaricare direttamente il file, sta qua.

È tutto, credo. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #489 il: 15 Mar 2012, 10:23 »
Yuhuuuu!

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #490 il: 15 Mar 2012, 12:57 »
Oooh, era ora! ;)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #491 il: 16 Mar 2012, 15:53 »
 scarico  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #492 il: 16 Mar 2012, 16:06 »
Ho dato 5 stelle a sound shower su iTunes.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #493 il: 16 Mar 2012, 16:08 »
comunque il sito vedo che procede bene, ogni giorno c'è un macello di materiale valido.
complimenti.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #494 il: 16 Mar 2012, 16:13 »
Grazie cari. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast