Autore Topic: E adesso? Consigli su che giochi iniziare  (Letto 152330 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1680 il: 27 Giu 2021, 09:10 »
Ah, sorry, non ricordavo.
Tranquillo, credo di non aver mai scritto in quel topic. Ho gradito al massimo, ha un level design di eccellenza.

A Bulletstorm hai già donato il tuo sangue?
Sì sì, all'epoca, credo vi sia una riedizione o qualcosa di simile ma non l'ho presa. Si tratta di un must della sua epoca però l'istinto mi suggerisce di non disturbare i morti, nel senso...Credo sia un figlio del suo tempo, esperienza molto breve e focalizzata, sorpresa + gameplay esplosivo e gioco di culto. Di solito è meglio lasciare queste cose alla memoria, soprattutto quelle del ciclo PS360 che hanno una filosofia tutta loro...

Ma non ci sono le tue valutazioni nei rispettivi topic, non si possono considerare finiti.
Ottima intuizione, diciamo che il 100% in entrambi i titoli è piuttosto proibitivo.

Si io attendo per il remake, mi prenoto  :D
Eh... ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1681 il: 27 Giu 2021, 09:55 »
Darti un consiglio così alla cieca è come cercare un ago in un pagliaio. Fai prima a dire cosa hai in canna o cosa non hai giocato tra un tot di titoli.
Potrei dire Sniper Elite 3 o 4 (per la voglia di sparare in senso lato e alternativa) e We Happy Few, ma che ne so se li hai mai fatti.
« Ultima modifica: 27 Giu 2021, 10:07 da Devil May Cry »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1682 il: 27 Giu 2021, 10:02 »
Gladia non è un fps ma questo è stuzzicante sta pure in sconto

TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/recensione-ghostrunner-cyberpunk-duro-50649.html

15€

Io lo prendo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1683 il: 27 Giu 2021, 10:06 »
Eh, fare un elenco delle cose giocate è lungo e laborioso, cercavo appunto quel consiglio da gioco di seconda e terza fascia che magari può sfuggire.
Ma non è un problema, ho fatto un tentativo. Bisogna dire che il genere è un po' in difficoltà, meno popolare di un tempo, quindi le buone esperienze si raccolgono in pochi titoli, come Doom Eternal.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1684 il: 27 Giu 2021, 10:06 »
Gladia non è un fps ma questo è stuzzicante sta pure in sconto

TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/recensione-ghostrunner-cyberpunk-duro-50649.html

15€

Io lo prendo
Provo a dare un'occhiata!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1685 il: 27 Giu 2021, 10:07 »
Gladia se vuoi un gioco di terza fascia c’è sempre cyberpunk 2077 anche quello è in sconto a 20 euro su Amazon
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1686 il: 27 Giu 2021, 10:09 »
Eh, fare un elenco delle cose giocate è lungo e laborioso, cercavo appunto quel consiglio da gioco di seconda e terza fascia che magari può sfuggire.
Ma non è un problema, ho fatto un tentativo. Bisogna dire che il genere è un po' in difficoltà, meno popolare di un tempo, quindi le buone esperienze si raccolgono in pochi titoli, come Doom Eternal.
Non cosa hai giocato, dicevo cosa non avevi giocato che poteva stuzzicarti. Tipo We Happy Few o Farpoint (se hai VR).

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1687 il: 27 Giu 2021, 10:11 »
Gladia se vuoi un gioco di terza fascia c’è sempre cyberpunk 2077
Quello aspetto che esca, dovrebbe essere per questo natale.  ;D

