Autore Topic: No alla pirateria e vi dico perchè  (Letto 3763 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
No alla pirateria e vi dico perchè
« Risposta #15 il: 06 Mag 2003, 09:48 »
Citazione da: "teokrazia"
Per poter esercitare il commercio al dettaglio di certa roba, anche in Italia, come da tempo in un sacco di altri paesi bisogna sottostare ad un iter tributario/amministrativo che comprende [scusate se cicco, dovreste chiedere a Spiceboy] richiesta di un permesso [o atto di analogo valore] ed altro ancora.


Quindi, in tal caso, valgono le considerazioni di Ciclope.

Vorrei precisare che gli artisti hanno una percentuale minima di guadagno sul costo di un CD musicale: gran parte dell'incasso va alla casa discografica. A prescindere se ciò sia giustificabile o meno.

Ad ogni modo, il testo della legge sul diritto d'autore, lo si può scaricare in formato PDF qui.

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
No alla pirateria e vi dico perchè
« Risposta #16 il: 06 Mag 2003, 09:54 »
Un altra cosa: scaricare files che in Italia non si potrebbero trovare in prodotti originali è non è pirateria? Quindi è illegale solo quando scarico prodotti che posso trovare in Italia? :shock:
Quinidi con una PS2 giapponese mi scarico i giochi perchè in Italia i miei preferiti non si trovano... :shock:
Io ripeto il mio quesito. Si vuole combattere la pirateria in toto o solo quella sui Videogiochi?
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline jubei

  • Navigato
  • **
  • Post: 967
    • E-mail
No alla pirateria e vi dico perchè
« Risposta #17 il: 06 Mag 2003, 09:58 »
Citazione da: "theblackpages"
Citazione da: "teokrazia"
Per poter esercitare il commercio al dettaglio di certa roba, anche in Italia, come da tempo in un sacco di altri paesi bisogna sottostare ad un iter tributario/amministrativo che comprende [scusate se cicco, dovreste chiedere a Spiceboy] richiesta di un permesso [o atto di analogo valore] ed altro ancora.


Quindi, in tal caso, valgono le considerazioni di Ciclope.


No perchè non sta dicendo che è llegale ma che bisogna chiedere un permesso
Hodor!", disse Hodor, "Hodor Hodor!"; era l'unica cosa che sapesse dire...

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
No alla pirateria e vi dico perchè
« Risposta #18 il: 06 Mag 2003, 10:25 »
Citazione da: "jubei"
Citazione da: "theblackpages"
Citazione da: "teokrazia"
Per poter esercitare il commercio al dettaglio di certa roba, anche in Italia, come da tempo in un sacco di altri paesi bisogna sottostare ad un iter tributario/amministrativo che comprende [scusate se cicco, dovreste chiedere a Spiceboy] richiesta di un permesso [o atto di analogo valore] ed altro ancora.


Quindi, in tal caso, valgono le considerazioni di Ciclope.


No perchè non sta dicendo che è llegale ma che bisogna chiedere un permesso


Mi riferisco proprio alla vendita effettuata senza permesso. I pochi negozi che ho visto effettuare vendita di usato, dubito avessero richiesto qualche forma di legittimazione.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
No alla pirateria e vi dico perchè
« Risposta #19 il: 06 Mag 2003, 10:31 »
Citazione da: "Perfect Dark"
Non mi intrometto sul discorso "è meglio piratare o no?",volevo solo fare un annotazione ed invitare alla coerenza;[cut]


Quoto. E' facile mettersi l'anima in pace e credersi migliori degli altri.

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
No alla pirateria e vi dico perchè
« Risposta #20 il: 06 Mag 2003, 11:18 »
Citazione da: "jubei"
Citazione da: "theblackpages"
Citazione da: "teokrazia"
Per poter esercitare il commercio al dettaglio di certa roba, anche in Italia, come da tempo in un sacco di altri paesi bisogna sottostare ad un iter tributario/amministrativo che comprende [scusate se cicco, dovreste chiedere a Spiceboy] richiesta di un permesso [o atto di analogo valore] ed altro ancora.


Quindi, in tal caso, valgono le considerazioni di Ciclope.


No perchè non sta dicendo che è llegale ma che bisogna chiedere un permesso


no, nessun permesso.

so che alcuni negozianti hanno avuto multe perchè tenevano vg usati in negozio senza bollino siae ma non so se erano nel giusto rivendendoli come usato.

tra privati so che non si può fare.

in negozio forse si può se il negoziante ci paga una qualche forma di ulteriore tassa tipo siae o quant'altro ma se vuoi mi informo e ti faccio sapere. non sono un negoziante  :wink:

fatto sta che il divieto di rivendita come usato che è scritto sui dischi originali, non è un semplice monito messo lì per far paura ai bimbi pacioccosi e moccolosi  :lol:
O SIGN!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
No alla pirateria e vi dico perchè
« Risposta #21 il: 06 Mag 2003, 15:34 »
Citazione da: "Nofx"

Li compro direttamente ai concerti (quando posso) in modo da dare i soldi direttamente ai gruppi oppure li ordino direttamente a loro e me li faccio spedire a casa (in barba alla Società Italiana Autorizzata in Estorsioni, come dicono i Derozer)....


Concordo con i Derozer ma:

Nota tecnica  :shock: : le aziende che STAMPANO i cd devono avere il permesso SIAE,  per cui dubito che riusciate a superare la stessa in questo modo (a meno che i cd siano  stampati in casa).

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
No alla pirateria e vi dico perchè
« Risposta #22 il: 06 Mag 2003, 23:52 »
Ho letto con molto interesse quanto da voi scritto e trovo piu' o meno tutto giusto...
Io vorrei dire una sola cosa...molto dipende dall'educazione, da quell'educazione all'essere onesti che in Italia molte volte non abbiamo...


Credo...

Ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -