Autore Topic: E adesso? Consigli su che giochi iniziare  (Letto 154223 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.008
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1995 il: 13 Mag 2024, 11:01 »
Decisamente. Atmosfera a bomba e se la vuoi la sfida, c'è.
Ma parti dal primo, mi raccomando
Metro dici?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1996 il: 13 Mag 2024, 11:04 »
Avrei anche acquistato a due spicci tutta la serie Metro...merita?

A me son piaciuti tutti e tre, ma la parte "di sparare" è bruttina in tutti e tre i giochi. Son fighissimi per ambientazione, storia, atmosfera e hanno anche delle compenti survival interessanti. Shooting abbastanza meh purtroppo.

Doom Eternal è a mani basse il miglior fps AAA uscito relativamente recentemente. Atomic Heart è caruccio anche. Altrimenti boh, tocca andare indietro a Doom 2016, Wolfenstein The New Order e Old Blood.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1997 il: 13 Mag 2024, 14:14 »
Metro devi vederlo come Silent Hill... sei praticamente un carroarmato con l'artrite, che rende insicuro qualunque scontro.
Pero' l'atmosfera é bella e la storia merita, tutta la serie a mio avviso... e se piace il genere survival direi che e' perfetto, ma dipende cosa si cerca
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.008
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1998 il: 13 Mag 2024, 14:58 »
Metro devi vederlo come Silent Hill... sei praticamente un carroarmato con l'artrite, che rende insicuro qualunque scontro.
Pero' l'atmosfera é bella e la storia merita, tutta la serie a mio avviso... e se piace il genere survival direi che e' perfetto, ma dipende cosa si cerca
Un fps story driven con elementi survival non mi spiacerebbe. Però ho letto che si spara male.
Sicuramente non deve essere open world.
Altrimenti potrei puntare su un tps ad esempio Gears 4 e 5 che non ho mai giocato.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1999 il: 13 Mag 2024, 15:04 »
Un fps story driven con elementi survival non mi spiacerebbe. Però ho letto che si spara male.
Sicuramente non deve essere open world.

I primi due sono fondamentalmente un corridoio, durano anche poco. Il terzo ha delle parti pseudo open world. Io c'ho messo una 30ina di ore per finirlo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.008
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #2000 il: 13 Mag 2024, 15:06 »
Un fps story driven con elementi survival non mi spiacerebbe. Però ho letto che si spara male.
Sicuramente non deve essere open world.

I primi due sono fondamentalmente un corridoio, durano anche poco. Il terzo ha delle parti pseudo open world. Io c'ho messo una 30ina di ore per finirlo.
Si spara male?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #2001 il: 13 Mag 2024, 15:33 »
Si spara male?

Diciamo che non è il suo punto forte, però ha un bel design delle armi. Tutte molto "macchinose" da usare.

Mi pare di capire che già ce li hai, prova ad avviarli un attimo e ti fai un idea se almeno il feel delle armi e il movimento ti piace o meno.

Poi tieni conto almeno metà dei livelli te li puoi fare stealth e spari poco o niente.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.008
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #2002 il: 13 Mag 2024, 15:42 »
Si spara male?

Diciamo che non è il suo punto forte, però ha un bel design delle armi. Tutte molto "macchinose" da usare.

Mi pare di capire che già ce li hai, prova ad avviarli un attimo e ti fai un idea se almeno il feel delle armi e il movimento ti piace o meno.

Poi tieni conto almeno metà dei livelli te li puoi fare stealth e spari poco o niente.
Mi sembra di ricordare di aver fatto la parte iniziale del primo al massimo livello di difficoltà. Tostissimo quasi frustrante. Però l'ambientazione era bella. Se lo comincio abbasso di un livello la difficoltà. Da quella massima a quasi massima.
« Ultima modifica: 13 Mag 2024, 15:47 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #2003 il: 13 Mag 2024, 18:18 »
Considera che la parte iniziale con la barchetta e i calamari è la più brutta del gioco.
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.008
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #2004 il: 13 Mag 2024, 19:40 »
Al momento il mio istinto mi dice uno tra Doom 2016 Metro 2033 Gears 4 Halo Reach o Dead Island 2.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #2005 il: 13 Mag 2024, 19:47 »
Il tuo istinto ti dice? Non hai giocato i due doom che sono gli unici fps dell’ultimo decennio che potremmo definire ottimi e vieni a chiedere consigli su quale fps giocare proponendoci cod e metro :D

Io onestamente davo per scontato li avessi giocati, come chiedere che platform 3d giocare e non aver giocato Mario odyssey o elden ring riguardo i souls

Fai il serio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.008
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #2006 il: 13 Mag 2024, 19:51 »
Il tuo istinto ti dice? Non hai giocato i due doom che sono gli unici fps dell’ultimo decennio che potremmo definire ottimi e vieni a chiedere consigli su quale fps giocare proponendoci cod e metro :D

Io onestamente davo per scontato li avessi giocati, come chiedere che platform 3d giocare e non aver giocato Mario odyssey o elden ring riguardo i souls

Fai il serio
Ognuno tra quelli citati da me ha un motivo per il quale varebbe per me la pena giocarli e finirli.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #2007 il: 13 Mag 2024, 20:55 »
Al momento il mio istinto mi dice uno tra Doom 2016 Metro 2033 Gears 4 Halo Reach o Dead Island 2.

Aspè, io davo per scontato che Doom 2016 e Doom Eternal li avessi già giocati. Discorso che neanche inizia allora, giocati sti due senza pensarci due volte.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.203
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #2008 il: 13 Mag 2024, 21:08 »
Al momento il mio istinto mi dice uno tra Doom 2016 Metro 2033 Gears 4 Halo Reach o Dead Island 2.

Aspè, io davo per scontato che Doom 2016 e Doom Eternal li avessi già giocati. Discorso che neanche inizia allora, giocati sti due senza pensarci due volte.

 :D

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #2009 il: 13 Mag 2024, 21:35 »
E poi tira fuori da sotto al lavandino un remaster marcio ammuffito.