Non cosa hai giocato, dicevo cosa non avevi giocato che poteva stuzzicarti. Tipo We Happy Few o Farpoint (se hai VR).
VR ce l'ho, diciamo che mi sto rendendo conto che per un certo tipo d'esperienza avrei bisogno di un PC a modo.
Ma lì, poi, potrei davvero dire addio alla vita sociale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1688 il: 27 Giu 2021, 10:25 »
Intendevo su ps4 per una cosa più immediata, altrimenti ovvio che dovevi andare su Alyx.
Vabbè, cmq fottiti, stiamo sprecando spazio web. :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1689 il: 27 Giu 2021, 10:37 »
Alyx fatto!  :yes:
Vabbè, scarico qualcosa a caso.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1690 il: 27 Giu 2021, 10:48 »
Ah, allora era tutto uno stratagemma per dimostrare che non hai più backlog.  :no:
Hai sbagliato topic, dovevi andare nell'altro e mettere una gif mentre facevi l'elicottero col belino.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1691 il: 27 Giu 2021, 10:55 »
Ah, allora era tutto uno stratagemma per dimostrare che non hai più backlog.  :no:
Hai sbagliato topic, dovevi andare nell'altro e mettere una gif mentre facevi l'elicottero col belino.
Il backlog è per i deboli!  :yes:
Più che altro ho sentito la tentazione di avere uno sparatutto vecchia maniera e anche con le ondate alla stregua di un Halo o anche Killzone. Ma nisba.
Il problema del mondo dei vg è che procede a richieste di mercato e a mode che innalzano certi generi e ne affossano altri. Se vuoi una certa cosa al momento sbagliato ti attacchi.
Ho ancora Far Cry 4 e 5 da giocare ma non vorrei rovinarmi il 6.
Vediamo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1692 il: 27 Giu 2021, 11:17 »
Dying Light?Secondo me potrebbe catturarti, ha un po' di tutto e fatto bene, oltre a spiegare egregiamente a certi altri titoli cosa si intenda per "verticalità"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1693 il: 27 Giu 2021, 11:29 »
Ci voglio riprovare con più veemenza, cercando di puntare a titoli più defilati (ecco è su FPS 'recenti' che tolti i soliti nomi e tutoli mainstream o di successo come le ultime iterazioni di Doom che non vedo tutta questa varietà attualmente soprattutto in ambito single player, diciamo che forse nella gen appena passata abbiamo avuto meno sparacchini quantitativamente, poi magari sbaglio ma anche io ho questa impressione.
Poi boh, io sento la mancanza di Bioshock che son giochi che adoravo)

Un piccolo accenno agli scontati (nel senso che dubito questi non siano stati già scandagliati o giocati):

Shadow Warrior reboot 1 e 2 oppure Serious Sam Collection coi primi 3 (e ci sarebbe il 4 nuovo che ha citato Oberon a pagina precedente, personalmente lo vedevo un pò troppo similare nell'estetica geberale al 3 e quindi sono un pò diffidente sul buttarmi sul 4) piuttosto che i Wolfenstein recenti

Poi io caldeggio un titolo ad impostazione assolutanente old school, magari in versione pc, che ha qualche annetto ma magari è sfuggito dai radar:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=zfgkNlXfdTc

Giocato, non lunghissimo ma molto divertente a mio avviso

O questo che ho conosciuto letteralmente per caso sfogliando pagine PSN  :D

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=wY9TR-VUz_E

Nei topic dei boomer shooters ce ne sono di interessanti come Amid Evil, Ion Fury (pure in versione console), Dusk, Project Warlock, non posso esprimermi non avendoli giocati ma magari stuzzicano

Magari un Rage 2 di cui si parla male dal lato Open World ma che sembra valido nello shooting? Prey? Oppure buttarsi su Borderlands 3 pure in sconto (sebbene sia un looter shooter)?

Per il resto non mi vengono proprio in mente altri input, spero possa essere di un minimo aiuto   :(

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1694 il: 27 Giu 2021, 11:41 »
Nei topic dei boomer shooters ce ne sono di interessanti come Amid Evil, Ion Fury (pure in versione console), Dusk, Project Warlock, non posso esprimermi non avendoli giocati ma magari stuzzicano
Dusk, Amid Evil e Ion Fury sono tutti gran bei giochi, e ci aggiungo pure Prodeus, recentemente approdato sul game pass. Ma di questi credo che solo Ion sia disponibile su console.
Il primo Shadow Warrior pure merita, sembrava anticipare la new wave of boomer shooter che sarebbe venuta qualche anno più tardi. Purtroppo si sono persi con il sequel, che è una palla al piede procedurale piena di fuffa.

Citazione
Prey?
Prey lo appoggio a prescindere, perché di immersive sim ce ne sono pochissimi sulla piazza e questo è quello che ne interpreta la formula nella maniera a me più congeniale.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.