Autore Topic: E adesso? Consigli su che giochi iniziare  (Letto 151299 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1620 il: 03 Mar 2021, 11:41 »
So che sono diversi ma...
1) Resident Evil 2
2) Sekiro
3) Disco Elysium
4) Black Mesa (mai giocato nessun Half-Life)
5) Horizon Zero Dawn
6) Hades
7) Cyberpunk 2077
8 ) Ori and the... (recupero questa mini saga?)

Cosa scelgo come giocone per il mio 2021? (si accettano proposte indecenti)
Sekiro ha la precedenza. Poi RE2R. Hades. Il resto poi come viene, Disco Elysium è una bella esperienza.
La discriminante è data da quanto tu voglia soffrire e impegnarti, oltre al tempo a disposizione. Sekiro all'inizio snerva, RE2 ha senso se giocato a livelli di difficoltà adeguati, per cui bisogna mettersi lì coi sentimenti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1621 il: 08 Mar 2021, 16:12 »
Io sono in un periodo di totale apatia... è da ps5 e demons che non ho più stimoli, inizio roba e la mollo, adesso vorrei provare ad iniziarne uno tra tra control resident evil 3 e final fantasy VII... oppure potrei comprare qualcosa per switch mi intrigano il primo xenoblade e mario 3d world
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1622 il: 08 Mar 2021, 16:34 »
Dai che superarai Ralph!
Comunque di questi ho giocato FF 7 R, Xeno e Mario quindi dirò la mia, non vado di assoluti perchè alla fine la scelta resta a te:

FF 7 se vuoi un combat system fresco ed interessante per il genere (é un ibrido che unisce azione in tempo reale e strategia quindi omaggia l'originale ma modernizzando), poi Jrpg privo di farming e scontri casuali quindi effettivamente modernizzato, ha delle cadute di stile ma resta spettacolare ed esaltante, con alcune fra le boss fight migliori della gen.
Poco complesso, quasi rilassante nel level design però e con qualcne lungaggine e filler di troppo però pur non essendo un gioco super longevo

Comunque siccome arriverà il free upgrade next gen fra qualche mese, potrebbe esser saggio aspettare adesso

Xenoblade per me è una pietra miliare ma richiede... tempo, è un gioco enorme e va vissuto senza fretta, con tanta dedizione, mettendosi ad esplorare per bene ogni mappa: insomma bello e con momenti e ambientazioni incredibili ma anche lungo e con una struttura e valanga di fetch quest che a me non hanno mai infastidito ma potrebbero non incontrare il tuo gusto

3D World ne ho parlato nel topic, è un Mario 3D-2D a livelli secchi (quindi alla Galaxy più che Odyssey) che parte semplice semplice ma con gli ultimi mondi non è avaro di sfida, in generale è un platform competente e valido, non ne ho amato le boss fights ma le mille applicazioni piattaforme, idee ed estetica
« Ultima modifica: 08 Mar 2021, 17:27 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1623 il: 08 Mar 2021, 16:50 »
Io sono in un periodo di totale apatia... è da ps5 e demons che non ho più stimoli, inizio roba e la mollo, adesso vorrei provare ad iniziarne uno tra tra control resident evil 3 e final fantasy VII... oppure potrei comprare qualcosa per switch mi intrigano il primo xenoblade e mario 3d world
Control è molto affascinante,e per me il fascino è la cosa che risveglia maggiormente l'interesse in un momento di apatia.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1624 il: 08 Mar 2021, 18:10 »
Io sono in un periodo di totale apatia... è da ps5 e demons che non ho più stimoli, inizio roba e la mollo, adesso vorrei provare ad iniziarne uno tra tra control resident evil 3 e final fantasy VII... oppure potrei comprare qualcosa per switch mi intrigano il primo xenoblade e mario 3d world

FF, daidai che ha un bel combat 😉
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1625 il: 08 Mar 2021, 18:26 »
Penso che dopo i primi 10 documenti che trova Control lo butta dal balcone. Meglio un qualcosa di più divertente e frizzantino come gioco per ritrovare l'entusiamo. Uno stesso Morales sarebbe perfetto.  :yes:

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1626 il: 09 Mar 2021, 12:00 »
.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1627 il: 10 Mar 2021, 17:41 »
Grazie dei consigli ho iniziato resident evil 3, visto che dura una manciata d’ore è più probabile che riesca non mollarlo...
bosseggiando: destiny - mario kart

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1628 il: 10 Mar 2021, 18:10 »
Grazie dei consigli ho iniziato resident evil 3, visto che dura una manciata d’ore è più probabile che riesca non mollarlo...

Buu.
Dopo FF7R però.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1629 il: 23 Mar 2021, 12:11 »
Ralph, se vuoi sapere com'è Morales l'ho scritto nel suo topic, e secondo me lo trovi usato a cifre molto accettabili. Cmq non è un mero dlc come non lo sono tutti i giochi che sono more of the same con qualche variante.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1630 il: 23 Mar 2021, 19:07 »
Ma quanto dura? Ad occhio sembra di giocare il primo con una grafica più bella e sebbene il primo mi sia piaciuto parecchio l’idea non mi intriga

Comunque ho finito resident evil 3 (80%), sto giocando control ma penso di mollarlo, non so se iniziare final fantasy 7 (non varrebbe la pena aspettarle la versione su ps5?) o comprare monster hunter per switch
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1631 il: 29 Mar 2021, 21:08 »
Sto pensando di farmi prestare ghost of tsushima, che dite potrebbe piacermi? Su ps5 almeno tecnicamente sembra una fig@ta, l’ho snobbato perché mi sembra il classico open world mezzo loffio da giocare

@Laxus91
@Devil May Cry
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1632 il: 29 Mar 2021, 21:19 »
A me è piaciuto, molto. Ovviamente metti in conto che è lungo, pieno di cose da fare e raccogliere. Se stai ancora nel Mood poca voglia di giocare, non so quanto ti possa piacere. Penso sempre che dovresti puntare a giochi più brevi e immediati e che non richiedano troppe ore né per decollare né per essere finiti.
Oggi ho iniziato Godfall dopo aver chiuso con Division 2 (dopo oltre 100 ore), probabilmente potrebbe più prenderti un gioco così che un open world.
Se poi Horizon, Days gone, gli ultimi 3 AC ti sono piaciuti, con got vai sul sicuro.
Oppure un indie alla Blasphemous, visto che il genere Souls ti piace.
« Ultima modifica: 29 Mar 2021, 21:22 da Devil May Cry »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1633 il: 29 Mar 2021, 21:31 »
Grazie sempre gentile, no la voglia di giocare mi è tornata il punto è trovare il gioco giusto. Horizon, days gone e gli assassins tutti li ho saltati deliberatamente proprio perché non di mio gusto, questo speravo fosse un più guizzante
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1634 il: 29 Mar 2021, 21:40 »
Beh, Horizon resta il migliore in quanto ha il gameplay più divertente (oltre a essere il meno lungo). Se proprio volevi provare il genere, punterei quello. Questo pure ha un bel gameplay ma è molto più lungo. Se non ti fai catturare da atmosfera, storia e personaggi, la vedo molto dura fartelo piacere, due sessioni e lo molleresti. Puòi provare, ma ci credo poco. PS5 potrà anche essere migliorato graficamente ma bastasse quello a fare belli i giochi.
Un Doom non ti passa per le mani?
« Ultima modifica: 29 Mar 2021, 21:42 da Devil May Cry »